ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Vaccinazione contro virus A H1N1 la farai?
Si, la faro' o l'ho gia' fatta 1 1.27%
No, non l'ho fatta e non la faro' 73 92.41%
Aspetto l'evolversi della situazione e decidero' 5 6.33%
Chi ha votato: 79. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/11/09, 19:45   #51
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Il fatto titola a pagina 6: Influenza, il grande flop vaccini: usate finora solo il 4% delle dosi, nel nostro sondaggio siamo ancora al 3%...

Le prime pagine parlano dell'(ab)uso delle droghe in italia, ma per un giornale che si chiama "Il Fatto"
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/11/09, 20:04   #52
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Crazy, se torni al mio intervento di oggi, ho scritto bene che io non sono pro o contro.
Io semplicemente non sono in grado di decidere se fa bene o se fa male. Per cui, il mio pensiero è di rivolgermi al mio medico di fiducia. E non lo incolperò se mi da il consiglio che alla lunga si dimostra sbagliato. Perchè sono stato io a dargli fiducia.

Non voglio poi pensare ai coadiuvanti, o agli additivi alimentari, o ai residui dei combustibili fossili. La lista sarebbe infinita...

Capisci cosa voglio dire? Non è facile per me, individuo in una società basata sul consumo, fare scelte corrette, logiche e coerenti. Il contributo che posso dare è di starmene zitto, e lasciar parlare chi ne ha gli strumenti.

Faccio un esempio di disinformazione: quando mi son preso la moto, mamma si è opposta, ha inziato a parlare del marito di tale collega morto in moto, del ragazzo di tale altra amica schiantato pure lui... la mia conclusione è stata che, su 10 motociclisti di cui io avevo conoscenza, i sopravissuti erano quelli senza donna!!! E' un assurdo, certo, ma voleva dimostrare come l'informazione possa essere manipolata.

Ciao!
Ricky

p.s. W la
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 20:55   #53
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

a mio parere (parere che oso definire informato visto i miei vari contatti nell'ambiente) la faccenda del virus a è pompata dai media per motivi vari.
francamente non mi spingo a pensare che il can can sia stato fatto ad arte per agevolare questa o quell'azienda.
diciamo che i laboratori che fanno le verifiche sui virus sono spesso in "contatto" con le aziende farmaceutiche, quindi magari hanno calcato un po' la mano.
poi i media ricalcano un po' di più per interessi vari, primo fra tutti quello di fare notizia, di tenere il vecchietto o la casalinga inchiodato alla poltrona con gli occhi pieni di terrore mentre il salame in televisione parla dei terribili rischi di questo virus.
oltre a questo se si parla di un raffreddore non si parla di cose più serie, e questo in italia fa comodo a tanti.
quindi di 10 se n'è fatto 100.

che resta dunque di vero?
che il virus a è magari un virus un pochetto più aggressivo degli altri.
che "aggressivo" ha come sempre una valenza soggettiva, perchè io magari reagisco a questo virus male e me ne sto a casa con 39 di febbre per una settimana, il mio collega di fianco a me magari reagisce bene e se ne sta 3 giorni con la testa un po' leggera ed un vago senso di stanchezza.
è così per quasi tutte le malattie. soprattutto le virali.
e siccome questo virus è piuttosto aggressivo e si trasmette in fretta è probabile che la maggior parte di quelli che vedete di fronte a voi l'abbia già preso e manco se ne sia accorto, magari pensando che fosse un raffreddore o la stagionale.

e soprattutto ricordiamoci che una normale influenza stagionale fa ogni anno molti più morti di quelli che si son visti finora con il virus a.
per tutto questo io e Giulia non ci vacciniamo. calma e sangue freddo. se poi dovrò morire per un influenza dubito che virus a o b vaccino o no faccia sta gran differenza...


Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Nel frattempo cosi' si e' data una mano all'industria farmaceutica che produce il vaccino, quello e'sicuro, ed a noi e' costato un botto per poi far finire le fiale nel cesso. Tanto quasi nessuno lo fara'.
seeee...
dimentichi di vivere nel paese delle banane...
in questi giorni il centro prenotazione della asl della provincia di modena ha attivato servizi straordinari per i sabati e le domeniche, per cercare di arginare l'assalto di quelli che telefonano per volersi vaccinare.
tutte le altre vaccinazioni sono sospese per mettere gli ambulatori a disposizione per questo problema.

vedi tu...


