ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/12/07, 11:51   #51
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

oggi ho fatto l'ultimo step...copertura del torace...

sono andato da decathlon e mi son preso Per poter vedere il link devi essere Registrato

Lo metto sotto il giubbino invernale, sopra il normale abbigliamento.

Inoltre è utilizzabilissimo nella mezza stagione come giacchettina sportiva...ha molte tasche e nonostante il poco spessore è davvero efficace.

Stamattina ho collaudato il tutto (pantalone, maglia appena presa, sottocasco e guanti)...quasi era troppo il caldo...

Insomma...dopo l'ultimo acquisto posso finalmente affermare che...BERNINA STO ARRIVANDO!

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/12/07, 19:41   #52
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Dopo un inverno intero ed un paio di uscite quest'anno con temperature veramente rigide, almeno come pantalone vi consiglio vivamente questo della AXO Per poter vedere il link devi essere Registrato.

Ha oltre le protezioni sulle ginocchia (CE) una membrana asportabile fatta in alluminioe materiale termico, simile al pile.

Raga' provati anche con pioggia : non entra mezza goccia d'acqua, la temperatura e' sempre ideale, mai caldo mai freddo, spifferi zero.
Conclusione 120 euri spesi benissimo, li ricomprerei nuovamente senza esitare.

ChiccoGt ma quel sottocasco dell'Alpinestars come va?
Alla fine quanto l'hai pagato?

Sto per comprare una maglia termica, ho visto la PoloNord della TucanoUrbano, che comprero' come riserva, visto il prezzo, mi hanno fatto vedere una marca che non ricordo se e' Aero oppure Areo.
Mi e' sembrata veramente ottima, sicuramente piu' protettiva della Tucano ed in tessuto wind stop.
Certo costa 50 euro, sicuramente in piu' dell'altra, ma la negoziante, motociclista come il marito, mi ha assicurato che con quella posso dimenticarmi il significato della parola freddo.

Ho cercato in internet questa azienda ma non mi e' riuscito, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Prima di prenderla vorrei vederne bene le caratteristiche.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/07, 20:32   #53
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
oggi ho fatto l'ultimo step...copertura del torace...

sono andato da decathlon e mi son preso Per poter vedere il link devi essere Registrato

Lo metto sotto il giubbino invernale, sopra il normale abbigliamento.

Inoltre è utilizzabilissimo nella mezza stagione come giacchettina sportiva...ha molte tasche e nonostante il poco spessore è davvero efficace.

Stamattina ho collaudato il tutto (pantalone, maglia appena presa, sottocasco e guanti)...quasi era troppo il caldo...

Insomma...dopo l'ultimo acquisto posso finalmente affermare che...BERNINA STO ARRIVANDO!

Io ho preso una sottogiacca praticamente uguale della Spidi. Stupenda anche quella e pagata 80€. è in neoprene e protegge veramente un sacco
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/07, 09:51   #54
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Dopo un inverno intero ed un paio di uscite quest'anno con temperature veramente rigide, almeno come pantalone vi consiglio vivamente questo della AXO Per poter vedere il link devi essere Registrato.

Ha oltre le protezioni sulle ginocchia (CE) una membrana asportabile fatta in alluminioe materiale termico, simile al pile.

Raga' provati anche con pioggia : non entra mezza goccia d'acqua, la temperatura e' sempre ideale, mai caldo mai freddo, spifferi zero.
Conclusione 120 euri spesi benissimo, li ricomprerei nuovamente senza esitare.

ChiccoGt ma quel sottocasco dell'Alpinestars come va?
Alla fine quanto l'hai pagato?

Sto per comprare una maglia termica, ho visto la PoloNord della TucanoUrbano, che comprero' come riserva, visto il prezzo, mi hanno fatto vedere una marca che non ricordo se e' Aero oppure Areo.
Mi e' sembrata veramente ottima, sicuramente piu' protettiva della Tucano ed in tessuto wind stop.
Certo costa 50 euro, sicuramente in piu' dell'altra, ma la negoziante, motociclista come il marito, mi ha assicurato che con quella posso dimenticarmi il significato della parola freddo.

Ho cercato in internet questa azienda ma non mi e' riuscito, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Prima di prenderla vorrei vederne bene le caratteristiche.
Il sottocasco va molto bene, copre anche buona parte del torace a differenza di molti altri che rimangono più corti. La parte del viso copre fino al naso, per il quale c'è una fessura per respirare. Il materiale è antivento, sottile, traspirante ed efficace. Non da nessun problema di movimento della testa durante la guida (cosa che all'inizio temevo) e ieri provato in autostrada con andatura sui 130km/h nessun problema!
Il costo si aggira sui 30€ (io ho preso anche altra roba e mi hanno fatto uno sconto), e cosa che non fa mai male, le bordature rosse e la linea sono molto più accattivanti di tanti altri sottocaschi. So che poi gli altri non lo noteranno, ma per me è la ciliegina!
Insomma

Il pantalone che dici tu mi sembra bello. Volevo chiederti una cosa, ma è sempre del tipo come il mio cioè che si toglie e mette anche usufruendo delle zip/strappi laterali?E' cmq da indossare sopra i normali pantaloni e quindi da quell'effetto "hey ragazzi ho lo snow nel bauletto?".
Ieri era questa la mia sensazione con i miei addosso...fortuna che ho l'armadietto in univ...ma se penso al comfort di marcia la "scomodità" dei 2min persi nel rivestirmi sono nulla!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/12/07, 10:34   #55
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

ChiccoGt, no non sono quelli con zip laterale, sono proprio pantaloni tecnici non sovra o sotto pantaloni. Per l'uni non credo vadano bene, camminando nei corridoi ti prenderebbero per un alieno
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/07, 20:43   #56
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh ieri mi hanno preso per snowboardista! E adesso che ci penso...potrei tirarmi giu dalla dannata scala d'ingresso con la tavola!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/12/07, 10:47   #57
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Testati in condizione estreme i nuovi guanti Dainese Jerico-R Gore-Tex.



Per una recensione più esaustiva, leggete Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di iraton; 23/06/09 a 21:51
  Rispondi quotando
Vecchio 23/06/09, 21:35   #58
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Inverno in moto: vestirsi per l' estremo.

Mannaggia!! Iraton il link non si legge più, mi sarebbe piaciuto leggere la recensione. Devo cambiare guanti invernali, con i precedenti ho fatto un pessimo acquisto!
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/09, 21:52   #59
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Inverno in moto: vestirsi per l' estremo.

frankeno, ho aggiornato il link, ora punta al post giusto

In ogni caso ti consilgio l'intero topic "Per poter vedere il link devi essere Registrato"
  Rispondi quotando
Vecchio 24/06/09, 14:55   #60
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Inverno in moto: vestirsi per l' estremo.

Grazie!!
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.