ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/06/09, 13:24   #61
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Per poter vedere il link devi essere Registrato
In effetti... anche se sull'errina 09 è stata irrigidita la forcella e indurito il mono...
poi Pol ti 6 preso un missile reggi ***** per girare in milano sempre sotto coppia?? Non mi sembra una scelta furba


C@zz@te ... ognuno si compra la moto che vuole e quella di Pol è fantastica ...
Non lo metto in dubbio, ognuno fa quello che più gli pare, però non mi puoi venire a dire che sono c@zz@te quelle che dico, perchè si pol ci potrà andare anche in pista, ma non penso che ci viva in pista come certa gente, sarà più il tempo che la moto la usa in giro per la citta che in pista, quindi a mio parere non è una scelta furba passare da un 600 (tranquillo) a un 1000 (missile reggi p***e), per poi utilizzarlo in città, con qualche puntatina in pista!!! E poi bisogna notare che per guidare una moto del genere bisogna avere tanta, ma tanta esperienza (almeno per saperla sfruttare) per girarci sotto coppia sono buono pure io, e secondo me l'esperienza la si fa passando gradualmente da una cilindrata all'altra, era meglio che si prendeva un super sportiva 600 che certamente era più sfruttabile di un 1000, sia in citta, e sia in pista per le conoscenze di pol
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/06/09, 13:35   #62
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

.............una 600 supersportiva piu sfruttabile in città????? non credo proprio......bisognerebbe sfatare il mito che se vuoi girare con una sportiva devi stare perennemente sopra i 10000(o gli 8000 per una mille).... si gira molto bene pure sotto, è chiaro però che la goduria arriva quandi passi quel règime
in pista???........ dipende dalle piste........inoltre una 600 in pista non la porti come una 1000, l'approccio è completamente diverso, la 600 ha dalla sua la percorrenza, con la mille devi "spigolare" di piu' e raddrizzarla molto prima per dare gas....e la coppia del 1000 una 600 se la sogna
Poi.. per come sono adesso le sportive... col cavolo che trovi il limite di una 600.. figuriamoci le piu grosse, tutto stà nella testa di chi la prende, se riesci a capire che ad una millona devi sempre dare del "Lei" e non aprire come una furia la manetta...sei già sulla buona strada

Ultima modifica di mad929; 10/06/09 a 13:38
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 13:58   #63
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
.............una 600 supersportiva piu sfruttabile in città????? non credo proprio......bisognerebbe sfatare il mito che se vuoi girare con una sportiva devi stare perennemente sopra i 10000(o gli 8000 per una mille).... si gira molto bene pure sotto, è chiaro però che la goduria arriva quandi passi quel règime
in pista???........ dipende dalle piste........inoltre una 600 in pista non la porti come una 1000, l'approccio è completamente diverso, la 600 ha dalla sua la percorrenza, con la mille devi "spigolare" di piu' e raddrizzarla molto prima per dare gas....e la coppia del 1000 una 600 se la sogna
Poi.. per come sono adesso le sportive... col cavolo che trovi il limite di una 600.. figuriamoci le piu grosse, tutto stà nella testa di chi la prende, se riesci a capire che ad una millona devi sempre dare del "Lei" e non aprire come una furia la manetta...sei già sulla buona strada
In pista è un'altra storia, e ovvio che il 1000 è tutto diverso nella guida rispetto a un 600, però non mi venire a dire che guidare un 1000 super sport e un 600 super sport in citta è uguale! Il 600 ha dalla sua almeno il peso inferiore (anche se non di tanto) e in città di certo aiuta, quindi a rigor di logica il 600 è più sfruttabile di un 1000 in città, e poi come detto da te, se non si riesce a trovare il limite di un 600, perchè un pilota neofita si dovrebbe prendere un 1000?? Per un neofita basta e avanza gia un 600...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 14:01   #64
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
..perchè un pilota neofita si dovrebbe prendere un 1000?? Per un neofita basta e avanza gia un 600...
Perchè il mondo è bello perchè è vario, ed ognuno è libero di prendere quello che vuole