Quote:
Originariamente inviata da mistER orange Visualizza il messaggio
Se si guardano le statistiche dei decessi si trova che l'influenza normale a livello mondiale ne fa di più.
La case farmaceutiche guadagnano alla grande e in Italia topo Gigio ti dice di lavarti le mani e arieggiare la stanza
sulla stagionale hai pienamente ragione.
ma anche topo gigio sulle mani.
ci sono spesso comportamenti che con semplicità riducono il rischio di ammalarsi. di qualsiasi cosa.
basta poi non cadere nell'eccesso opposto di mandare i bambini a scuola con il gel antibatterico


Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Phos come sempre ha ragione ... un milione di morti per la malaria solo l'anno scorso ... ma nessuno ne parla ... come mai??? E pensare che il chinino non costa un tubo ... e la profilassi per la malaria è quasi alla portata di tutti .
beh...
calma...
la profilassi contro la malaria nella maggioranza dei casi non copre...
ed il chinino non è mica una passeggiata.
farsi due settimane a pastiglioni per uno che magari non è neanche molto in forma perchè vive nell'africa nera non è mica detto che ne salti fuori vivo...

phos ha ragione nel dire che si parla solo di quello che fa ritorno (di soldi o di immagine, che sempre soldi sono), ma non facciamoci prendere dalla foga del "sono tutti cattivi e delinquenti" alla beppe grillo...

spesso le cose non sono semplici come sembrano, anche se molti fanno un sacco di soldi andando in giro a fare spettacoli in cui fanno credere ad un sacco di gente che lo siano...

Ultima modifica di Urano; 06/11/09 a 20:57
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 22:28   #54
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Musso certo, ricordo il tuo intervento ed hai esordito proprio con la tua dichiarazione di NON voto, ma quello che intendo dire e' un'altra cosa.
Se hai la possibilita', informandoti sia dal medico che per altre vie che un qualcosa che al momento sembra essere la salvezza da un'ecatombe, anzi utilizziamo il termine loro, pandemia, di sapere che cio' invece fa' molto male e di conseguenza evitarlo, non saresti contento di poterlo fare?
Giustamente citi altri problemi tipo gli additivi alimentari ed altro.
Beh, non e' che siccome mangiamo porcherie a nostra insaputa allora si debba lasciare tutto al caso (come dici tu se il medico ti consiglia di si o di no), io almeno in questi casi cerco di documentarmi il piu' possibile, dato che non ho un punto di riferimento certo, che in questo caso dovrebbe essere il medico.
Se ne posso evitare una di porcheria, anche solo una, io preferisco evitare
Oltretutto se non faccio (parlo esclusivamente per me) il vaccino, sono sicuro di non aver preso niente che mi possa far male, prendendolo ho una possibilita' che invece prenda un qualcosa di dannoso.
Tra l'altro in relazione al tipo di influenza penso che quando anche la prendessi, basta una cura e tutto passa, il rischio per come la vedo io non ne vale la candela (parlando sempre di scelte per la mia persona).
Questa e' la mia idea

Urano centri presi di assalto?? Allora dov'e' la verita' quando si dice che non lo sta facendo quasi nessuno? Dove lavoro io c'e' il centro dell'ASL e ti assicuro che non c'e' alcuna ressa o fila, sembra tutto assolutamente normale, anche dal medico curante di famiglia, presso la quale la mia ragazza lavora mi sta confermando che le richieste sono scarsissime, meno del vaccino per l'influenza stagionale.
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 06/11/09 a 22:31
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 23:50   #55
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

a milano almeno, secondo un servizio visto in tv di un paio di giorni fa, i pronto soccorsi erano letteralmente presi d'assalto... boh
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/09, 00:31   #56
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 38
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
alle 16.30 il primario di malattie infettive del Sacco di Milano ha fatto una conferenza su corriere.it

ha criticato i suoi colleghi che non prendevano e sconsigliavano il vaccino, consigliando loro di rivedere gli appunti di microbiologia, e ricordando che appunto lo squalene era una sostanza già presente nel nostro corpo, e aveva a che fare con il colesterolo.

ha inoltre detto che per quanto riguarda i militari USA, avevano avuto se non sbaglio un campione sfigato su 38, da lì la causa dei problemi successivamente verificati.

scusate, ma l'ho seguito mentre ero al telefono, perciò non ricordo tantissimo
e' il mio prof di malattie infettive che studio adesso ho l'esame il dicembre
__________________
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/09, 07:20   #57
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Quote:
Originariamente inviata da Musso Visualizza il messaggio
Se posso dir la mia...
...NON VOTO!


