ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/12/13, 15:46   #51
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Certo riprende bene ai bassi (rispetto ad altri 600 4cil), ma se sei abituato ad un bicilindrico non c'è davvero paragone.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/12/13, 18:30   #52
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
mannx non voglio prendere moto che a quanto volume siano piu grandi della er6....
Nn voglio farti prendere una Tuono....nn è una moto giusta per quello che cerchi

Io parlavo di moto semplicemente con una ciclistica migliore, nn parlo di motore....
Una monster ad esempio, la fanno con cilindrate differenti con prestazioni differenti ma come ciclistica fai un passo avanti.

Che senso ha spendere altri soldi per avere stessi problemi di ciclistica?
  Rispondi quotando
Vecchio 31/12/13, 21:59   #53
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Personalmente l'er6 non ha problemi di ciclistica.
Per l'uso che ne faccio e per il modo in cui le tiro il collo, probabilmente la ciclistica di un 125 degli anni 80 mi andrebbe più che bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/01/14, 08:10   #54
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Può essere come dici tu, ma la cosa che mi lascia sorpreso, allora, è come mai chiunque abbia cambiato (e nn con la stessa categoria di moto) si trovi sempre con moto fantastiche e facilissime.

Poi ognuno fa' quel che vuole e si ricompra una er o va di xj6 o prende un'orrenda gladius (invendibile in un secondo tempo) ed è l'uomo più felice del pianeta, ma oggi il mercato offre di più con poca differenza. ...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/01/14, 08:26   #55
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Dipende tutto da cosa cerca uno nella moto. Generalmente ho notato che praticamente tutti cercano i limiti della proprio mezzo, incrementando l'andatura o aumentando l'angolo di piega.
Per me è sufficienete girare con un mezzo sicuro e godermi del senso di libertà che mi procura ogni volta che ci salgo sopra (anche quando esco in città per andare a fare la spesa).
Non nego che impazzirei per una MV Rivale, ma costi di acquisto e di gestione superano di molto le mie possibilità, senza offrirmi reali vantaggi. Certo se la facessero con il 675 al posto dell'800 ed una mappatura più spostata sui bassi regimi la considereri parecchio.

---------- Post added at 09:26 ---------- Previous post was at 09:25 ----------

Comunque ogni consiglio o critica è ben accetta perchè mi permette di considerare delle ipotesi che magari all'inizio avevo scartato.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/01/14, 11:14   #56
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

GUARDA tra tutti i giri che ho fatto il mio problema e' che dopo un paio di ore sono gia stanco , ho l'impressione che la xj6 sia piu confortevole della er6 , la cambio a milincuore perche ha gia 8 anni e vorrei qualcosa di piu fresco commerciabilmente parlando , non mi spiacerebbe nemmeno la my 2012 ma se uno deve cambiare meglio provare altro no ? poi magari ci si puo' pentire e tornare indietro.......spero che me al facciano probare un po'
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/01/14, 17:20   #57
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Probabilmente è quella che fa per te. Resta valido il consiglio supremo: provala prima.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/01/14, 21:26   #58
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Caro dado, avresti fatto bene a cambiare moto prima di diventare papà come ho fatto io!!!
Comunque seguo con interesse questa tua scelta

In bocca al lupo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/14, 09:53   #59
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Dado .... sto sbirciando in giro per vedere ... cosa potrebbe interessarti ... e non ho notato, fra le papabili del tuo primo post moto che a prezzo potrebbero essere alla tua portata ...
Vedendo che comunque valuti l'ER6-n penso tu desideri comunque una "naked" allora perchè non inserire:
- Yamaha FZ8 (~8.200 €);
- Triumph Street Triple (da ~8.200 € della base a ~9.200 € della versione R);
- Kawasaki Z750R (da ~8.850 € a 9.370 € della versione con ABS);
- Kawasaki Z800 (~9.000 €);
- Honda Hornet (~8.300 €);
- Ducati Monster 696 (~8.000 € o ~ 9.200 della versione con ABS).

Io fra quelle sopra sarei molto tentato dalla Triumph o dalla Yamaha, ma non scarterei a priori Kawasaki!

Segnalo, comunque anche le seguenti moto:
- CBF 1000 F;
- CBR 600 F mod. 2011-2013.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/14, 11:44   #60
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Acquisto moto nel 2014

Hanno tutte un problema iniziano con 8
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.