ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/02/08, 11:38   #551
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho da poco ricevuto in regalo un HJC FS-MAX modello Shadow (novità 2008)... Per poter vedere il link devi essere Registrato

Modulare, in fibra, completo di occhialino parasole a scomparsa interno, vera manna per chi come me deve portare gli occhiali per la guida. Ottime rifiniture, di certo non leggero, ma credo tra i più leggeri della categoria, e soprattutto molto stabile in velocità, cosa che prima con il mio integrale Nolan in plastica me lo potevo scordare... Entra un po' di aria sottogola, ma devo sinceramente capire se è colpa del casco o del parabrezza originale Kawa che mi spara aria proprio all'altezza delle spalle. Cmq, a mio parere, lo consiglio a pieno titolo. Il prezzo è sui 240 eurini.

Altro casco che ho provato, ma che ha una cifra esorbitante (440 eurini circa), in fibra, è il ROOF, Per poter vedere il link devi essere Registrato esteticamente molto valido con la mentoniera che gira completamente dietro. Ma ha secondo me il problema che lascia poco spazio tra la bocca e l'interno della mentoniera. Cmq cifra troppo elevata per me.... [/url]

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/02/08, 12:52   #552
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Visto che il mio Dainese da battaglia, pur essendo una S, è diventato troppo grande per la mia testolina, ieri ho deciso di andare dal conce a prendere un casco nuovo.
Sulla mia errina arancione dovrebbe stare anche molto bene! Che dite?
Per poter vedere il link devi essere Registrato

E, soprattutto, era gratis
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/08, 13:18   #553
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Urano
Quote:
Originariamente inviata da raptor17
C'è uno Shark che ha la peculiarità di poter girare la mentoniera dietro il casco... diventa jet e la mentoniera entra a far parte del disegno posteriore del casco come fosse progettato così ... è molto bello esteticamente ma immagino che costi 2 botti di soldi...
uh, si, l'avevo visto, ma ero giunto alla tua stessa conclusione, oltre al fatto che non risolve il problema peso...
sigh...

bonzo, ma chi l'ha disegnato? dario argento??
a parte che ti pare che giro sull'errina col casco da cross?


che amarezza...
mi sa che mi dovrò accontentare di modulare a caso...
ri-sigh...
Bhe francamente preferisco girare con un cross (e in estate quando faccio giri brevi o giro in città lo uso) che con un jet, senza ombra di dubbio, e parlo per esperienza personale....
Il Marushin è il primo che mi è venuto in mente, era per darti l'idea del tipo di casco, francamente non conosco i tuoi gusti

Se però ti senti sicuro e tranquillo a girare con un jet..... contento tu contenti tutti

PS il Mathisse rs della Airoh lo aveva preso un ragazzo che gira nella mia compagnia e dopo una settimana l'ha venduto su ebay, a detta sua era insostenibile l'utilizzo per via della rumorosità e degli spifferi, ma anche qui è difficile da avlutare perchè ognuno ha le sue fisse.
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/08, 13:38   #554
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76

PS il Mathisse rs della Airoh lo aveva preso un ragazzo che gira nella mia compagnia e dopo una settimana l'ha venduto su ebay, a detta sua era insostenibile l'utilizzo per via della rumorosità e degli spifferi, ma anche qui è difficile da avlutare perchè ognuno ha le sue fisse.
hai perfettamente ragione! io arrivo da 1 jet della Givi, e in autostrada a 130 ci andavo spesso, e il Mathisse rs ora a me risulta per nulla rumoroso! invece magari per uno che arriva da un integrale, un modulare può risultare troppo rumoroso!
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/02/08, 16:00   #555
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessandro_er6
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum...volevo chiedervi un informazione. Un amico mi ha proposto un casco della suomy usato. Il prezzo 200 euri mi sembra abbastanza giusto (l'ha usato pochissime volte e presenta solo un paio di graffi non dovuti a cadute)...tuttavia non riesco a capire che modello è. Nel catalogo non l'ho trovato. Mi dice sia un replica super bike ma non ricorda il nome.
Qualcuno sa di questo casco ???

Grazie mille, alessandro
al tuo amico non hai chiesto che modello è? prima di comprare un casco della Suomy a 200 € io chiederei di avere la certezza del modello, dopodiché ti informi sulla valutazione che può avere.

