ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/12/06, 13:25   #51
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora a te sicuramente non conviene montatre la centralina e a questo punto nemmeno il filtro, ma dal momento che si mette mano allo scarico se vuoi rivedere ed adeguare la carburazione la centralina è sicuramente utile.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/12/06, 14:08   #52
Ragnaz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In effetti pare strano che filtro+centralina+completo dia solo 1cv in piu.. anche se dal grafico si nota che le curve ai medio/bassi sono decisamente migliori con che senza.. ma mi pare cmq un miglioramento da poco, almeno "sulla carta"! (poi credo che dal vivo la differenza si senta eccome, invece ).
  Rispondi quotando
Vecchio 04/12/06, 20:04   #53
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

tanti cavalli si fa presto a parole ma i fatti sonno altro e vale per tutte le moto, addirittura vi sono preparatori che promettono il mondo poi sul banco sono capaci di peggiorare la moto di serie io comunque del tunig fatto sono assolutamente contento.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/06, 07:41   #54
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

frjiu premesso che secondo me il tuo tuning sulla moto è fantastico faccio alcune considerazioni:

Io ho fatto un giro con un mio amico con la SV650 (tutta originale sia la sua che la mia). Ovviamente la sua moto mi andava via in accelerazione (diciamo 0-150Km/h) ma proprio di poco poco ma:

la SV pesa 164Kg la nostra 10Kg in più, mettiamo che anche io peso 4-5kg più di lui. Poi ho visto su in sella che la potenza alla ruota della SV è di almeno 4-5CV superiore alla nostra (ALLA RUOTA).
Con tutti questi vantaggi sul dritto la SV mi va via di così poco? (e questo mio amico è un vero manico, io un pochino meno)

Allora dal punto di vista puramente prestazionale lo scarico+centralina+filtro non mi sembra valgano la spesa (frjiu non sto criticando le tue scelte, sono semplicemente interessato alla cosa).
E tra l'altro a tue "sensazioni" la moto come va? Per caso la senti vibrare di più? (io con la ER-5 quando avevo sostituito lo scarico completo con il Giannelli la moto vibrava di più sulle pedane)

Eppure lo scarico originale mi piace troppo.... mi sa che è quello il problema....
Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/06, 22:23   #55
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cari ragazzi lunedi' 11 saro' da ferracci per sviluppare una mappatura adoc per le modifiche apportate alla mia moto e mi prestero' anche per provare il modulo dell'anticipo dedicato alla nostra errina con relativo sviluppo di softwere a doc senza alcun impegno di acquisto ma per semplice collaborazione.
Quando avro' qualche dato interessera' a qualcuno consultarli?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/06, 19:32   #56
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma che domande....

CERTO CHE MI INTERESSA !!!!!

e non credo che sarò l'unico....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 20:34   #57
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ed ecco a voi il risultato del lavoro fatto lunedì 11,
DESCRIZIONE: sviluppo mappatura per powercommandr, adeguata aòòe modifiche sotto descritte.
scarico completo leovince sbk con dbkiller
filtro aria dna
rimozione condotti di aspirazione in gomma della cassa filtro
rimozione sonda O2 allo scarico
montaggio powercommander usb3 piu' modulo accensione
Risultato si è passati dai 64.6 cv alla ruota della moto di serie, 66,8 solo con powercommander, per arrivare ai 70,6 con modulo anticipo e mappatura adeguata.
Il tutto sempre sullo stesso banco dinoget e con la stessa gomma (dunlop d208RR)
Se non prendiamo in considerazione i valori numerici, che possono variare da banco a banco da moto a moto e anche a seconda del tipo di gomma, è un dato oggettivo l'incremento di cv da 64.6 a 66.8 ed in fine a 70.6
Aggiungo che togliendo il dbkiller ed iserendo la mappatura adeguata, si incrementa ulteriormente la potenza di circa 1.5 cv e la coppia si va a riempire ulterirmente dai 400/giri MIN. in su...............
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   grafico.1_108.jpg
Visite: 818
Dimensione:   65.0 KB
ID: 5269   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   graicpower_138.jpg
Visite: 829
Dimensione:   101.7 KB
ID: 5270  

  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 07:17   #58
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie per le preziose informazioni!
Wow! un bell'incremento di cavalleria....

A cosa serve il modulo di anticipo? è quello che regola quando far scoccare la scintilla a seconda di dove si trova il pistone? Se è quella in questo modo varia la compressione e quindi si avrebbe un maggiore stress meccanico di tutti i componenti coinvolti nella camera di scoppio...

Secondo te quindi, cambiando filtro dell'aria, centralina powercommander + modulo d'anticipo e SENZA toccare lo scarico di serie, si arriverebbe ad avere + o - gli stessi risultati della tua moto, oppure risulterebbe molto + "strozzato" il motore???

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/06, 07:26   #59
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esatto, il modulo accensione serve a variare il tempo di accensine in camera di combustione, non varia assolutamente il rapporto di compressione, per compromettere l'affidabilità del motore bisogna fare ben altro..............modificare l'elettronica darà sicuramente qualche beneficio anche con scarico originale, considerato che lobbiettivo delle case sono le emissioni allo scarico, ma apportare queste modifiche con scarico originale non conviene affatto in termini di spesa ed i risultasti non sarebbero gli stessi ottenuti montando almeno un terminale....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/07, 18:07   #60
spilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao a tutti . una domanda vorrei mettere la centralina e solo quella,quindi niente scarico ,filtro ecc. secondo voi le prestazioni aumentano?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.