ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/04/13, 14:16   #621
Skizzato1986
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Monza
Età : 37
Messaggi: 56
predefinito Re: Centralina

Grazie Mannx per la risposta..Dunque..Rullata al banco dava in effetti un aumento della coppia e della potenza a regimi più alti..Ma ho perso il grafico quindi non ti so dire con esattezza..Il meccanico a cui l'ho portata dopo (visto che ancora andava a singhiozzi) non l'ha messa su banco ma ha fatto tutto da pc..E quando l'ho ritirata sembrava andasse meglio..Ma dopo poco ha ripreso ad essere irregolare come erogazione..Lo so bene Mannx ma la mia era una critica nei confronti degli "sboroni" che dicono che l'errina dopo filtro scarico e centralina decolla!! L'unico modo per alzarla di potenza è arrivare sui 5000 giri chiudere e riaprire di botto..Non so più che fare..sono disperato! Ah..Altra nota importante: non so se sia legato alla centralina (non credo) ma a qualcuno di voi è mai capitato che scoppiasse il manicotto del liquido di raffreddamento a moto appena spenta e calda? A me si..Meno male che ero in un negozio..Quando sono uscito ho trovato il lago per terra e la moto che fumava..Ho cambiato il tappo radiatore, cambiato manicotto e pulito il circuito ed ora sembra OK...Mah...

---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:12 ----------

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
p.p.s.Skizzato, ieri ho visto la tua moto e senza dbkiller vai sicuramente peggio come erogazione (a meno di una buona mappatura che alza parecchio i consumi).........meglio un dbkiller modificato che permetta un uscita agevolata dei gas ma con l'arrow io ti consiglio cmq di mettere il dbkiller!
Dici? Io il db killer dell'arrow l'ho tagliato e fatto più corto ma la moto va ancora peggio, fa degli scoppi allucinanti e ha un rumore un pò ridicolo..Non so se provare a fargli dei buchi nella corona interna (dove cè la strozzatura) e vedere come va..Ma credimi..ho provato ed è ancora peggio! Uff...
__________________
Con quattro ruote muovo il corpo.. Con due.............L'ANIMA!!!

http://www.facebook.com/video/video....=1090277348827
Skizzato1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/04/13, 14:39   #622
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

Io lo accorciai di 5 cm tagliandolo pero' a fetta di salame, lo forai per tutta la lunghezza lasciando integro il tappo visibile dall'esterno e la moto mi sembrava piu' regolare ed il rumore piu' cupo ma non tanto piu' forte.....senza db-killer la moto mi sembrava floscia in basso.

Prova, gia' che ci sei a fare la mox 1......

Per il liquido refrigerante bastava cambiare il tappo del radiatore (non ho mai capito perche' sull'errina fosse cosi' fragile )

p.s. non mi hai detto se hai inibito la sonda lambda mettendo con il fusibile per non avere l'errore sul cruscotto
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/13, 18:52   #623
Skizzato1986
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Monza
Età : 37
Messaggi: 56
predefinito Re: Centralina

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Io lo accorciai di 5 cm tagliandolo pero' a fetta di salame, lo forai per tutta la lunghezza lasciando integro il tappo visibile dall'esterno e la moto mi sembrava piu' regolare ed il rumore piu' cupo ma non tanto piu' forte.....senza db-killer la moto mi sembrava floscia in basso.
Ah...Io l'ho tagliato dritto invece e l'ho accorciato molto di più perchè era lunghissimo..Era lungo tutto il terminale..Ora sarà lungo circa 10 cm..Boh a me così va peggio..Sarà sfigata la mia errina o la centralina..

---------- Post added at 17:50 ---------- Previous post was at 17:48 ----------

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Prova, gia' che ci sei a fare la mox 1......
Si infatti è quello che ho fatto ma siccome ne ho messo uno nuovo che mi ha rifatto lo stesso scherzo poi ho fatto il resto..Ho anche bruciato la guarnizione della testa poco dopo e mi hanno detto che era un difetto di fabbrica!! Che sfigaz!!

