ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/10, 11:48   #51
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Scusa la domanda: ma di quali supporti laterali parli?

Comunque il montaggio di tutte le staffe/viti é descritto nelle istruzioni con tanto di disegni
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/05/10, 10:53   #52
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Allora Dexter, il problema che mi aveva spinto ad aprire il topic era (prima di avere una bella idea ieri sera dal mio meccanico) che volevo trovare il modo per installare i supporti per le valigie laterali che fossero rimovibili, perchè per quanto non rubino troppo spazio quelli "normali" denominati fissi mi limiterebbero l'agilità di spostamento nei percorsi quotidiani cittadini, in quel caos che è napoli. I "supporti laterali" di cui parlo sono appunto questi kit di fissaggio delle valigie laterali rigide, lo scheletro che mantiene e supporta le valigie.
Ieri sera il mio meccanico, facendomi giustamente dei problemi ad adattare kit non progettati originariamente per le nostre moto per eventuali problemi di stabilità meccanica e strutturale, mi ha consigliato, quando vorrò installare le valigie, visto che le utilizzerei solo per i viaggi, di smontare la viteria e bulloneria varia quando non le uso, senza andare a trovare sistemi "fantascientifici", così da risolvere questo problema.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/10, 11:24   #53
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Si, che parlavi delle staffe portanti l'evevo capito...Non capivo piuttosto se ti riferivi a quello fisso o a queello removibile.

PS: una volta che non usi piú le borse, bassta ch le sviti solo dalla carena. In modo che tutte le staffe rimangano avvitate tra loro, onde evitare ogni volta di rifare tutti i passaggi.É quello che faró anche io. Ed é la cosa migliore, perché alla fine togli solo 4 viti e le staffe le riponi in garage tutte avvitate.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/10, 17:48   #54
marco.ciccaglia
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Ciao,
forse questa potrebbe essere una soluzione: dalla descrizione, sembra che si possano staccare ed attacare molto facilmente:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/10, 19:03   #55
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Azzo, 200€....

Domonda: questo telaio sarà compatibile con le borse della Givi da 35L? Intendo come posizione dei perni per l'aggancio...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/10, 22:09   #56
marco.ciccaglia
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Mah... il sito dice che è compatibile con Givi oltre che altre marche... però non parla di modelli specifici... suggerisco di chiederlo direttamente a loro tramite i contatti sul sito.
Tanto, chiederglielo è gratis... effettivamente il costo per le staffe è alto...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/06/10, 17:25   #57
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Porc§§**çç°

stomontando tutto, laterali e monorack ..

ma porca°ç*°
qualcuno sa come staccare le frecce laterali posteriori????


Grazie

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 14:07 ----------

risolto smontando il fianchetto destro della moto ...
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/11, 13:32   #58
verzella
Registrato
 
L'avatar di verzella
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: lecce
Età : 36
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 43
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Io ho montato sulla mia ER6n 2006 un set di valigie Givi E360 Monokey senza avere il bauletto e relativo supporto.

Per farlo ho comprato un kit PL447 per Versys ed adattatore PL447KIT (per montarlo senza bauletto), con l'aiuto di un fabbro è facilmente adattabile all'ER (va accorciato di 5cm, forato e va eliminato un attacco alla moto, la Versys ne ha uno in più).

Usato senza problemi per diversi viaggi da me e altri utenti del forum a cui l'ho prestato
Secondo te è fattibile la mod Iraton su plx447 + kit è il nuovo modello per nuove valigie ma lo staffaggio risulta grosso modo lo stesso. la tua mod mi interessa molto se puoi posta qualche foto!
verzella non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/11, 13:51   #59
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Se l'attacco è Monokey, è universale per tutte le valigie Givi/Kappa. Onestamente penso che l'attacco per l'errina 2009 sia completamente diverso

Ora ho tutto smontato purtroppo, dubito di rimontarlo a breve
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/11, 16:43   #60
verzella
Registrato
 
L'avatar di verzella
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: lecce
Età : 36
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 43
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

No parlo sempre del mod per versys 2006 solo che le staffe sono pronte per aggancio su borse di un'altro tipo quindi immagino che i punti di aggancio al telaio della er-6n siano uguali sempre che c'è un attacco di più e sempre da accorciare
Questo è quello tuo per versys 06 monokey Per poter vedere il link devi essere Registrato
Questo è quello sempre per versys 06 monokey side(cambiano solo le borse che ci puoi attaccare ma credo che lo staffaggio alla moto sia pressochè identico.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Vorri maggiori info sugli interventi che hai fatto per renderlo compatibile Grazie
verzella non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.