Chiaro, se uno e' medico e/o ci capisce davvero qualcosa, e' il benvenuto. .
E chi mi dice che ne sa qualcosa:se è competente,ignorante,superficiale o informato?Di medici per lavoro ne ho conosciuti tanti,e ti assicuro che ce ne sono di tutti i tipi(come i motociclisti)e come sempre nella vita ci vuol fortuna!E naturalmente buon senso.
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)

Ultima modifica di sailor50; 07/11/09 a 09:34
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/09, 08:56   #58
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Dunque: visto l'agomento delicato, prima di postare sentenze voglio informarmi BENE.
Per riassumere qualche concetto del mio post perduto, confermo che i medici NON SANNO cosa fare.
Per cultura, hanno paradossalmente un handicap pesante rispetto al resto della popolazione: le loro conoscenze si basano sulle informazioni fornite dallo studio della materia; lo stesso studio che li spingerebbe ad appoggiare incondizionatamente la vaccinazione. Per fortuna la maggior parte dei medici (non tutti, ok, ma davvero la maggior parte) mantiene uno spirito critico vivo.
Il disincanto sull'innocenza delle case farmaceutiche e di certi altri colleghi fa sì che, negli anni, emerga per fortuna la vera ARTE e sottolineo ARTE della buona Medicina; quella di Esculapio, nata migliaia di anni fa, e che non ha quasi NULLA a che fare con la cosiddetta scienza medica, quella che in questo secolo "tecnologico" e razionale vogliono farci credere essere l'unica .
In natura, già si è detto, 2+2 non fa sempre 4. Le macchine non possono nemmeno lontanamente sostituire il buon chirurgo; mi ink@zzo quando colleghi stolti o pazienti illusi chiedono: ma mi opera con lo strumento X o Y dell'ultima generazione? MA CHE TE FREGA, dico io. Se sono un cane, ti massacro con qualsiasi aggeggio abbia in mano, testa di rapa! E' la mia mano ( non Federica, Vuffy!) che fa la differenza; ed è la mia testa, non il PC.
Arrivo al dunque: abbiamo davvero i Pronti Soccorsi intasati, le linee telefoniche bollenti, ma non abbiamo risposte. Tutto secondo me sta al buon senso, e avete già espresso molti concetti verissimi. E' un'influenza, e secondo me va considerata come tale.
Piantiamola con il rifiuto della malattia o della morte: tanto , s'ha da mmurì.
Non vediamo complotti dappertutto, non crediamo alle paranoie (in senso veramente patologico) di alcuni che sul web possono dire tutto e il contrario di tutto; il sospetto non corroborato da prove è paranoia pura, e dietrologie ci sono in ogni fatto della vita, c'è chi ci vive sopra e ne trae profitti da capogiro.
Il vaccino non mi convince, personalmente. Però sottolineo che ciò che si sa è solo quello che voi stessi avete scritto.
Per il momento lascerei perdere le ipotesi terroristiche su sostanza nocive ( allora non dovete nemmeno lavarvi, cercate il sodio laureth solfato, e ne leggerete delle belle; oppure parliamo delle otturazioni delle carie..... e via così). Se non vi sono prove, sono solo un modo per dare aria ai denti. Occhiio: non sto dicendo che non sia vero, ma che prima di spararle così grosse, ci vorrebbero prove certe
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 07/11/09 a 09:10
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/09, 09:22   #59
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Credo che una parte del terrorismo c'è ed è purtroppo nell'informazione.
Che muoia gente che ha l'influenza è normale, nell'articolo che leggevo ieri era ben evidente "erano già gravi",
questo cambia e non poco le cose.
Se io ho l'AIDS e prendo un raffreddore posso morire: di AIDS ovviamente,
ma se ho una bronchite e prendo l'influenza muoio di influenza? Possibile?
La maggior parte dei morti sono morti per complicazioni ma sono soggetti a rischio, i giornali questo non lo dicono, non fa notizia ed a me questa cosa fa schifo.
L'anno scorso fu la stessa cosa, sempre morti per influenza, io l'influenza l'ho presa, ho avuto mal di pancia per qualche giorno e parecchie riunioni di gabinetto, sono guarito e sto benissimo (piede a parte ), di me e di tanti altri non hanno parlato invece basta che un pensionato si ammali, la cosa si aggrava e pum.
Ma si muore anche per il caldo e per il freddo e ci sarà sempre l'emergenza caldo, l'emergenza freddo e l'emergenza influenza.
Bisogna dire le cose come stanno, devono dare informazioni non "fare le notizie", sei già ammaccato per i fatti tuoi? Fatti il vaccino, non puoi correre il rischio. Sei medico in buona salute? Corri un bel rischio, magari vaccinati. Sei un omaccione e fai il guardacaccia? Lascia perdere, al massimo ti fai qualche giorno a letto.