---------- Post added at 17:52 ---------- Previous post was at 17:50 ----------

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
p.s. non mi hai detto se hai inibito la sonda lambda mettendo con il fusibile per non avere l'errore sul cruscotto
Dunque..Inizialmente si quando l'ho mappata al banco..Ma poi il meccanico a cui l'ho portata successivamente, perchè non andava ancora bene, me l'ha rimessa e non mi da nessun errore..Ed è andata meglio ma ancora non ci siamo..
__________________
Con quattro ruote muovo il corpo.. Con due.............L'ANIMA!!!

http://www.facebook.com/video/video....=1090277348827
Skizzato1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/13, 19:17   #624
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

Non ho capito, il meccanico ti ha riattivato la lambda?? Se cosi' fosse la centralina si autoadatterebbe e rovinerebbe la mappatura della pc3 mettendola in difficolta'
Con la pc3 la sonda deve essere inibita
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/13, 23:42   #625
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: Centralina

Ciao che dire ho letto quello che avete scritto e che dire io con la pc3 mi trovo benissimo la mappa me la sono fatta io come volevo e come mi piace guidare.Poi con il passare del tempo ho messo i collettori sempre arrow e anche la centralina per l anticipo poi ho fatto le modifiche mox ma non ho tagliato i coni di aspirazione perche non mi piaceva il funzionamento del motore,alla fine con una buona mappa e anticipo mi sto divertendo mica male,certo per farlo ci vuole esperinza e sbatti ma ne vale la pena senza contare l utilizzo della pompa di benzina o pompa di accelerazione e altro insomma puoi fare tante cose che con altre centraline non fai,certo costa di piu ma un motivo c è!!!!!
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/13, 19:58   #626
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Centralina

hola ragazzuoli io sto per montare una nitrox, la famosa scatolettina che poca spesa-resa quello che è (per 30 euro è davvero tanta).... ora, va collegata al sensore IAT, ma quello che non mi è chiaro, avendola presa usata, è: gli interruttori come funzionano?? nel senso, SU vanno su ON o viceversa??
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/13, 15:01   #627
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Centralina

Salve ragazzi sono in trattativa per una PC3 e una PC5 ( non so quale prenderò dipende dai costi) ma vorrei sapere un paio di cose da chi l'ha montata prima di me:
- Ho visto un video dove sembra abbastanza facile da montare, ce la si può fare da se?
- Con entrambe le centralina va esclusa la sonda lambda? Se si come?
- Ho un terminale Akrapovic e filtro originale che eventualmente sostituirei con un bmc al montaggio della centralina, riuscirei a trovare facilmente una mappa o mi conviene scrivere alla ditta per farmi fornire una mappa adatta alla mia moto?
Grazie a chiunque mi risponderà.

---------- Post added 29/07/13 at 16:01 ---------- Previous post was 28/07/13 at 21:04 ----------

Nessuno disposto ad aiutarmi??? Siete dei cattivoni...

Il prossimo che mi fa una domanda sull'errina lo banno!!!
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/13, 15:51   #628
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Centralina

- Montaggio: boh, io l'ho fatta montare al meccanico.
- Esclusore lambda: quello originale della powercommander costa 15 €, il codice esatto lo trovi sul sito; altrimenti su Ebay, non è altro che uno spinotto: disinserisci il cavo della lambda e inserisci questo, dovrebbe essere universale.
- Mappe: in dotazione con la PC viene fornito un CD dove trovi anche alcune mappe (eventualmente le puoi scaricare dal sito alla sezione download), se chiedi alle Ferracci te ne mandano altre, infine sul sito della MIVV ci sono quelle sviluppate per la ns. moto con il loro terminale. Col solo terminale e filtro ti conviene provare quale di queste funziona meglio (in effetti non cambia molto da un terminale all'altro), non mi pare ce ne sia una specifica per la tua configurazione.

P.S. Probabilmente nessuno ti rispondeva perchè sono tutte informazioni già presenti sul forum
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/13, 16:02   #629
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Centralina

Grazie per la risposta enghira, ho già letto molte pagine del topic e tante oltre ad essere vecchie e per la versione precedente dell'ER sono un po incomplete (c'è anche una di "Frankye" che ha il modello come la mia che però non è completa ahimè).
Piu che altro cerco conferme da chi ha smontato l'erirna per fare 'sto lavoro, tutto qui.
Per le mappe ho letto qualcosa p c'è sempre molta confusione in giro però credo di reperire facilmente una adatta alla mia configurazione in quanto è tra le più diffuse.
Grazie ancora.
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/13, 16:17   #630
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Centralina

BORKED
Forse questo video ti puo aiutare
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.