ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/08/08, 08:50   #661
MeskyBlue
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Moto: er6n
Sesso: Femmina
Messaggi: 10
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Si anch'io lo avevo gia visto e lo stavo prendendo in considerazione per comprarmene uno nuovo, quello che ho mi forma una specie di bernocolo sulla fronte.. visto che considerano buoni molti non costosi... ben venga un casco nuovo senza bubbone!
__________________
...Se puoi sognarlo...Puoi farlo...
MeskyBlue non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/08/08, 10:23   #662
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

se ti viene ilò bernocolo in fronte la maggior parte delle volte vuol dire che è troppo piccola la misura..

quando si prova un casco biogna farci caso perchè i guanciali col l'uso si schiacciano ma quando provi un casco e ti da fastidio sulla fronte quello non cambiera mai...
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/08, 12:58   #663
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Kabuby Visualizza il messaggio
Io mi affido all' HJC, non è male come marca e poi non ce l'hanno in molti, io ho questo
Noooooooooooo, me lo fai apposta......
E' proprio il casco che ho buttato al vento!z
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 13:16   #664
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

gente, devo comprare un casco jet ( e non volgio un demi-jet) per lo sputer da usare solo in città (ma tanto ci corro lo stesso)....avete consigli? non voglio spendere tanto, ho visto questo givi h105 a 112 euri, che ne pensate??
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1357_zoom.jpg
Visite: 113
Dimensione:   30.9 KB
ID: 9728  

Ultima modifica di LUDO; 05/09/08 a 13:19 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 21:28   #665
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ragà, ho avuto una fortuna spacciata! Mi ero messo alla ricerca del casco che avrebbe sostituito il mio Hjc ed ho trovato numerose offerte buonissime. Valutando le varie scelte mi sono imbattuto nelle offerte di due caschi praticamente nuovi (usati pochissimo), entrambi bellissimi e, non sapendo quale fosse il migliore, alla fine li ho presi entrambi.
Adesso li testerò per bene e poi, magari, me ne terrò solamente uno
I caschi sono questi:
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   arai.jpg
Visite: 118
Dimensione:   56.5 KB
ID: 9747   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   shoei.jpg
Visite: 120
Dimensione:   6.0 KB
ID: 9748  


Ultima modifica di zaccgio; 07/09/08 a 21:28 Motivo: Correzione ortografica.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 21:42   #666
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da zaccgio Visualizza il messaggio
Ragà, ho avuto una fortuna spacciata! Mi ero messo alla ricerca del casco che avrebbe sostituito il mio Hjc ed ho trovato numerose offerte buonissime. Valutando le varie scelte mi sono imbattuto nelle offerte di due caschi praticamente nuovi (usati pochissimo), entrambi bellissimi e, non sapendo quale fosse il migliore, alla fine li ho presi entrambi.
Adesso li testerò per bene e poi, magari, me ne terrò solamente uno
I caschi sono questi:
sebbene...io non prenderei MAI un casco usato...credo che tu abbia fatto le tue valutazioni..e abbia prese le tue decisioni in modo oculato...

...passando alle scelta...se fosse per me..non avrei dubbi...Arai in assoluto...tra l'altro...quel modello è uno di quelli che avevo adocchiato!!
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 21:59   #667
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Frantic Visualizza il messaggio
sebbene...io non prenderei MAI un casco usato...credo che tu abbia fatto le tue valutazioni..e abbia prese le tue decisioni in modo oculato...

...passando alle scelta...se fosse per me..non avrei dubbi...Arai in assoluto...tra l'altro...quel modello è uno di quelli che avevo adocchiato!!
Si, in effetti l'acquisto di un casco usato non è sempre consigliabile.
Esistono, però, delle eccezioni.
Pensa che il mio precedente Hjc hq1 in carbonio l'ho preso da un ragazzo che si era laureato e come regalo i suoi amici gli avevano fatto il casco. Solo che lui aveva uno scooter e l'integrale non lo aveva mai neanche messo. Lo pagai 1/3 di quello che costava e mi ha dato grandi soffisfazioni. Ora che me lo sono giocato (colpa mia....), mi sono messo in moto come un segugio alla ricerca di un altro affare.
Il Condor (Arai) è anch'esso un regalo fatto ad uno scooterista che non l'ha praticamente mai indossato. Se potessi vederlo e toccarlo (io l'ho bussato ovunque, l'ho guardato in controluce ed ho controllato cuciture, giunture, confezione, etc.) ti renderesti conto di quanto sia nuovo. Praticamente se me lo mettessero su uno scaffale di un negozio lo scambierei per nuovo. Ha anche la grafica che mi interessava (nero/rosso). Lo shoei era di un ragazzo con il quale ho fatto amicizia che due anni fa ha fatto un botto da paura ed è stato molto tempo in coma. Era un fissato aveva molti caschi, tute, stivali, etc, e mi ha fatto vedere un pò di foto "ricordo". Terribile! Il casco era la seconda scelta rispetto all'Arai che portava il giorno dell'incidente ed era stato indossato pochissime volte. Anche lo shoei è praticamente nuovo (l'ho preso solo per quello) ma le grafiche non si addicono molto ai colori della mia moto. Come calzata mi trovo meglio con l'Arai mentre penso che a livello di prestazioni (areazione e aerodinamica) dovrebbe essere inferiore allo shoei che è di fascia superiore rispetto all'Arai condor. Con lo shoei mi ha regalato anche la visiera specchiata (nuova anch'essa) ed ha ancora tutti gli imballi e gli scontrini. Anzi, gli ho detto di mandarmi qualche foto del materiale che ha (che ho visto e toccato con mano) così posso dargli una mano a rivendere il tutto. Ormai, purtroppo, non potrà + andare in moto, quindi, devo cercare di fargli vendere (a svendere in realtà) l'attrezzatura in modo da fargli recuperare qualcosina. Comunque sono soddisfattissimo! Sono come nuovi
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 09:46   #668
northforest
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Mantova
Età : 66
Moto: er-6n
Auto: alfa 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Buongiorno ragazzi, mi son letto tutti i post sul tema ed ora ho le idee più incasinate di prima.
Ho la er-6n da 2 mesi e ne sono ultracontento. Ho speso una fortuna in abbigliamento tecnico per avere poco........... Il primo casco, un modulare HJC (non ricordo il modello) mi piaceva ma cambiato dopo 2 giorni perchè si staccavano continuamente gli interni (280 €). Per fortuna il rivenditore lo ha ripreso e mi ha consigliato il Nolan N103 ncom. Casco buono come rifiniture ed accessori ma, dopo meno di 1 km sono rinco dal rumore aerodinamico (320 €). Non ne posso più, essendo un newbie anche se non giovanissimo vorrei qualcosa di confortevole che mi permettesse di concentrarmi sulla guida e sul piacere di andare con la errina.......... . A proposito porto gli occhiali!
Vi sarò grato per un consiglio su un casco sicuro,compatibile con gli occhiali, il più silenzioso possibile e non con prezzi da rapina (mi accontento di poco eh? :sola.
Grazie
__________________
ricordiamoci di avviare la testa prima di avviare la moto
northforest non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 10:48   #669
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

schubert
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 10:53   #670
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

O se il tuo problema principale è la rumorosità, considerare anche i non modulari, con quei budget ti prendi dei bei caschi. Ovvio, se proprio vuoi eliminare il rumore, forse è meglio lavorare sulla moto e sul cupolino
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.