ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/03/08, 07:54   #581
Athos
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il classico intendi quello col rosso e nero? non mi ci torna per niente con la moto e l'abbigliamento... ecco perchè pensavo al tiger phantom (solo che mi da l'idea che non lo facciano più...)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/03/08, 09:42   #582
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

si intendo quello nero gommato, il tiger lo ha preso il mio collega e ci si trova a bene, a me on piaceva per via dello sgancio rapido, io ho la fissa dell DD.
Il tiger che dici tu era in tiratura limitata se non sbaglio, ma forse su ebay si trova.
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/08, 09:51   #583
Athos
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

eh lo so, lo sgancio DD lo preferirei anche io (che ora ho un AGV airtech con quello rapido)... che pallonze... avessi 500 euro da buttar via non mi farei tanti problemi^^

l'idea di algor sui premier non è male... infatti sto cercando di vedere cosa trovo in giro con grafiche tamarre (asd) e prezzo umano :P
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/08, 22:00   #584
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

comprato oggi il casco alla morosa, ho trovato in un negozio qui a Torino un offertona su un Marushin Mikuma ultima taglia scontato del 50%
Alla fine ho preferito questo allo Shark S500 perchè il Marushin è in fibra
Immagini allegate
Tipo di file: jpg mikuma_187.jpg (98.8 KB, 845 visite)
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/08, 21:39   #585
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qualche mese fa ho iniziato ad avere problemi di verniciatura al mio casco Shark RSI De Puniet.
Sono andato dal negoziante che mi ha venduto il casco (a Bologna) e ho chiesto di avviare una procedura in garanzia, perché la vernice si stava scrostando dalla parte inferiore della mentoniera, per di più sotto la guarnizione.

Dopo le mie lamentele, la Ber Racing di Modena (azz... a 1 km da dove abito io ), mi negava la sostituzione del casco in garanzia, contestando il fatto che il casco aveva ricevuto qualche altra botta, che non ho negato di aver avuto in altri punti.

Non contento mi sono rivolto ad un altro negoziante di Reggio Emilia, che dopo sei mesi dal primo tentativo riavviava per mio conto la procedura di richiesta di sostituzione del casco in garanzia, visto che nel frattempo nella parte occipitale la vernice subiva un nuovo scrostamento di circa 1 cm quadrato.

Anche la seconda procedura però dava esito negativo, pertanto adesso ho già deciso di acquistare un nuovo casco e di passare il mio disastrato RSI a secondo casco altrimenti detto "muletto".

Se è pur vero che il casco in altri punti presenta piccoli colpi e abrasioni dovute a due cadute accidentali, è altresì lampante come lo scrostamento della vernice sotto la guarnizione della mentoniera, fatta salva l'integrità della guarnizione stessa è un sintomo lampante della difettosità del casco. Se la parte sotto la mentoniera fosse rimasta danneggiata in seguito ad un colpo accidentale ricevuto, infatti, anche la guarnizione dovrebbe presentare dei danni ed invece non è così come si può vedere dall'ultima foto in basso.

Ovviamente non acquisterò mai più Shark, non tanto per il difetto del prodotto che ci può anche stare, quanto piuttosto per il comportamento scaricabarile del distributore italiano Ber Racing di Modena.

Allego foto esemplare del casco in questione, le due lettere di risposta ricevute dal distributore italiano della Shark e qualche foto dell'esemplare in mio possesso.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg cimg2476_781.jpg (103.3 KB, 777 visite)
Tipo di file: jpg cimg2477_453.jpg (115.9 KB, 772 visite)
Tipo di file: jpg cimg2478_936.jpg (119.0 KB, 772 visite)
Tipo di file: jpg cimg2483_854.jpg (98.8 KB, 767 visite)
Tipo di file: jpg rsi_1_577.jpg (128.7 KB, 774 visite)
Tipo di file: jpg rsi_2_805.jpg (129.7 KB, 759 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 17/03/08, 22:55   #586
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

che delusione....
a vederli così non sembra proprio che la sverniciatura sia dovuta a una botta.

io personalmente mi sono trovato benissimo con l'assistenza della AXO e un mio amico altrettanto bene con la HJC
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/03/08, 13:14   #587
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho trovato questo link dove ci sono ottimi prezzi per caschi integrali in fibra.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Buon acquisto!!!

Ultima modifica di algor65; 24/04/08 a 21:13
  Rispondi quotando
Vecchio 20/03/08, 07:37   #588
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Finalmente ho terminato il mio agv il modello è questo il GP TECH

lo trovo silenziosissimo e con molte rifiniture tecniche di qualità anche il sistema di prese d'aria e sulla mentoniera il tastini per tenere la visiera aperta si 2 mm è omodissimo in caso di appannamento
è in fibra di carbonio e kevlar e i prezzi vanno da 470 in su ....
se nn sbaglio è quello che userà valentino in questo mondiale ...io l'ho aerografato a mio gusto
Per poter vedere il link devi essere Registrato


Algor cmq quelle ammaccature si riparano tranquillamente con in po di stucco e una ripresina d'aerografo .... x quello che ti so dire le colorazioni dei caschi in generale sono scadenti per il prezzo a cui ce li rifilano xke sono tutti adesivi ...un mio precedente casco un hjc che ho aerografato ...al momento della serniciatura indovina che ho trovato sotto il disegno originale?
un altra colorazione rossa con le fiamme gialle e rosse di un anno precedente ...capito che fanno i bastar... quello che nn vendono li riadesivizzano e li spacciano per modelli nuovi ....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20071010_134517_184.jpg (66.7 KB, 687 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/08, 16:05   #589
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie per la tua risposta HP, mi attiverò presso un aerografatore della mia zona era una cosa a cui avevo già pensato.

  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/08, 20:50   #590
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Discussioni sui caschi - new

Io ho il marushin samura, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto..

E' assolutamente confortevole, con pochi vortici in velocità molto leggero, belle grafiche e sopratutto molto comodo (ne ho provati ed avuti tanti altri ma devo dire che al momento è il più comodo)

Lo uso abbastanza spesso e devo dire che a differenza di altri caschi è molto sopportabile tenuto in testa diverso tempo (una volta l'ho tenuto per 5 ore di file e non ne ho risentito per niente)

Unico neo un amico (che li vende) e ne ha uno come il mio dice che alla lunga le imbottiture tendono a "lasciare", ma comunque non in maniera eccessiva e non oltre il normale..

Insomma, non sarà un casco da 800 euro, ma svolge il suo lavoro alla perfezione (e spero di non dovere mai testare la resistenza..)
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.