ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/01/08, 07:38   #51
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Libri & libri

Quote:
Originariamente inviata da Pizzaboy
personalmente sono un grande appassionato del genere fantasy.....

E voi?????
io non sono un forte amante della lettura....
leggo poco...

L'ultimo libro che ho letto è American Gods un gothic novel ambientato ai nostri giorni.
Parla di un uomo (Shadow) che dopo 3anni di carcere uscito dalla prigione scopre che il suo migliore amico e sua moglie sono morti insieme in un incidente stradale.
Prendendo l'aereo per tornare a casa e al funerale della moglie Shadow incontra uno strano uomo....scopre poco piu avanti che è Odino dio nordico.
Avanti nel racconto incontrano altri Dei dimenticati (di tutto il mondo non solo nordici)...!



A me è piaciuto anche se il racconto va avanti abbastanza lentamente...
Consiglio!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/01/08, 13:50   #52
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

balu ha scritto
Quote:
:"Zio Tungsteno" di Sacks che parla dell'infanzia chimica di un ragazzino.............
scusa, ma ti risulta essere lo stesso Sacks (Oliver) che ha scritto: l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello?

Ultimo libro letto: Despero di Gianluca Morozzi (autore dello spassosissimo "L'era del porco"). Consigliatissimo a tutti i trentenni come me e che si sono ritrovati nel il topic "Noi che..."

Libro in lettura: L'equazione impossible di Mario Livio. Per appassionati della saggistica brillante a sfondo matematico (non è un romanzo).
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 13:56   #53
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quasi finita la "saga" di Arthur Dent con i libri: Guida galattica per gli autostoppisti, Ristorante al termine dell'Universo, La vita, l'universo e tutto quanto, Addio e grazie per tutto il pesce.........

mi manca: Praticamente innocuo


lo scrittore e' Douglas Adams.

e' un libro molto irriverente e allucinante..........divertente e di lettura molto scorrevole
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 14:47   #54
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Appena finito "Gomorra" di Roberto Saviano
In corso "La grammatica di Dio" di Stefano Benni
"Il giorno in più" di Fabio Volo
"L'arte della guerra"

I miei autori preferiti sono
Grisham
Patricia Cornwell
Charles Bukowski
Niccolò Ammaniti
Daniel Pennac
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/08, 07:12   #55
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oltre a quelli che ho elencato precedentemente ho iniziato a leggere 'Io uccido' di Giorgio Faletti.
Sinceramente l'avevo iniziato un pò prevenuto,invece ha iniziato a prendermi bene. Si legge bene, è scorrevole ed è facile perdere contatto con la realtà e vedersi all'interno dell'avventura.
Bravo Giorgio
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/08, 09:46   #56
Gigabyte65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzaboy
Qualcuno di voi ha mai letto "il codice da vinci"?
Secondo me è veramente ma veramente bello....
Per tutti coloro che si sono appassionati al Codice da Vinci consiglio caldamente di leggersi L'ultima cospirazione di Steve Berry

Poi alla fine dopo averlo letto intavoliamo una bella discussione sul Cristianesimo

Per incuriosirvi di più vi trascrivo una frase di Papa Leone X inserita nella prefazione del libro che recita

" Ci ha servito bene ,questo mito di Cristo"

Poi tra i + recenti non vedo menzionati i 2 libri di Khaled Hosseini (ho preso il libro per scrivere bene il nome)

"Mille splendidi soli " e "Il cacciatore di aquiloni" bhè!! che dire!!! Semplicemente fantastici



Gigabyte65 il redivivo
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/08, 09:51   #57
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fare una classifica dei libri è impossibile IMHO: ogni libro ti provoca sensazioni legate allo stato d'animo del periodo in cui lo leggi e, viceversa, il libro lo scegli in base allo stato d'animo, per cui rileggendolo in periodi diversi ti può ri-piacere o ri-non-piacere... almeno questo e' quello che capita a me.

Ultimamente mi ha sconvolto parecchio il Codice da Vinci e, a seguire, i Vangeli apocrifi, che consiglio entrambe vivamente soprattutto ai credenti. Gli altri di dan brown non mi sono piaciuti proprio.
Il Maestro Marquez si batte difficilmente (anche se per mancanza di tempo e calma non sono mai stato capace di finire cent'anni di solitudine); ho letto 3 volte l'amore ai tempi del colera.

Siddartha ricordo che mi sconvolse ai tempi dell'università, come anche gli scritti in gioventu' di Bertrand Russel.

Un bel libricino e' "il grande boh" di jovanotti, che non sa scrivere... perche' non sa scrivere... pero' e' un bel libro sul viaggio fatto in bici in Patagonia in solitaria.

Altri autori che mi piacciono ... kundera, pennac, baricco (novecento), Wilbur smith.

Ultimamente sto leggendo parecchio Marco travaglio (per farmi del male)

vabbe' il thread è bello... ma ricordiamo che siamo rozzi motociclisti, per cui, per riportare il forum nei ranghi:



lamp
M
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/08, 11:07   #58
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Il mio scrittore preferito e' Nelson DeMille.
Scrittore di libri thriller e polizieschi, basati su una narrativa veramente fluida e mai stucchevole.
Tutti i libri si basano comunque sempre su reali tecniche investigative dell'FBI (dato che il quasi onnipresente detective faceva parte dell'FBI).
Lo scrittore si avvale, durante la stesura, della collaborazione di "addetti ai lavori".
I suoi libri se ne scendono come un bicchier d'acqua fresca dato ad uno che ha fatto una maratona di 30Km sotto il sole
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/08, 11:38   #59
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io vi consiglio anche i libri di Berry Eisler: Pioggia nera su Tokyo
ALBA NERA SU TOKYO
PAGATO PER UCCIDERE
  Rispondi quotando
Vecchio 23/01/08, 12:20   #60
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marangiom
ma ricordiamo che siamo rozzi motociclisti
A questo proposito consiglio vivamente "L'enciclopedia imbecille della moto"

Non è un vero e proprio libro ma fa scompisciare dalle risate e in più contiene tantissime verità che riguardano il mondo delle due ruote a motore
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.