Ogni terapia ha un rischio ma si intraprende una terapia quando il rischio è minore della patologia.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/11/09, 09:32   #60
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Dunque: visto l'agomento delicato, prima di postare sentenze voglio informarmi BENE.
Per riassumere qualche concetto del mio post perduto, confermo che i medici NON SANNO cosa fare.
Per cultura, hanno paradossalmente un handicap pesante rispetto al resto della popolazione: le loro conoscenze si basano sulle informazioni fornite dallo studio della materia; lo stesso studio che li spingerebbe ad appoggiare incondizionatamente la vaccinazione. Per fortuna la maggior parte dei medici (non tutti, ok, ma davvero la maggior parte) mantiene uno spirito critico vivo.
Il disincanto sull'innocenza delle case farmaceutiche e di certi altri colleghi fa sì che, negli anni, emerga per fortuna la vera ARTE e sottolineo ARTE della buona Medicina; quella di Esculapio, nata migliaia di anni fa, e che non ha quasi NULLA a che fare con la cosiddetta scienza medica, quella che in questo secolo "tecnologico" e razionale vogliono farci credere essere l'unica .
In natura, già si è detto, 2+2 non fa sempre 4. Le macchine non possono nemmeno lontanamente sostituire il buon chirurgo; mi ink@zzo quando colleghi stolti o pazienti illusi chiedono: ma mi opera con lo strumento X o Y dell'ultima generazione? MA CHE TE FREGA, dico io. Se sono un cane, ti massacro con qualsiasi aggeggio abbia in mano, testa di rapa! E' la mia mano ( non Federica, Vuffy!) che fa la differenza; ed è la mia testa, non il PC.
Arrivo al dunque: abbiamo davvero i Pronti Soccorsi intasati, le linee telefoniche bollenti, ma non abbiamo risposte. Tutto secondo me sta al buon senso, e avete già espresso molti concetti verissimi. E' un'influenza, e secondo me va considerata come tale.
Piantiamola con il rifiuto della malattia o della morte: tanto , s'ha da mmurì.
Non vediamo complotti dappertutto, non crediamo alle paranoie (in senso veramente patologico) di alcuni che sul web possono dire tutto e il contrario di tutto; il sospetto non corroborato da prove è paranoia pura, e dietrologie ci sono in ogni fatto della vita, c'è chi ci vive sopra e ne trae profitti da capogiro.
Il vaccino non mi convince, personalmente. Però sottolineo che ciò che si sa è solo quello che voi stessi avete scritto.
Per il momento lascerei perdere le ipotesi terroristiche su sostanza nocive ( allora non dovete nemmeno lavarvi, cercate il sodio laureth solfato, e ne leggerete delle belle; oppure parliamo delle otturazioni delle carie..... e via così). Se non vi sono prove, sono solo un modo per dare aria ai denti. Occhiio: non sto dicendo che non sia vero, ma che prima di spararle così grosse, ci vorrebbero prove certe
Q8
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.