ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/08/10, 10:34   #51
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Durata media di una moto

non gliel'ho chiesto, ma credo un bel pò, ci vuole un bel pò di manodopera ed il mio mecc è molto bravo ma è anche caro come un'orefice!!
Comunque vi farò sapere.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/08/10, 10:57   #52
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Durata media di una moto

Io concordo con l'idea che la moto è come una macchina...magari dura leggermente meno visto le prestazioni e il fatto che il motore è più soggetto a tirate etc...comunque io prevedo di farmela durare molto...tanto più di 8000 km l'anno non penso di fare quindi la mia errina starà con me a lungo...PS: ho cambiato un passat del 92 con 240000km...chissa se la errina arriverà a 100000 almeno o cosa succederà.magari la cambio prima...meglio non pensarci per ora
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/10, 22:22   #53
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Durata media di una moto

Un mio amico di Roma ha appena regalato al fratello la sua Tdm 850 con 301.000 km, perfettamente efficiente. Motori com questi sono davvero quasi inesauribili!
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/10, 22:38   #54
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Durata media di una moto

C'hai ragione pero per quanto sia dubito che la nostra errina faccia 300 Kkm
pero non si sa mai ecco
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/10, 14:00   #55
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Durata media di una moto

Io mi auguro che faccia più km possibile!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/10, 13:07   #56
Perseo77
Registrato
 
L'avatar di Perseo77
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milano
Età : 47
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: Durata media di una moto

Secondo me fin quando il telaio regge, una normale manutenzione della moto con cambio dei pezzi usurati puo' farla arrivare a far diverse volte il giro del mondo
Perseo77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 12:39   #57
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Durata media di una moto

Secondo me, come mi diceva un possessore di CB500 con 60.000km che adesso ha cambiato, il problema non sono i km, ma i costi per la manutenzione che si alzano sempre di più e l'affidabilità che scende sempre di più.....
Quando in un anno devi spendere 700-800 euro per continuare a guidarla, meglio comprare un usato da 2000€ con pochi km....
Poi se ci mettiamo l'ipotesi che il possessore faccia viaggi ****uti, cioè, 2000-3000km....voi li fareste in tranquillità??????Non credo.....
Inoltre, se proprio ci piace la Er-6n, a 30.000-40.000 la si ridà indietro e si prende un altro esemplare con magari 6000-7000km....tra 1-2 anni l'usato 2006 lo si prende con 1.500€
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 23/08/10 a 12:46
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/10, 22:44   #58
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Durata media di una moto

ma io non arrivo a spendere 600/800 eur/anno di manutenzione!!! Almeno per ora!
Cioè, magari di soldi ne spendo, ma dovuti a:
- benzina
- cambio gomme, ovviamente facendo tanti km....

Olio ogni 6000km: circa 60/70 euro, quindi diciamo 150 eur/anno di olio.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/10, 09:58   #59
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Durata media di una moto

No Sterno, Warlock ha perfettamente ragione. Man mano che i chilometri aumentano, sopraggiungono inevitabilmente alcuni interventi che ti permettono di continuare ad avere affidabilità e durata ma che sono costosi, tipo: catena distribuzione (come dicevo in un post precedente di preciso non so quanto costa, ma sicuramente tanto) cuscinetti ruota e di sterzo, il guidacatena (un maledetto pezzettino di plastica da due soldi ma che per cambiarlo bisogna smontare l'intero forcellone!!!) senza contare il mono, a me quello originale a 50.000km è scoppiato, sostituirlo con uno after-market significa spendere almeno 500E, (si lo so ora qualcuno inizierà a dire che sono soldi ben spesi che è 10 volte dell'originale etc. etc. ma vi prego di non farlo perché lo so benissimo ma non è questo il thread per discuterne), mentre per il suo originale ce ne vogliono circa 320E, il fatto è che su un mezzo come il nostro che con 50kkm che vale si e no 1500E vale la pena spenderne 500 di mono? metti che poi magari la sostituzione del mono ti si va a sommare ad un cambio gomme e al cambio anche di catena-corona-pignone ed ecco li che ti conviene veramente darla via e prenderne un'altra con meno km.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/10, 16:22   #60
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Durata media di una moto

ho letto su una rivista di auto che orami i motori automobilistici sono fatti per una durata di 250000 km siano essi a benzina o diesel..dato che per le moto gli intervalli dei tagliandi sono molto più serrati,nell'ordine della metà penso la durata di un moore motociclistico moderno si aggiri sui 120000 km o giù di lì
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.