facci sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/08, 09:02   #556
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho cambiato il mio vecchio AGV Airtech (regalatomi dal concessionario al momento dell'acquisto della moto) con uno shoei xr-1000 diabolic tc3.
La differenza è abissale, soprattutto in termini di comfort. Lo shoei è leggero e silenziosissimo, poi viene fornito di serie con il visierino "pin-lock" e non si appanna nemmeno a chiederglielo, purtroppo la differenza esiste anche in termini di prezzo!
Ma vabbè.. Speriamo che visto il costo duri almeno 5 anni!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 16:54   #557
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cisne21
Ciao ragazzi, per il casco sto cercando un integrale da affiancare al mio airoh modulare.
Speravo mia moglie capisse e me lo regalasse per natale ma nulla così devo"fare da solo"
Inizialmente puntavo su un x-801 xlite ma volendo spendere meno ho visto anche il nolan n84. Che ve ne pare? Non vorrei spendere troppo ma nemmeno buttare soldi per una cosa mediocre ( a quel punto preferisco spenderne qualcuno in più ma avere qualcosa di valido)...
Questo che allego esteticamente mi piace molto e con la mia Lampetta (er6f nera e rossa) dovrebbe stare davvero bene.
Poi tra un mesetto esame e via a macinare km ( ora ne faccio già ma non mi allontano troppo che con il foglio rosa non si sa mai...)
Ragazzi ho acquistato questo casco e mi trovo davvero bene... silenzioso comodo e soprattutto NON SI APPANNA PER NIENTE!!!!
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 17:17   #558
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Ciao a tutti!
Probabilmente è una domanda stupida,ma la farò cmq:
Io vengo da un Arai Astro-R(grigio satinato,pagato 190€ stra sotto costo!);la mia ragazza se n'è innamorata,e quindi il sottoscritto cambia casco(non che l'idea mi dispiaccia.... )
Ora:siccome a mio parere,Arai e Shoei sono i migliori caschi in circolazione,se ne prendessi che so,un Agv,o un Nolan o qualsiasi altro casco,noterei la differenza?
Il mio casco ERA perfetto,leggero,non s'appanna mai(visierina interna pin-lock),forse un po' rumoroso....
La mia idea(ovviamente supportata da un regalo di compleanno in anticipo!!! )era di passare direttamente al top della casa Arai,e cioè un Rx-7(a vedere i prezzi,sicuramente non replica,altrimenti un mese quasi lavoro solo per lui....)
Che dite?Chi ce l'ha?
Thaks in advance!!!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/02/08, 20:09   #559
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanieleR-6n
La mia idea(ovviamente supportata da un regalo di compleanno in anticipo!!! )era di passare direttamente al top della casa Arai,e cioè un Rx-7(a vedere i prezzi,sicuramente non replica,altrimenti un mese quasi lavoro solo per lui....)
Che dite?Chi ce l'ha?
Thaks in advance!!!
Daniele,
azz ma sei sicuro che ti meriti spendere un sacco di soldi per un Rx7? Scusami ma stiamo parlando di un casco che va sui 600 euro, non so se mi spiego. Ora se tu ci andassi a correre in pista capirei anche , ma un Rx7 per una Errina è un po' troppo, fermo restando che ognuno fa quello che gli pare, ovviamente. Fatto salvo che tu credo non abbia nessuna intenzione di cadere e di battere la testa ci sono fior fior di caschi che puoi trovare e ti proteggono spendendo la metà di quello che costa un Rx7.

Fatti una domanda da un milione di dollari: compri l'Rx7 perché hai letto che è il miglior casco? E poi le altre... Lo compri per fare il fiko al bar? Ovviamente io non sto insinuando, ti sto solo instillando il seme del dubbio. Capisco anche io che Arai e Shoei sono i migliori caschi in circolazione, ma ci sono sicuramente anche altri modelli più abbordabili senza che devi fare un mutuo.

Di recente mi sono premurato di cercare uno Shoei usato... Mi sono piazzato tutte le sere su Ebay e alla fine ho trovato un Xr 1000 pari al nuovo a un prezzo stracciato...
E' chiaro che mettersi il casco che ha messo in testa un altro non tutti sono disposti a farlo, ma praticamente l'ho preso a metà prezzo...
Prova a fare così, dai retta merita...

In alternativa, potrai trovare fior di caschi NUOVI in fibra a 300 euro e anche meno, ti faccio qualche nome di marche che fanno della qualità costruttiva e del rapporto qualità-prezzo una bandiera: Premier, X-Lite (entrambi sono marchi italiani e lavorano molto ma molto bene - ovviamente su quel prezzo andrai sul top di gamma ed è sempre meglio che andare su un basso gamma di Arai e Shoei), Marushin (ottimo marchio giap, anche se le grafiche per i miei gusti sono un po' troppo tamarre, ma ovviamente è un mio gusto) e anche Shark, marchio francese che fa caschi in fibra e tre calotte differenziate per coprire le diverse misure (per quanto io abbia avuto un'esperienza molto negativa con la verniciatura di un RSI).

Facci sapere!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/02/08, 10:16   #560
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Daniele,

Quando ho comprato il mio casco avevo girato un po' e avuto modo di fare un po' di chiacchiere con vari venditori. Alcuni ti consigliavano il casco da 800€ , altri dicevano che la marca A era molto meglio della marca B. Mi ha però convinto il venditore che mi sconsigliava caschi "racing" su una naked come la nostra. La caratteristica principale di un casco "racing" come l'RX-7 è l'abbondante presenza di prese d'aria e uno studio molto più avanzato dei flussi interni, solitamente. Questo perchè è un casco studiato per rendere in pista, con ovvi problemi di sudorazione e di necessità di "rinfrescare" anche quando sei in carena. Di solito il problema su una naked è l'opposto, troppa aria. E le prese d'aria al contrario sono controproducenti, il casco è solo più rumoroso.

Quindi, se devi spendere i soldi, spendili per un casco di alta gamma, ma sicuramente touring. Guanciali staccabili, casco in fibra leggero, visiera con pin-lock, di tutto di più. Onestamente se fossi in te mi prenderei un altro Astro-R, o il nuovo Chaser sempre della Arai.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.