ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/05/12, 16:03   #611
luka73
Registrato
 
L'avatar di luka73
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: torino
Moto: Er6n-Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito

Grazie enghira per la tua info speriamo ci sia qualcuno che abbia montato la pc3 sulla 2010 così avrò conferma

Un altra info. Tempo fa avevo trovato una guida con foto per il montaggio della centralina ma l'ho persa qualcuno di voi ce l'ha? Grazie

Ultima modifica di luka73; 09/05/12 a 17:29
luka73 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/06/12, 20:47   #612
HeliosPhoenix
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bari
Età : 36
Moto: Kawasaki er-6n
Messaggi: 133
predefinito Re: Centralina

Scusate, domandona da un milione di dollari..

alla fine dei conti cosa cambia con una centralina? che sia PC3 o altre..

Scusate, ma non capisco sta storia della resa della carburazione
__________________
La mia BLACK PHOENIX
HeliosPhoenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/12, 18:08   #613
cavasachi
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: er6n 2008
Messaggi: 85
predefinito Re: Centralina

Io credo che gli attacchi delle pc 3 o 5 siano tutti uguali.Io infatti sulla mia er6n del 2008 ho montato la nuova pc5.
cavasachi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/12, 18:39   #614
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Centralina

Mi spiace contraddirti ma non sono uguali la pc3 si collega sugli ignettori invece la pc5 ha l attacco che a vederlo in foto mi sembra quello dell airbox tipo memjet

---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 19:30 ----------

Quote:
Originariamente inviata da HeliosPhoenix Visualizza il messaggio
Scusate, domandona da un milione di dollari..

alla fine dei conti cosa cambia con una centralina? che sia PC3 o altre..

Scusate, ma non capisco sta storia della resa della carburazione
La centralina aggiuntiva non fa altro che aumentare la quantita di benzina perche mettendo aspirazione e scarico sportivi non fai altro che aumentare l introduzione dell aria per quanto riguarda il filtro eed aumentare l espulzione dei gas per quanto riguarda lo scarico e se non tamponi con una centralina che ti aumenta l introduzione di benzina nei cilindri non avrai una carburazione adeguada quindi risultera magra con relativo l aumento della temperatura di esercizio del motore che a lungo puo causare dei danni
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/12, 20:12   #615
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: Centralina

Ciao a tutti,anchio ho montato la pc3 e anche l'anticipo per avere una resa migliore con una bella agilita!certo costa un po ma ne vale la pena.Certo come cavalleria non si guadagna molto, però è la gestione del motore e della coppia che cambiano!be io sono contento di averla!!!ciaooo
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/13, 21:11   #616
Skizzato1986
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Monza
Età : 37
Messaggi: 56
predefinito Re: Centralina

Ho letto un pò di informazioni ma non ho riscontrato nessuno che avesse un problema simile al mio..Mi spiego: Ho una er-6 del 2007 con scarico arrow, filtro bmc e power commander 3..Ma sta cavolo di centralina a me non piace per niente..Ho provato a farla mappare al banco, l'ho portata da uno che corre in superbike e che ha l'officina vicino a casa mia..Ma niente..Sempre solito problema..Erogazione totalmente irregolare, potenza uguale a prima se non peggio (Tirando fino al limitatore la prima non si stacca nemmeno di un cm da terra)!! Per di più a velocità costante (tipo in 2a a 40 Km/h) va a singhiozzi!! Mi sto veramente seccando e pensavo quasi di cambiarla con qualcosa di meglio. A meno che qualcuno di voi sappia come fare per risolvere il problema..Gli sarei molto grato! Ah dimenticavo..I collegamenti li ho fatti giusti controllati e ricontrollati da me e da meccanici 1000 volte..La terra l'ho collegata al - della batteria. L'unica cosa ho il connettore al tps che è un pò ballerino (ho dovuto cambiarlo e poi fissarlo con del nastro anche per proteggerlo dall'acqua. Ma lo controllo spesso e non può non fare contatto) GRAZIE IN ANTICIPO! Attendo news! ;-)
__________________
Con quattro ruote muovo il corpo.. Con due.............L'ANIMA!!!

http://www.facebook.com/video/video....=1090277348827
Skizzato1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/13, 21:46   #617
SoundSpecial
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso: Maschio
Messaggi: 227
predefinito Re: Centralina

ma ragazzi ancora con quella pc3...usate l'rb3 e non avrete piu problemi, solo piu prestazioni. E poi si adatta per altre moto..io avevo fatto la bimappa ed era veramente prestazionale, usata per molto tempo senza problemi
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio
SoundSpecial non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/13, 08:19   #618
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

Quote:
Originariamente inviata da Skizzato1986 Visualizza il messaggio
.Ho provato a farla mappare al banco, l'ho portata da uno che corre in superbike e che ha l'officina vicino a casa mia..
Mi son perso un passaggio, facendola mappare e rullare al banco che cosa succede? Che curva salta fuori dal grafico?

