ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/05/10, 13:49   #61
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

E' normale....è la moto che non è fatta per le staccate al limite.....
In montagna riesco a chiudere la forcella....cioè farla arrivare a fine corsa, basta arrivare lungo ad un curvone e pinzare con decisione....
Adesso che conosco il problema faccio un uso massiccio del freno posteriore per far lavorare di meno la forcella....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/05/10, 13:53   #62
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

idem.. ma il post blocca spesso la ruota.
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 13:56   #63
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Vabbe' ci pensero' un po', comunque se dovessi venderla da me chiederei 4500 e' praticamente nuova,sicuramente non di meno.Tornando al discorso frenata bisogna anticiparla secondo me,se ti passano davanti ad una rotonda e svoltano senza freccia bisogna pinzare bene bene senza bloccare,in effetti l'impianto frenante non incute sicurezza.
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/10, 14:08   #64
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

4500euro una 2008 è invendibile purtroppo....sennò la 2009 varrebbe il prezzo del nuovo da usata.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/10, 10:26   #65
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

comunque il discorso della moto che infonde poca sicurezza lo sento un pelo pure io.
oggi ho dovuto sudare un pò per tornare a casa in moto tra auto che inchiodavano a 80km/h per svoltare senza freccia, ogni tipo di schifezza sulla strada e quant'altro.
Proprio sulle frenate un pò decise la sento ben poco sicura e stabile, il ninja in frenata era ottimo e infondeva quel tot di fiducia.
Mi è capitato due volte oggi in frenate decise, asfalto asciutto e per fortuna strada pulita in quei pochi metri di frenata.

1) frenata decisa in discesa, senza esagerare ma decisa.. sbacchetta un pò la gomma post
2) frenata decisissima in rettilineo 80km/h, il pazzo omicida in questione svolta di botto senza freccia dopo un'inchiodata tale da fargli fischiare le gomme, sbacchettamento marcato e forcella poco stabile.

e andavo PIANO.

il mono è alla 3° tacca


Dante... purtroppo non devi fare il paragone con il 636.. se no.. troverai sempre difetti... in queste situazioni...
Io ho deciso di tenerla perchè alla fine è una motina che da solo è divertente fra le curve e non... beve poco e ha poca manutenzione i ricambi non costano una cifra.. è comoda(se ci cambi la sella ancora di più)... mi sarebbe piaciuto un bel 954.. rosso e nero,ma primo avrei perso dei soldi inutilmente vendendola... avrei dovuto aggiungercene... e la millona mi sarebbe costata di più in futuro...(anche se forse mi avrebbe dato più soddisfazioni,sia di motore che ciclistica...)ma sarebbe stata comunque usata.. e con qualche anno sulle spalle,detto ciò vorrei costruirmi una moto che sia cucita su di me e sul mio stile di guida... così mi son detto e che cavolo teniamola ancora fino a fine stagione... cosi vorrei risolvere il problema insicurezza nel guidare su strade leggermente sconnesse e sopratutto in due...
...questo è ciò che avevo iniziato a scrivere prima di questo weekend... ora sono nel pallone completo!
Domenica ho voluto fare un giretto a Borgo D'Ale... piccola località ridente vicino al lago di Viverone.. essendo del lago maggiore all'andata ho preso l'autostrada...complice il forte vento che c'era domenica dalle mie parti... ho notato a malincuore che in due la moto a 130 Kmh sembrava un boing 747... ok,c'era vento,ma con le stradali è tutta un'altra cosa... al ritorno ho fatto la statale,ma anche li la mia zavorrina non riusciva a rilassarsi...nelle curve le sembrava di cadere,se accelleravo troppo pure... se stava troppo vicino mi dava cascate... insomma una tragedia...dice che non riesce a sentirsi sicura... e io guido come se fossi sulle uova... e mi stanco molto...facevo meno fatica col cbr... da sola la cosa cambia la moto va da dio (a parte forcella,mono e gomme,che nella guida allegra soffrono)..non so o cambio moglie o moto
...to be contuined...
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/10, 11:07   #66
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

beh, marcello, é possibile che tua moglie senta la tua insicurezza o le tue perplessitá e di riflesso anche lei si sente poco sicura..
in fondo ricordati che chi é passeggero deve fidarsi al 100% del pilota. e se sei passeggero e sai che il pilota non si sente sicuro... beh.. aia...

