ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/08, 13:52   #51
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Scattini in frenata

1 sasso piega 2 dischi?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/07/08, 15:20   #52
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scattini in frenata

magari 2 sassi...non so, nemmeno lui si dava spiegazioni...
altra spiegazione potrebbe essere quella di avergli dato una grossa scaldata...magari in inverno, in una giornata particolarmente fredda!

altro non so che dire...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/08, 01:00   #53
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Riferimento: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
In qualche occasione, diciamo una o due volte la settimana :-) , lo fa anche la mia: a bassissima velocità in frenata, un attimo prima di fermarsi avverto delle vibrazioni accennate, inusuali e perciò avvertibili come strane, simili all'intervento di un ABS - che NON c'è. Ho la sensazione che siano più frequenti se ho la ruota un po' sterzata, tipico dell'arrivo agli incroci quando si supera un'auto in fila mettendosi davanti (sì, non si fa , non si fa......), o ad una rotonda.
succede identico anche a me.
la moto è nuova (4000 Km), guido tranquillissima perchè è la prima, e non ho fatto casini col bloccadisco. Vivo a Roma, perciò di buche ce ne sono parecchie, ma non ne ho mai prese di terribili, ci sto attenta, le so a memeoria

a me fa pensare alle pasticche (a istinto) e pensavo di farle controllare al prossimo tagliando.

qualcuno di voi ne è venuto a capo?

s
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/08, 12:11   #54
KAWAKAZE :-[
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Barletta
Moto: ER-6n
Auto: alfa 156
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Scattini in frenata

Ragazzi scusatemi vorrei palesare un mio problemino con il molto poco modulabile freno posteriore. Partiamo dal presupposto che mi capita in maniera frequente di bloccare il freno posteriore in piega schiacciato in maniera davvero delicata per ridurre appena la velocità con il risultato di derapata da strizza. Gomme,dischi o che altro? Pareri se volete grazie tanto cmq
__________________
"Gnosi se autou"
KAWAKAZE :-[ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/08, 14:57   #55
00gianni00
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: BA
Messaggi: 59
predefinito Re: Scattini in frenata

in curva il freno non lo dovresti toccare,freni prima,imposti la curva in modo da non doverlo più toccare..........è normale che la moto si scomponga,magari ti puoi aiutare un pò con quello anteriore....................!!!!!!!!!!!!
__________________
NON FASCIARTI LA TESTA PRIMA DI ROMPERTELA!!!!!!!!
00gianni00 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/08, 15:15   #56
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da 00gianni00 Visualizza il messaggio
in curva il freno non lo dovresti toccare,freni prima,imposti la curva in modo da non doverlo più toccare..........è normale che la moto si scomponga,magari ti puoi aiutare un pò con quello anteriore....................!!!!!!!!!!!!
discussione già fatta.. ....
non sono d'accordo...


Quote:
Originariamente inviata da KAWAKAZE :-[ Visualizza il messaggio
Ragazzi scusatemi vorrei palesare un mio problemino con il molto poco modulabile freno posteriore. Partiamo dal presupposto che mi capita in maniera frequente di bloccare il freno posteriore in piega schiacciato in maniera davvero delicata per ridurre appena la velocità con il risultato di derapata da strizza. Gomme,dischi o che altro? Pareri se volete grazie tanto cmq
non è che scali, nel mentre?
perchè sai, anche il freno motore è un freno.
se schiacci in maniera delicata il freno posteriore ed intanto scali due marce è come se dessi un pestone al freno dietro!
è ovvio che si blocchi...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/08, 11:08   #57
00gianni00
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: BA
Messaggi: 59
predefinito Re: Scattini in frenata

ognuno ha la sua di opinione:..........
__________________
NON FASCIARTI LA TESTA PRIMA DI ROMPERTELA!!!!!!!!
00gianni00 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/08, 13:46   #58
KAWAKAZE :-[
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Barletta
Moto: ER-6n
Auto: alfa 156
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Scattini in frenata

Le dinamiche per entrare correttamente in curva le conosco però se aarivi veloce magari troppo in entrata di una curva che si presenta più insidiosa del previsto,o si va dritti o si recupera come si può. Il mio problema si presenta anke in città però dove lo utilizzo solo per rallentare in rettilineo con la conseguente "sgommatona". Il mio pensiero in verità va alle gomme di serie scivolosine o addirittura alla qualità delle pastiglie.Grazie cmq
__________________
"Gnosi se autou"
KAWAKAZE :-[ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/08, 14:21   #59
Kabuby
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Udine
Messaggi: 72
predefinito Re: Scattini in frenata

Non vorrei muovere puzze ma....escursione termica in una giornata fredda e i dischi si ovalizzano?! un sasso?! un buco per terra?!...poi come letto in altri post se monti pastiglie sinterizzate sbs i dischi si consumano!?!?mmmmm, non è che sull'errina i dischi anteriori fanno un pò ca@are visto che creano tutti sti problemi?! Vi assicuro che io alla moto non ho mai risparmiato nulla, pinzate potenti d'estate come d'inverno, strade dissestate in montagna e chi più ne ha più ne metta e con nessuna moto ho avuto sto problema, ora l'errina non l'ho più e lo tenuta poco dunque non posso analizzare bene il problema ma cavolo, tutte ste rogne sui dischi non è bene.
__________________
[xxx]http://www.freeimagehosting.net/uploads/b471547b6a.jpg[/img] http://img267.imageshack.us/img267/3573/centauroew5.gif http://img220.imageshack.us/img220/3931/commossofq2.gif
[xxx]http://www.justshootn.com/images/Brown%20bear%20with%20gun%20smallest.jpg[/img]------->http://www.orsiwargame.it

Ultima modifica di Kabuby; 17/08/08 a 15:45
Kabuby non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/08, 17:43   #60
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scattini in frenata

Ho un consiglio per chi ha problemi con la scarsa modulabilità del freno posteriore. Tempo fa ho smontato tutto l'impianto del freno posteriore e nel rimontarlo, prima di rimettere la pedalina del freno (inserendo il perno che la blocca al telaio) gli ho fatto fare un giro sulla vite che regola il tiraggio. Così, mi sono subito accorto che il freno aveva meno mordente e per blocccare dovevo fare una pressione maggiore rispetto a prima. Subito ho pensato di rimetterlo a posto (com'era prima), ma poi ho notato che riuscivo a dosare meglio la frenata ed ora non ho più problemi. Per blocccare devo proprio pestare forte! Il lavoro da fare è una stupidata!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.