ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/01/08, 17:37   #51
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fammi sapere se monta Pirelli e/o Bridgestone che dalle mie parti stanno sui 300€...

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:16 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/01/08, 00:54   #52
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Stella Solitaria non dimenticare lo sforzo.....ops...
Non dimenticate le date della gomma----
  Rispondi quotando
Vecchio 20/01/08, 17:38   #53
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito



Puoi spiegarti?

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:15 Motivo: Uso inutile del quote
  Rispondi quotando
Vecchio 20/01/08, 17:43   #54
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

La data della fabbricazione della gomma che e' riportata sul fianco nel formato XXYY.
Dove XX e' la n-esima settimana dell'anno YY , esempio : 2306 23-esima settimana del 2006.
Normalmente e' stampata in bassorilievo (mi pare).
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di ricky86; 23/09/10 a 21:16 Motivo: Uso inutile del quote
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/08, 18:33   #55
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

@ Trieste:

gommista numero 1:
michelin pilot road 2CT (doppia mescola): 330 euro

bridgestone BT021 (doppia mescola): 260 euro

gommista numero 2:
michelin pilot road 2CT (doppia mescola): non trattate

bridgestone BT021 (doppia mescola): 330 euro

@ Latisana (UD):

michelin pilot road 2CT (doppia mescola): 360 euro

bridgestone BT021 (doppia mescola): 238 euro

Ultimo upload gio 6 mar 2008 ore 14.20
  Rispondi quotando
Vecchio 20/02/08, 18:36   #56
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E la madonna!!!!!

(bravo hai subito modificato pirelli....ahahahha)

330 per i pilot road mi sembrano un pò troppini..
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/08, 13:02   #57
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho (finalmente) cambiato gli pneumatici di serie sull'ER6 dopo una percorrenza di 12.312 Km e due anni di vita della moto.
Qualche Kilometro in più l'avrebbero anche potuto fare, ma ero arcistufo di fare funambolismi per rimanere in strada (avevo oramai un sovrasterzo gigantesco) anche a velocità moderata.

Su suggerimento del gommista ed in base alle letture sul Forum, vista la tipologia dei miei percorsi ed i pochi kilometri che percorro in un anno (circa 6.000 Km/anno tutti cittadini), ho montato le Metzeler M3.

Le ho pagate montate 270 €.

A questo ho aggiunto 20 € per la sostituzione delle valvole degli pneumatici con altrettante in alluminio a 90 gradi (parallele all'asse della ruota). Non ho ancora capito bene i vantaggi di avere queste valvole, se non quello di facilitare la misurazione della pressione e di intonarsi con il colore del telaio visto che sono oro.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/08, 09:53   #58
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vik
... A questo ho aggiunto 20 € per la sostituzione delle valvole degli pneumatici con altrettante in alluminio a 90 gradi (parallele all'asse della ruota). Non ho ancora capito bene i vantaggi di avere queste valvole, se non quello di facilitare la misurazione della pressione e di intonarsi con il colore del telaio visto che sono oro.
Oltre alla comodità nel controllo della pressione che non è da poco... l'altro vantaggio è che le valvoline interne non sono influenzate dalla forza centrifuga essendo a 90° rispetto alla verticale, e mantengono costante la pressione nel tempo.
Infatti in quelle classiche (radiali ) ad alte velocità la forza centrifuga le fa aprire ed è il tappino che garantisce la tenuta.
Attenzione che se i tappini valvola non sono originali ( quelli in ergal per esempio...) a volte non garantiscono la tenuta e le ruote si sgonfiano. Già accaduto... fidati
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/08, 21:40   #59
Data80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[quote="extreme"]
Quote:
Originariamente inviata da Vik
...
Infatti in quelle classiche (radiali ) ad alte velocità la forza centrifuga le fa aprire ed è il tappino che garantisce la tenuta.
Attenzione che se i tappini valvola non sono originali ( quelli in ergal per esempio...) a volte non garantiscono la tenuta e le ruote si sgonfiano. Già accaduto... fidati
Mhh.. questa nn la sapevo.. anche io nn ho i tappini originali.. cmq pare che tengono..menomale, al prox cambio gomem pero' mi sa che meto quelli a 90°

Ah, dimenticavo
Montato le Pirelli Dragon Supercorsa PRO a 280 €
Le ho provate poco ma mi sono divertito subito, soddisfattissimo (anche se mi dureranno veramente poco)
unico neo, secondo me.. che rendono la moto un po' piu' lenta nei cambi di direzione, rispetto le Diablo.
Qualcuno che conferma questa mia netta impressione?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/03/08, 23:59   #60
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sulla Versys ho le Diablo Strada (le migliori gomme per compromesso durata/tenuta e vi assicuro che tengono nn poco) e le ho pagate 235 euro montate.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.