ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/10/06, 14:27   #51
KaiN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi aggiungo al club delle carene spaccate!
Da qualche giorno sentivo una vibrazione a 3500 giri circa che spariva mettendo una mano sulla carena sx.
Porto la moto dal conc che smonta la carena e la trova spaccata.

Gli ho chiesto se si potesse essere spaccata con le vibrazioni, ma mi ha detto che era impossibile, che forse l'avevo poggiata o che me l'avevano urtata, ma il punto (il solito, accanto alla freccia) è abbastanza riparato dagli urti.

Cmq me l'ha riparata con del silicone (o qualcosa del genere) e ora non vibra più.

Ma qualcuno è riuscito a farsi cambiare la carena in garanzia?

Ciao a tutti.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/10/06, 12:15   #52
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

A questo punto faccio una lista a inizio topic con chi l' ha cambiata in garanzia e chi no.


Io me la sono tenuta riparata

Kain, guarda bene la carena, se ha preso qualche botta, come dice il conce, dovrebbe esserci qualche segno.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/06, 13:36   #53
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bello questo club! Voglio entrare a far parte anche io..

Stessa identica rottura di Nett1. Se faccio una foto viene uguale a quella postata da lui.
Fiancatina SX. Monto tamponi originali. La moto non ha mai urtato alcunchè.

Sono indeciso sul da farsi. Anche se si riuscisse ad ottenere la sostituzione in garanzia, il problema potrebbe riproporsi quasi sicuramente. Mi pare di aver capito che non dipende dai tamponi.
Si tratta di difetto strutturale e congenito della moto.

Una soluzione potrebbe essere quella di ottenere la fiancatina nuova in garanzia e, prima del montaggio, procedere irrobustendo la parte fissando all'interno una "fettuccia" di plastica..
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/06, 13:44   #54
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vik
Bello questo club! Voglio entrare a far parte anche io..

Stessa identica rottura di Nett1. Se faccio una foto viene uguale a quella postata da lui.
Fiancatina SX. Monto tamponi originali. La moto non ha mai urtato alcunchè.

Sono indeciso sul da farsi. Anche se si riuscisse ad ottenere la sostituzione in garanzia, il problema potrebbe riproporsi quasi sicuramente. Mi pare di aver capito che non dipende dai tamponi.
Si tratta di difetto strutturale e congenito della moto.

Una soluzione potrebbe essere quella di ottenere la fiancatina nuova in garanzia e, prima del montaggio, procedere irrobustendo la parte fissando all'interno una "fettuccia" di plastica..
Io ho fatto proprio quello: dopo che si è rotta, in attesa dell'eventuale sostituzione in garanzia (sono quasi 2 mesi che aspetto!), ho smontato il fianchetto, bloccato la "crepa" con colla e scotch ed ho irrobustito il tutto utilizzando dei feltrini... questi ultimi gli ho incollati (sono adesivi) sia sul fianchetto sia nella parte interna di plastica nera (il "copri-salva-freccia").
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/06, 16:29   #55
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KaiN
Ma qualcuno è riuscito a farsi cambiare la carena in garanzia?
Non mi ricordo chi, ma qualcuno aveva detto (nel forum) che si era fatto montare un kit anti vibrazioni in garanzia fatto apposta dalla kawa per questi problemi che ha l'errina.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/06, 23:55   #56
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anch'io carena rotta e in più tampone originale lesionato,cambiati tutti e due in garanzia
  Rispondi quotando
Vecchio 20/10/06, 15:13   #57
kawalbert
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eccomi anke io nel club...carena destra rotta..proprio intorno al bullone sopra la vaschetta del radiatore...il problema cmq credo, come ho letto un po piu su,sia del fatto che nn ci siano dei gommini tra bullone e carena..percio ora credo bisogna armarsi di rondelline in gomma e prevenire altr rotture!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/06, 11:00   #58
SnaKe76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche a me è successo scintilla... però a sinistra... in prossimità della
freccia sinistra dove c'è solo un piccolo lembo di carena, praticamente
si è staccato con una crepa netta, l'ho notato pure io con vibrazioni
rumorose a tot giri... nastro subito e appena potro la farò resinare
dall'interno.
SnaKe76

ps

proprio come quella di nett1 , io avevo dato la colpa ai tamponi non
originali, ma a sto punto penso sia un difetto...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/06, 11:49   #59
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

SnaKe76, hai provato a chiedere la garanzia? Cosa ti hanno detto?

Credo che queste rotture siano dovute a un non corretto assemblaggio della carena.
Soprattutto nel caso di kawalbert, .
A lui si è rotta in un punto molto più resistente della strisciolina di plastica che si è rotta a noi.

Bisognerebba smontare le carene e rimontarle controllando che non ci siano tensioni!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/06, 18:26   #60
SnaKe76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

purtroppo non ho chiesto la garanzia, anche perchè se vado a farla vedere, mi dicono che con i tamponi la garanzia non vale... dovrei toglierli e poi andare a farla vedere!
SnaKe76
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.