ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/03/09, 13:10   #51
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Crazyhead ha ricevuto tutte le info da parte di mox e sicuramente poi vi spiegherà cosa bisogna fare, che informazioni dare quindi adesso è inutile scrivere qua i propri requisiti
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/03/09, 13:27   #52
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Dunque ho letto un po' tutto e mi permetto di dare un po' di note da persona del mestiere (se guardate il mio profilo scoprirete che faccio il broker di mestiere).
1) Il primo errore da non fare (e non mi stancherò mai di dirlo anche ai miei clienti o chi si presenta da me) è quello di minimizzare al massimo l'analisi al prezzo. Certo è la cosa che interessa più di tutto all'utente (erroneamente aggiungo io), ma anche la polizza auto/moto che ormai ti vendono anche al supermercato (guardate alla casa della Lidl x credere) non è una ****ata. Va valutato il contenuto e in relazione a quello il prezzo.
2) Ci sono parametri che per giusti o sbagliati che siano purtroppo rendono disomogenea anche la sola garanzia RC (e ripeto senza contare che spesso uno ti dice pago x e poi non sai se ha anche if, eventi atmosferici ecc. ecc.). Ad esempio la provincia di residenza che spesso penalizza (vuoi x l'rco per l'incendio e furto), il massimale (e ha ragione che ha detto di non fare la ****ata di avere il massimale minimo x risparmiare 20/30 euro), ma anche una serie di piccole clausole che spesso ( e mi riferisco alle compagnie telefoniche) fanno la differenza sul prezzo, ma anche qualche sospresa poi nei momenti meno opportuni.
Es. l'unico guidatore autorizzato, o che se non sei in regola col collaudo ecc. c'è la rivalsa, o la rivalsa in caso di ebbrezza.......
3)Forse, dico forse, una convenzione può anche essere una soluzione, ma anche li come seriamente e giustamente dice il ragazzo che l'ha proposta va valutata, perchè la bacchetta magica non ce l'ha nessuno..
Bisogna stabilire i criteri per potervi accedere, i meccanismi per poterne usufruire ecc.
Dico giusto x dovere di cronaca che anche io per lavoro costruisco convenzioni x aziende ecc. che altro non sono che la possibilità per chi emette la polizza ovvero l'Agenzia o la Compagnia di turno di poter scontare o accedere ad un monte sconti sulla propria tariffa rendendola ovviamente nella maggior parte dei casi vantaggiosa.....anzi con le ultime novità del codice delle assicurazioni sapete anche quanto sconto vi hanno applicato e le provvigioni che loro prendono sul vs contratto perchè devono scriverlo.....
e qui pur essendo imparziale nella mia posizione di broker spezzo una piccola lancia a favore anche degli assicuratori (quando ce vo ce vo) perchè spesso anche a me capita che i clienti vogliono l'impossibile non facendo i conti con il fatto che uno x una polizza dove al netto delle tasse (ricordo che del vs premio pagato il 22,25% se lo prende lo Stato) prende si e no 30 euro lorde si è sbattuto ho chiesto 3 preventivi gli hai abbassato il premio anche del 15-20% e alla fine si lamenta ancora....beh ecco....
Detto questo c'è sempre una soluzione migliore a quella che avete, però a volte bisogna vedere quanto vale la pena "spedere" tempo per cercarla quando la vs già vi soddisfa...quindi i confronti vanno sempre fatti in tutti gli aspetti non solo sulla riga finale "premio da pagare"!!!!!
Tanto per farVi un esempio io quest'anno ho deciso che al rinnovo farò una polizza che mi costa (in percentuale sull'rc) un po' di più ma mi darà la possibilità di sospenderla (cosa che di solito non si può fare con le moto) perchè a conti fatti mentre due anni fa la moto la usavo (complice anche un inverno mite) tutto l'anno quest'anno è stata ferma da fine ottobre fino a 2 sett fa e quindi sospendendola risparmiavo 5 mesi di premio che sono ben più del sovrappremio che pagherò per avere questa garanzia....
Quindi non fermatevi sempre e solo a confrontare il prezzo perchè vi ricordo che l'assicurazione non si vede è un contratto aleatorio, ma poi quello che c'è scritto quando vi servirà...se vi servirà (e guarda caso tutti sperano sempre di non averne bisogno) è importante e fa la differenza a volte tra trovarsi in guai grossi (vds. clausole vessatorie) o meno....
Un lampeggio
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/09, 14:22   #53
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Ho preso visione del modello che mi ha inviato Mox solo in questo momento, poi nell'arco della giornata provvedero' a mandarlo a 10 persone.

Una cosa vorrei dire a chi ha la sfortuna di avere la residenza in Campania : la compagnia per ora ha escluso la Campania dalla stipula delle polizze.
Quindi campani mettiamoci l'animo in pace e cerchiamo altrove.
Cortesemente nessuna polemica in merito.
Grazie.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/09, 14:26   #54
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

sarà la crisi, ma come dire: se c'è da risparmiare siamo tutti in prima linea, e io non faccio eccezione

attendo con fiducia il lavoro di mox e crazyhead, ovviamente mettendo a disposizione la mia polizza da usare come campione. Credo di essere tra le più alte, vivendo a Roma

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/09, 16:05   #55
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Una preghiera alle 10 cavie per non falsare il risultato:

non partecipate se avete una polizza convenzione (tipo dipendenti IBM, Alitalia etc etc). L'iniziativa, se ha una valenza, deve servire a chi poveretto deve stipularsi una polizza da solo senza aiuti o ammanicamenti vari...

Lo scopo è verificare il posizionamento rispetto a quanto normalmente da soli riuscite ad ottenere.

Va bene quindi se avete una polizza fatta in agenzia, da un broker, on line etc etc. Ripeto: SONO ESCLUSE SOLO LE CONVENZIONI CORPORATE e tutte quelle situazioni in cui un altra persona, al posto vostro, non potrebbe avere la medesima polizza.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/09, 16:28   #56
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

raga forse ho trovato la polizza giusta...
non so ancora il prezzo preciso ma il bello è che pago per un anno ma posso sospendere mensilmente scontando sull'anno successivo...ottimo per me che forsè avrò una spalla fuori uso per mezza estate
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/09, 17:10   #57
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato, devo dare qui anche la mia disponibilità per il mio mezzo oppure hai già tu dei nominativi-campione per l'iniziativa di Mox?
Scusami, ma non ho capito bene...
Scusami per il ritardo
Deve preventivare persone che comunque hanno l'errina
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/09, 17:45   #58
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4600
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Giustissimo Per poter vedere il link devi essere Registrato, giustissimo!

Al limite, aspetterò quando sarà disponibile per tutti noi, grazie!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/09, 17:48   #59
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Infatti, nel caso in cui la cosa dovesse essere conveniente sara' possibile per tutti fare il preventivo
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/09, 18:16   #60
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

IO intendevo ovviamente fare la residenza in qualche paesino.. anche se mi hanno spiegato vari assicuratori.. che l'intestatario dell'assicurazione può anche non essere l'intestatario della moto..!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.