ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/11/07, 14:44   #581
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spilu
volevo chiedere un'altra cosa, ma avete tutti la chiave dinamometrica oppure avete stretto e basta?
la dinamometrica nn ce l'ho.....io ho strezzo +o- con la stessa forza con cui erano avvitate.....forse di +....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/11/07, 16:07   #582
FraTN69
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Trento
Messaggi: 5
predefinito

Ciao a tutti, dopo esserci passato nei giorni scorsi oggi ho mandato una mail al concessionario di Trento allegando le foto del mio problema(ruggine sulla saldatura). Mi hanno richiamato dopo poche ore dicendo che posso passare quando voglio e mi rifanno la saldatura sistemando anche il colore del telaio. Farò presente anche il discoro distanziali.

Che ne pensate, posso fidarmi nel fare rifare la saldatura e basta?
__________________
Fra69
FraTN69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/07, 16:17   #583
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Avrei una domanda per quanto riguarda le rondelle/distanziali:
per misurare lo spazio che si crea,togliete tutti e 2 insieme le viti che accoppiano il motore al telaio(sia lato dx che dx)?oppure solo la dx incriminata?

Grazie!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/07, 16:20   #584
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se fai rifare la saldatura la kawa non ti riconosce più la garanzia ho paura..... e mi sa che dopo sono cavoli amari.... a parte il fatto che rifare una saldatura come quella .... non so ma secondo me sarebbe meglio che il conc informi prima la kawa.... e che quest'ultima ti dica cosa fare...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/07, 16:22   #585
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me puoi fidarti. A me hanno grattato la vernice per vedere se era veramente presente la crepa. La crepa non c'è e il ritocco è venuto perfetto. Mi ha detto comunque che se dovesse creparsi mi farà una saldatura a "filo continuo" e la farà passare in garanzia.

Poi ha aggiunto: con tutta la buona volontà di questo mondo, se ti sostituisco il telaio la tua moto non tornerà più come prima (vibrazioni, ecc...).
Non so se sia vero o meno, ma sinceramente io preferisco rinforzare bene la saldatura piuttosto che smontare e rimontare l'intera moto....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/07, 16:23   #586
scotch71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rifare la saldatura al telaio mi dicono che è impossibile per via della diversa elasticita dello stesso dopo essere stato scaldato!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/07, 16:28   #587
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

DanieleR-6n se hai dubbi sul fatto che basti "rondellare" a destra puoi sempre provare (uno alla volta) anche a sinistra.....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/07, 17:02   #588
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
ecco, me lo chiedevo anche io.
io penso che al ferramenta siano di ferro, quindi morbide che si deformano e si arruginiscono. ci vorrebbero di acciaio inossidabile, ma io dal ferramenta non le ho trovate. Poi dal ferramenta non sono di spessore noto, cioè non puoi sceglierne lo spessore. ecco perchè a me hanno suggerito di mettere i distanziali, ma non li sto trovando.....
Allora, io in Finlandia le ho trovate del diametro di circa 30 mm e spessore 2 mm + diametro di circa 25 mm + spessore 1,5 mm. Le rondelle sono zincate.
Morbide non direi, certo sono di ferro e non inox.
Il tutto l'ho verniciato e laccato.
Credo che le stesse rondelle si trovino ovunque. Se una ferramenta non le ha, prova da qualche altra parte
  Rispondi quotando
Vecchio 05/11/07, 17:46   #589
FraTN69
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Trento
Messaggi: 5
predefinito

Se la saldatura la fanno fare loro e la fanno passare come operazione in garanzia di un concessionario ufficale mi sembra strano che pooi si invalidi la stessa. DI sicuro dovranno rilasciare un qualche ricevuta che lo attesti a scanso di futuri problemi.
Dal punto di vista tecnico non mi pare poi gran cosa se fatta da un saldatore minimamente competente.
__________________
Fra69
FraTN69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/07, 18:29   #590
spilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

oggi ho smontato anche io i 2 bulloni della staffa telaio, e magicamente avevo anchio la fassura,in una sara di 2 mm l'altra era quasi coicidente, sarò fortunato? cmq domani una rondella ce la butto dentro ... devo solo capire la grandezza della rondella da comprare, qualcuno la sa? ciao ciao
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.