ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Novità & Aggiornamenti del CDS

Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/12/06, 15:09   #51
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krusty
Il portatrga lo faccio in 2 o 3 pezzi...la lastra che sta sotto alla targa e la piastra che si attacca(avvita al sottocoda

poi lo posso fare a inclinazione variabile cioè tramite un gioco di viti e dadi lo alzi o abbassi come vuoi......

altrimenti se lo preferisci fisso mi dici quanti gradi di inclinazione vuoi (orientativamente e io lo faccio......)

non sò quanto sia l'inclinazione regolare.....50 gradi?non ne ho idea..ma agisco su richiesta....tu come te lo prenderesti\preferiresti?

L'inclinazione regolare è 30°, attenzione!!!

Art. 259. - Modalità di installazione delle targhe
1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15°, quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 m;

Ti scrivo per MP, se mi fai un buon prezzo lo prendo.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/12/06, 15:38   #52
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il prezzo fallo tu tranquillamente...cioè ...prponi \ proponete il prezzo che ti\vi sembra ragionevole e io mi regolo di coneguenza.....


Grazie della dritta sull articolo del codice...che anche se studio legge...non ho ancora preso sotto mano il C.S

Se li faccio a inclinazione variabile....quindi uso delle piccole " L " e piccole stanghette forate di metallo che fungono da cardine è piu facile visto che poi uno se la regola a piacere...

Premetto che la'opzione "Regolabile" non è a fini di " Anti-autovelox " ma semplicemente per facilità di montaggio\ smontaggio, e "fabbricazione"
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/06, 22:03   #53
Scripter81
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho comprato il portatarga Valtermoto con luce bianca e frecce. Dopo il montaggio ecco il risultato:

[albumimg:8a55d2c2f1]3855[/albumimg:8a55d2c2f1]

credo di essere sui 45° ma leggendo questo topic mi sono preso male e mi sa che la abbasso un poco! Giusta sui 30°!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/06, 22:34   #54
sett64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho preferito lasciare tutto originale proprio per non andare incontro a polemiche con le F.O.
tuttavia qualche modifica estetica al portatarga l'ho fatta e a mio avviso è un ottimo compromesso tra estetica e normativa..
ne parlo qui..
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 17:00   #55
kawa46
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

questo e' il mio portatarga ad inclinazione regolabile vicino ad uno orriginale.

basta per non prendere i velox?


se no alzo ancora!!!




scherzo
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   untitled_368.jpg
Visite: 1035
Dimensione:   56.4 KB
ID: 5278  
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 18:52   #56
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 20:53   #57
kawa46
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no luke non fare cosi'!!!

hai visto che brutta quella moto grigia la dietro?


baaaaaaa di chi sara'??.....
  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/06, 14:10   #58
Aex
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho finalmente preso il portatarga e frecce Rizoma: oramai ho già rifatto tutti i contatti con i faston e sto per andare giù a montare il tutto...peccato però che quel ciuccio del rivenditore, al posto che comprarmi il kit flasher (quello della rizoma apposta per chi ha l'hazard) ha preso le resistenze... quindi devo apsettare che mi arrivi il pezzo per poter usare la bimba....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/06, 10:50   #59
Irricca
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aex,
ti dispacerebbe mettere qualche foto del tuo nuovo portatarga rizoma completo di frecce....sono interessato anch'io a comprarlo e voglio proprio vedere come ci sta.....
prezzo???


grazie.......

ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 21/12/06, 15:46   #60
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho comprato su ebay portatarga lightec con frecce e luce targa (quest'ultime omologate).
Purtroppo per montare il tutto dovrò attendere la fine dell'anno...
Poi posterò le foto!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.