Una complicazione ulteriore secondo me é che la prova che si puó fare di una moto é sempre limitata.. e quindi ti fai piú un impressione che una idea ben precisa. solo guidandola lungamente in situazioni diverse si capisce completamente la moto. bisogna un po´ buttarsi purtroppo, fidarsi del proprio instinto (o delle proprioe voglie) che quella é la moto giusta per noi in quel momento...

in piú un altro punto nero a mio parere é che se uno vuole una moto con pochi cavalli, al giorno d´oggi ha sempre una moto poco curata nelle finiture e nella componenstistica..
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/10, 12:28   #67
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Domenica è stata una giornata ventosissima e persino con la F sentivo parecchio le ventate a destra e a manca. C'è da dire che gli amici che giravano con la N dicevano di avere una tale turbolenza da dover girare pianissimo per non finire contro qualcosa.
Il non sentirsi sicuro molto probabilmente è stato dato dal forte vento...

Col 636 ho beccato giornate simili ed era anche peggio. Però parlo della F con un bel cupolino ben più grande di quello delle ss.

Comunque alla fine uno deve cercare di capire cosa vuole da una moto, talvolta si cerca tutto ma si sa come va a finire.
L'errina è una buona moto per fare un pò di tutto, non stanca troppo nella guida e consuma davvero poco.. io guardo soprattutto quello attualmente.
Le supersport danno più emozioni è verissimo, però per quanto mi riguarda venivano penalizzate dall'esborso considerevole ad ogni motogiro, calando di fatto il numero delle mie uscite. (oltre ai 13km/l c'era da considerare il consumo gomme e relativo cambio ogni 4000 5000, olio etc)
Per andar forte lo fai benissimo anche con l'errina, la F per me è l'ideale e la protezione aerodinamica è buona anche per un palo della luce quale sono ;D

Ultima modifica di Dante; 18/05/10 a 12:30
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/10, 12:34   #68
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Forse vi smonto un pò le idee, coumnque le nuove super sport sono così "messe a punto" nell'iniezione che i consumi non sono come un tempo....
Vi dico con certezza che su un viaggio da 500km, un Suzuki gsx-r 750 2008 ha portato una media di 17,8km/l (montagna e SS) e la Er-6n 2009 19km/l....
Per chi stà pensando sono andati piano, vi dico tutt'altro....uso massiccio della seconda marcia ad alti giri....

Per le gomme, se non si và in pista, una 600-750 sportiva percorre 6000-7000 km con una gomma come le Pilot Power, esattamente come la nostra errina.....
Il consumo aumenta se si cerca sempre la coppia massima oltre i 10000giri....
Ecco perchè voglio passare a sportiva senza rimpiandi...
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 18/05/10 a 12:40
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/10, 12:39   #69
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Io con giro zavorrato sui passi ho toccato i 23,5km/l però se davvero le nuove supersport bevon così poco... un pensierino bisogna farlo.
Io mi son fatto un bel pò di anni con supersport e ho speso una marea di € in benzina (seppur facendo il pieno in svizzera), se davvero (e ribadisco il se) le supersport attuali fanno i 18km/l tanto di cappello.. però non capisco come mai le varie Fazer, GSR, XJ tocchino a fatica i 17 18
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/10, 12:45   #70
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Sono motori 4 cilindri....non possono arrivare oltre i 20km litro ma hanno tanti giri e una coppia esplosiva solo sugli ultimi 3000giri/m....di conseguenza nei viaggi e in montagna non si tocca questa coppia e i consumi, grazie dell'iniezione elettronica raffinata visto il prezzo, sono più che buoni....
Il gsx-r 1000 da 185cv 2008 viaggia senza problemi sui 15km/l.....NON MI SEMBRA TANTISSIMO.....

Naturalmente in mezzo al traffico, come per le macchine, i consumi aumentano perchè si accelera e si decelera continuamente....
Anche la mia errina scende a 18km/l....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 18/05/10 a 12:47
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.