ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/09/06, 19:51   #51
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Guarda, è a pagina 2(per cambiare pagina ci sono delle freccette rosse che in effetti non si vedono bene...)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/11/06, 13:21   #52
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma la parte bassa del paraschiena, va sotto i pantaloni o sopra?
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/06, 12:44   #53
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ma la parte bassa del paraschiena, va sotto i pantaloni o sopra?
Io la lascio fuori...non è abbastanza lungo da starci bene dentro..Non ho provato ma ho l'impressione che quando salirei in sella verrebbe comunque fuori dai pantaloni..
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/06, 15:54   #54
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clafesta
Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ma la parte bassa del paraschiena, va sotto i pantaloni o sopra?
Io la lascio fuori...non è abbastanza lungo da starci bene dentro..Non ho provato ma ho l'impressione che quando salirei in sella verrebbe comunque fuori dai pantaloni..
Cla, ma il tuo che modello è? Il mio è
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 12/11/06, 17:17   #55
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Massi, il mio è questo:


Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/06, 10:55   #56
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ma la parte bassa del paraschiena, va sotto i pantaloni o sopra?
meglio sopra, ci sono meno interferenze ... :P
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/06, 23:32   #57
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, oggi primo giro col paraschiena. Un disastro. Molto scomodo e poi fa sudare tantissimo. E non vi dico che bellezza quegli spifferi d'aria gelida che entravano nel giubbino e si mescolavano al sudore della schiena. Sono ritoranto a casa dalla disperazione. L'unica cosa positiva è che il negoziante, che infondo è comprensivo e disponibile, ha detto che me lo cambia



OT
Dopo sono stato in una rosticceria. Il proprietario è mio amico e guida la moto da molti anni. Se ne esce: la cordura non serve a niente, "si cadi si sciga cumu nu jeans*, serve solo per il vento". E poi, "la tuta? Meglio intera. Ieri è caduto un mio amico, andava a 70 chilometri orari, sai dove si è fatto male? Alla pancia. Aveva la tuta divisibile e gli si è alzato il giubbino"

* se cadi si strappa come un jeans

OT
  Rispondi quotando
Vecchio 14/11/06, 00:14   #58
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Ragazzi, oggi primo giro col paraschiena. Un disastro. Molto scomodo e poi fa sudare tantissimo. E non vi dico che bellezza quegli spifferi d'aria gelida che entravano nel giubbino e si mescolavano al sudore della schiena. Sono ritoranto a casa dalla disperazione. L'unica cosa positiva è che il negoziante, che infondo è comprensivo e disponibile, ha detto che me lo cambia
Ciao Zebra,
mi sembra che fai presente due problemi diversi. Da una parte l'abitudine a portare il paraschiena, che è un corpo estraneo e bisogna abituarsi a portarlo.
Dall'altra parte forse hai problemi di misura del paraschiena o della giacca, non mi sembra una cosa normale che ti entri aria a causa del paraschiena.

Se posso darti un consiglio, prendi un X7 corto, X7 sta per sette vertebre, credo che il modello di Dainese che dici tu sia una sventola lunghissima.

Ora non ho tempo di guardar bene alla misura del tuo. Ma stai attento alla misura. E domani, quando torni a cambiarlo, prendine uno, indossalo sotto la giacca e provati in sella alla moto. Ho notato che i negozianti tendono a vendere misure standard, invece per me è meglio privilegiare il confort, piuttosto che la protezione. Tanto un X7 non protegge molto meno di un X8, tutt'al più la differenza è di 10 cm, ma non saranno quelli che ti cambieranno le sorti anche in caso di malaugurato incidente.

Sei stato fortunato che il negoziante ti cambia il paraschiena. Qui non succederebbe mai e posso anche capire. Tu prenderesti un paraschiena dove c'ha sudato un altro? Altra cosa, di listino il modello che hai preso costa 100, quanto lo hai pagato? Vedi se ti sta la misura M, è cmq. un ottimo paraschiena il tuo.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/11/06, 00:18   #59
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hai ragione, ma la colpa è stata un po' sua... me lo ha consigliato lui. Comunque per come è lungo credo che quello sia più adatto ad una tuta in pelle e non alla cordura. La misura è quella giusta. E' il modello che è troppo grande. Così come è corretta la misura del giubbino.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/11/06, 00:19   #60
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Chiedi se ha Zandonà. l'X7 di Zandonà è comodissimo. Pagato 64 euro.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.