Se a 21 anni mi voglio prendere una Rocket III o una Desmo16, chi me lo vieta?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 14:03   #65
Roby84
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prov. Bg
Età : 39
Moto: Er6n
Auto: New Megane (Bianchina)
Sesso: Maschio
Messaggi: 104
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
In pista è un'altra storia, e ovvio che il 1000 è tutto diverso nella guida rispetto a un 600, però non mi venire a dire che guidare un 1000 super sport e un 600 super sport in citta è uguale! Il 600 ha dalla sua almeno il peso inferiore (anche se non di tanto) e in città di certo aiuta, quindi a rigor di logica il 600 è più sfruttabile di un 1000 in città, e poi come detto da te, se non si riesce a trovare il limite di un 600, perchè un pilota neofita si dovrebbe prendere un 1000?? Per un neofita basta e avanza gia un 600...
Non riesco a capire cosa ci sia di strano nel passaggio al cbr di pol.
Pol ha preso prima l'errina per fare "esperienza" e poi ha esaudito un suo sogno!!!!
non è partito subito con il 1000, ha la testa per guidarla (forse ) e pian piano imparerà a usarla come usava l'errina anzi, "meglio" trattandosi di una signora moto e dalla fiducia che gli trasmette!!
ognuno si prende la moto che desidera. Pol desiderava una supersportiva ma ha comprato l'errina! il perchè non te lo chiedi??proprio per fare ESPERIENZA!!
__________________
Ouu......
Roby84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 14:07   #66
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
però non mi venire a dire che guidare un 1000 super sport e un 600 super sport in citta è uguale! Il 600 ha dalla sua almeno il peso inferiore (anche se non di tanto) e in città di certo aiuta, quindi a rigor di logica il 600 è più sfruttabile di un 1000 in città, e poi come detto da te, se non si riesce a trovare il limite di un 600, perchè un pilota neofita si dovrebbe prendere un 1000?? Per un neofita basta e avanza gia un 600...
mai portato un 600 sportivo ed un 1000 sportivo in città????io si... e ti dico che i mille non sono elefanti... da cui scendi grondante di sudore dopo un tragitto in città... tutt'altro... l'unico limite che hanno è lo sterzo(come le 600 del resto), che come è ovvio, ha un raggio di sterzata minore di una naked o di una turistica... il maggior vigore del motore del 1000 ti permette di andare tranquillo senza strafare.
Inoltre.... per un neofita, se vogliamo ragionare in questi termini, andrebbe già bene un 125
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 17:48   #67
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6 Vs Cbr 954

Ma è giusto! Ognuno si prende quello che vuole, io non ho niente in contrario, e siceramente non mi interessa per nulla quello che si compra pol a me mica cambia la vita, io facevo solo un ragionamento, che per l'utilizzo che ne farà lui un 1000 è sprecato tutto qui!!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 19:11   #68
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

va bene va bene........allora domenica prendero' in mano io la moto di Pol e in 2 rotonde la strapazzero' per benino e vi diro' la mia



p.s. ovviamente non faccio a cambio con lui, perche' non mi fido delle sue capacita'
  Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 19:18   #69
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

allora..
chiariamo un pò di cose..
perchè un mille e non un 600?? semplice.. perchè non ho trovato nessun'altro concessionario che mi ritirasse la moto.. giusto uno che voleva 1800 € di differenza per un 600 del 2003 con 35000 km.. qui di differenza ho dato 1400 e la moto ha su 12500 km..
poi chissenefrega se non lo sfrutto a dovere! un 600 in montagna riuscirei a sfruttarlo?? NO!! con la differenza che il mille ha molta più coppia in basso.. quindi in realtà è più sfruttabile di un 600...
e, ripeto per l'ennesima volta, l'ho presa per andare in pista.. ma, non avendo la fortuna di cag@are banconote da 500 €, posso permettermi una moto.. per quello ho comprato l'errina, per imparare a guidare una moto.. ma essendo il mio obbiettivo andare in pista, che si fa? spendo soldi per l'assetto della mia errina? più quelli per ripotenziarla? o con la stessa cifra che andrei a spendere, (1400 di differenza, più tutti gli accessori che avevo venduto separatamente) prendere una moto già adatta alla pista? il cbr non lo uso in città! che ci faccia qualche km non è rilevante! è una moto adatta alla pista al contrario dell'errina (e ripeto, è il mio obbiettivo la pista) posso tranquillamente usarla in montagna mantenedo un ritmo divertente (per divertirsi non c'è bisogno di grattare le saponette, e la coppia del 1000 permette di divertirsi senza doverle tirare il collo, cosa che invece dovrei fare con una 600) e mi fa sentire più sicuro..
quindi per favore, non dite che è inutle per l'utilizzo che ne voglio fare..
nemmeno l'errina è adatta per la città..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/09, 19:41   #70
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

C.azzo POl ma la dovevi cambiare per forza la moto????? Guarda che hai scatenato.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.