Quote:
Originariamente inviata da Skizzato1986 Visualizza il messaggio
Ma niente..Sempre solito problema..Erogazione totalmente irregolare, potenza uguale a prima se non peggio. Per di più a velocità costante (tipo in 2a a 40 Km/h) va a singhiozzi!! Mi sto veramente seccando e pensavo quasi di cambiarla con qualcosa di meglio. A meno che qualcuno di voi sappia come fare per risolvere il problema..Gli sarei molto grato!
Senza vedere o sapere che ti ha detto il pilota, cio' che hai scritto, io lo chiamo "kulometro".....
Cioe', lui quando ha rullato al banco l'er6 a centralina spenta e poi con centralina attiva che ha detto??
E se avesse detto >>>mmmmh che mappa di pupu' che ha, e' tutta irregolare<<< che ha fatto?
Te l'ha rimappata? E se l'ha fatto, ha migliorato la curva di erogazione o si e' messo in ginocchio a pregare ed a piangere??
Se ha migliorato la curva, cio' che hai scritto e' "kulometro"

Quote:
Originariamente inviata da Skizzato1986 Visualizza il messaggio
(Tirando fino al limitatore la prima non si stacca nemmeno di un cm da terra)!!
Embe'!! Mica la centralina aggiuntiva ti fa' guadagnare 10 cv e tutti di botta!!!
Per alzare di potenza l'er6 ci vuole ben altro che un terminalino, un filtro sportivo ed una centralina che non mappa manco gli anticipi!!


Quote:
Originariamente inviata da SoundSpecial Visualizza il messaggio
ma ragazzi ancora con quella pc3...usate l'rb3 e non avrete piu problemi, solo piu prestazioni. E poi si adatta per altre moto..io avevo fatto la bimappa ed era veramente prestazionale, usata per molto tempo senza problemi
La rapid bike, come software, e' piu' basico e meno preciso rispetto alla power commander, non si puo' mappare in modo efficace come con quest'ultima
C'e' da dire che con la rb3 hai in un solo aggeggio anche la possibilita' di regolare gli anticipi mentre con la pc3 devi comprare un accrocchio apposito che fa' decisamente lievitare i costi....
Occhio, regolare gli anticipi, se non fatto a regola d'arte, puo' sminkiare il motore, ma se fatto bene, si migliora molto l'erogazione









p.s. con la pc3 hai anche disattivato la sonda lambda, vero??
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/13, 08:30   #619
SoundSpecial
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso: Maschio
Messaggi: 227
predefinito Re: Centralina

Secondo me non è piu basica, avevo fatto una ricerca e la RB3 non aveva dichiarato dei dati corretti la prima volta. Oppure è stato aggiornato il firmware. Alla fine ha tutto in positivo rispetto a una PC3. E poi la fai direttamente sul banco Dynojet...
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio
SoundSpecial non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/13, 08:35   #620
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

Anche la pc3 la fai direttamente sul banco, che sia dynojet o altro
Essendo poi specifica per moto ha delle mappe di default che possono andare bene (a qlo, come successe a me ) ma almeno non vanno male.......

Poi che finalmente la rapid bike sia migliorata.....meno male! Ma l'aver dichiarato dati non corretti mi puzza, e' come tirarsi una martellata sugli zebedei e lasciare il terreno sgombro alla concorenza



p.s.quello che ho scritto nel post prima (non nel confronto fra rb e pc) e' perche' io ho avuto la pc, senza centralina per gli anticipi, con terminale arrow e filtro e la moto spingeva bene fino al limitatore.......fluido e regolare e quando feci anche la mox 1 miglioro' ulteriormente in basso rendendo pero' l'erogazione un po' piu' piatta.


p.p.s.Skizzato, ieri ho visto la tua moto e senza dbkiller vai sicuramente peggio come erogazione (a meno di una buona mappatura che alza parecchio i consumi).........meglio un dbkiller modificato che permetta un uscita agevolata dei gas ma con l'arrow io ti consiglio cmq di mettere il dbkiller!

Ultima modifica di MannX; 16/04/13 a 08:40
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.