ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/05/08, 10:26   #51
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Ducati Monster 696

Non è nettamente superiore, sono li ma ai medi è un pelo + cattiva poi è tanto che non provo un ER magari mi sbaglio.
Come freni scherzi o dici sul serio ?
Sarà che quella che ho provato io era "rodata" ma come freni NON ci sono paragoni, con un dito freni la moto con il minimo sforzo e non è per niente spugnoso, come invece lo è quello dell'Errina.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/05/08, 10:32   #52
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ducati Monster 696

Per la prestazione se ricordo bene la er allunga d +...per la frenata tra er e monster di sicuro frena molto meglio la 696...ma ad esempio la mia necessitava un consistente sforzo alla leva...per fare la staccata violenta...di certo la er mi ha sempre stupito per come non mi piaccia la sua frenata...però quei 3000€ di differenza da qualche parte ci devono pur essere...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 10:46   #53
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Ducati Monster 696

Innanzitutto da prezzo di listino sono 2.000-2.500 gli euro di differenza e poi abbiamo:
- tubi in treccia di serie;
- avantreno steli rovesciati;
- pinze radiali a 4 pistoncini;
- frizione antisaltellamento;
- forcelle Show ...;
- mono Sachs regolabile in precarico e ritorno idraulico;
- omologazione per 180 al posteriore.

Insomma la differenza di costo si assottiglia.

Chiaro che all'atto pratico l'ER6n la paghi 1.000 € in meno, ma una è Ducati e l'altra è Kawasaki.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 10:53   #54
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ducati Monster 696

si si....chiaro sono d'accordo con te con il discorso che la differenza si assottiglia...però l'unica cosa che costa molta differenza tra una una e l'altra è l'antisaltellamento che è messo (come ho già detto in altri topic) per una motivazione precisa...(quasi obbligato, almeno secondo me)....

poi tra una forcella e l'altra ci sarà differenza di 100€...
per i tubi 10€
etc etc...cmq dal mio punto di vista è giustificatissimo il costo superiore della rossa....

però il mio ragionamento è che entri in un range di prezzo un pò rischioso per la concorrenza...che sotto apsetti singoli è molto + prestazionale...lo z1000 lo vendono a 8900....ad esempio...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 10:55   #55
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Ducati Monster 696

Hai ragione, infatti SPERO che facciano una versione "morti di fame" sui 7.000 € che sarebbe il suo prezzo "giusto" e cosi me la piglio !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 10:55   #56
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ducati Monster 696

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
si si....chiaro sono d'accordo con te con il discorso che la differenza si assottiglia...però l'unica cosa che costa molta differenza tra una una e l'altra è l'antisaltellamento che è messo (come ho già detto in altri topic) per una motivazione precisa...(quasi obbligato, almeno secondo me)....

poi tra una forcella e l'altra ci sarà differenza di 100€...
per i tubi 10€
etc etc...cmq dal mio punto di vista è giustificatissimo il costo superiore della rossa....

però il mio ragionamento è che entri in un range di prezzo un pò rischioso per la concorrenza...che sotto apsetti singoli è molto + prestazionale...lo z1000 lo vendono a 8900....ad esempio...
si ma sta tutto in cosa cerchi te, se vuoi una ciclistica al limite della decenza e hai da spendere altri 100-200 euro per il minimo di interventi non credo che vai neanche a guardarla in foto la 696 o le ducati in genere
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 10:57   #57
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Ducati Monster 696

Infatti.
Le Ducati in genere sono moto che vanno bene già come vengono vendute, parlo di ciclistica in generale.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 11:05   #58
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ducati Monster 696

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
si ma sta tutto in cosa cerchi te, se vuoi una ciclistica al limite della decenza e hai da spendere altri 100-200 euro per il minimo di interventi non credo che vai neanche a guardarla in foto la 696 o le ducati in genere

Non ho capito molto il tuo concetto...però concordo con mc sulla base di partenza...

MannX è intervenuto come avrei fatto io sull'er....anzi gli manca ancora qualcosa secondo me...(ora io preciso che non l'ho provata ma ho provato quella di chicco con sosp ant modificate) e nonostante gli interventi alle sospensioni anteriori...e al mono post...a sensazione credo sia inferiore al monster di serie...

credo che con l'esperienza i motociclisti che guidano davvero capiscano che non conta il motore ma la ciclistica...quindi ben venga un monster così equilibrato...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 13:28   #59
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ducati Monster 696

Bel "ferro" ma secondo me i polsi alla fine sno troppo caricati e a lungo andare il rischio è il "tunnel carpale"
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 14:04   #60
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ducati Monster 696

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
Non ho capito molto il tuo concetto...però concordo con mc sulla base di partenza...
jappe = studi di marketing = tanti cv, ciclistica così così e prezzo concorrenziale

italiche e pochi altri marchi = passione = moto serie, prezzo altino rispetto ai jappi


ho estremizzato molto ma è per farti capire
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.