ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/11/13, 19:00   #51
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Raccolta firme

__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/11/13, 20:24   #52
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Raccolta firme

che poi ragazzi mica è na presa per il **** la mia ....li rispetto comunque ripeto! non sono daccordo con l'uso del verde kawa su uno scooter. e nemmeno intendo dire che sono degli sfigati gli scooteristi se non hanno il coraggio di salire su una moto che nella guida va posseduta e comandata....anche io non ho coraggio per molte altre cose....definire gli scooteristi dei motociclisti anche se sverniciano col lor tmax a scarico aperto le errine ai raduni nazionali non vuol dire nulla....cmq manca poco all'eicma chi sta con me???
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 00:09   #53
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Raccolta firme

Ciao, leggendo le discussioni comincio a capire perchè quando in moto incontri uno scooter nessuno ti saluta e viceversa, che il kawa scooter sia verde, a me non da fastidio come non mi interessava quando avevo il trabiccolo e non venivo considerato motociclista giustamente.
La moto è una passione che hai dentro, lo scooter è una questione di comodo, il mio è ancora in garage, ha 9 anni ed è stato usato poco, a luglio mi sono preso la errina "verde" e se domani mi passerà uno scooter dello stesso colore non me ne potrà fregar di meno.
Fabrizio
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 06:51   #54
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4600
predefinito Re: Raccolta firme

Quote:
Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
Ragazzi evitiamo di dire minkiate su! Chi va in scootr n ha tutti gli attributi apposto! Gli manca il coraggio e la passione vera x cavalcare e possedere una moto a tutta velocita! Chi va in cooter si fa trascinare da un motore autocomandato....
Edward, evitiamo di spararle così grosse, mi sa tanto di trollata ma mi rimani simpatico anche se sei così estremista!
Magari chi va in scooter si accontenta di quello che ha perché di questi tempi cambiare moto è un grosso sacrificio economico per chi ha un lavoro precario e più bocche da sfamare senza alcuna prospettiva economica di migliorare in futuro.
Non gli mancano gli attributi, gli manca il pane...
Vuoi lanciare una petizione?
Falla più seria!

Ok per l'immissione sul mercato di uno scooter Kawasaki, ma almeno lo facessero PIU' BELLO E aggressivo, PIU' ORIGINALE e accessoriato e non quella semi-schifezza di derivazione Kymco (e direi la stessa cosa se derivasse da un Peugeot , credimi)!
Te la firmo io subito la petizione per questo motivo!
In quanto al colore, è puro marketing... combattere per una causa del genere non ne vale la pena, idem il nome NINJA che ci piaccia o meno così vanno le cose.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 08:22   #55
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Raccolta firme

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Perché, quindi, una persona (uomo) che guida uno scooter vogliamo ghettizzarlo come scooterista e basta?
Fermo restando che ricordo a tutti che siamo nel bar, ergo qua è lecito fare dell'ironia e persino del sarcasmo , io non voglio ghettizzare nessuno, ne faccio puramente una questione di termini (ma anche di sostanza ) : una moto non è uno scooter e viceversa, punto

Se guido una moto, non vedo perchè, capovolgendo il concetto, dovrei farmi definire uno scooterista , esiste il termine "motociclista" che è quello corretto , poi posso essere sia automobilista che motociclista (come, penso, quasi tutti qui), ma quando guido un'auto (al di là della diversa attenzione che posso dedicare ai mezzi a due ruote, che, come dicevi tu, è insita in chi li usa a sua volta) in quel frangente non mi frega nulla di essere definito automobilista o motociclista ...

La questione della "ghettizzazione" degli scooteristi mi pare nasca da loro stessi (che c'è di male ad essere definiti "scooteristi" ?), si direbbe (per alcuni di loro, sia chiaro, non faccio di ogni erba un fascio ) da una sorta di "complesso d'inferiorità" che possono provare nei confronti dei motociclisti, per cui vogliono a tutti i costi essere identificati a loro volta come "motociclisti" (e così facendo sono loro stessi, dunque, che conferiscono un'accezione di "superiorità" al termine "motociclista" ), ma non puoi venirmi a dire che guidare uno scooter o una moto sia la stessa cosa, sia a livello di capacità richieste che di sensazioni che ti restituiscono il mezzo "motocicletta" o il mezzo "scooter", sono due cose ben diverse, poi un tizio qualunque può percorrere anche 40.000 km a piedi, il che significa che ha degli attributi enormi , ma non credo che, per questa ragione, anch'egli pretenda di essere definito un "motociclista" ...

Questa "necessità" è una prerogativa, pare, solo di alcuni scooteristi...ma immagino ce ne siano tanti altri ai quali di questo argomento non interessa una cippa, come tanti altri motociclisti (me compreso) che non si sentono certo superiori agli scooteristi, ma solo diversi, tutto qui

Come ha già scritto qualcuno, penso che una differenza fondamentale fra i due mezzi e i due modi di intenderli (al di là degli aspetti puramente "tecnici") sia che, probabilmente, nella maggior parte dei casi, fra chi sceglie la moto la spinta sia la passione, viceversa fra chi sceglie lo scooter gli obiettivi siano, fondamentalmente, praticità e utilità, e questa non è una differenza da poco, credimi


Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Edward, evitiamo di spararle così grosse, mi sa tanto di trollata ma mi rimani simpatico anche se sei così estremista!
Magari chi va in scooter si accontenta di quello che ha
cts, la spari anche tu, però ...non tutti gli scooteristi hanno il Kimco o il Satelis... hai idea di quanto costi un Tmax nuovo fiammante? Con molto meno ti compri un'errina nuova fiammante , e con la stessa cifra te ne compri quasi due ...

Ultima modifica di Alhem; 04/11/13 a 10:37
  Rispondi quotando
Vecchio 04/11/13, 23:44   #56
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Raccolta firme

Quote:
Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
...e nemmeno intendo dire che sono degli sfigati gli scooteristi se non hanno il coraggio di salire su una moto che nella guida va posseduta e comandata...
edward.. ma che càxxo stai a dì? ..poi glie fai pure l'esorcismo?
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/13, 12:06   #57
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Raccolta firme

Eppoi se non è almeno un 600 che sputer è
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/13, 12:38   #58
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Raccolta firme

Quote:
Originariamente inviata da pukin Visualizza il messaggio
edward.. ma che càxxo stai a dì? ..poi glie fai pure l'esorcismo?
ma quale esorcismo una moto quando si è in sella la si deve dominare comandare e quindi possedere....mica centrano gli esorcismi fai il bravo su
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/13, 18:10   #59
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Raccolta firme

Quote:
Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
una moto quando si è in sella la si deve dominare comandare e quindi possedere....
Quoto, non per niente la moto, si sa, è come la donna
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/13, 18:42   #60
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 61
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Raccolta firme

Allora è giusto il detto:

"che abbia due tette o abbia due ruote, prima o poi ti darà problemi"...
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.