![]() |
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
#541 |
|
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
Si arriva a 20km/l tranquillamente....anche se, da quello che sento in giro, ogni moto ha un settaggio di carburazione diversa e consumi differenti....c'è chi non è mai riuscito a fare oltre i 15km/l, chi è arrivato a 25km/l....Personalmente fino a 3000km facevo fissi 19km/l....poi non oltre i 16-17km/l.....e guido sempre nello stesso modo.
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#542 |
|
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
ah insomma mi ha dato il modello amico del benzinaio a me!
![]() vabeh adesso vediamo il prossimo test che dice...
|
|
|
#543 |
|
|
Vado un attimo fuori Thred....
Posso sapere se hai comprato la moto nel 2010 e quanto l'hai pagata? Grazie Tornando in argomento, si sono tutte diverse, anche perchè per ogni cosa esistente nella progettazione ci sono delle tolleranze, una cosa un pò più storta, una un pò più corta e anche i consumi variano....
|
|
|
|
#544 |
|
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
la moto l'ho comprata dicembre 2009, immatricolata 2010 pagata messa in strada 5200 con ecoincentivi.
![]() Tornato in thread speriamo si assesti su consumi migliori... magari dopo il primo tagliando...
|
|
|
#545 |
|
Visitatore
|
Sera,
ho una questione da porvi: siccome tra 3 mesi ho in previsione un (mega) viaggio fino in Puglia, devo attraversare l'Italia in autostrada. Sarà la prima volta che guiderò con la moto in autostrada e volevo cercare di capire un po' da chi la percorre spesso, quanti km si riescono a fare viaggiando a 130. La mia preoccupazione deriva dal fatto che non abbiamo il livello della benzina, percui devo andare un po' "a naso". Su strade extraurbane normalmente riesco a fare 350km con lo stesso pieno. In autostrada a 130 costanti posso farne meno? Grazie Andrea |
|
|
|
#546 |
|
|
Cavolo è che è Diesel?
25km/l.....beato te....la mia neanche a folle.....
|
|
|
|
#547 | |
|
Visitatore
|
Quote:
Tu hai mai viaggiato in autostrada con la moto? Più o meno quanti km riesci a fare col pieno? Parlo di andature fino a 130 massimo. |
|
|
|
|
#548 | ||
|
Moto: -
|
ti consiglio francamente i 110-120.
rispetto ai 130 sono 5 minuti di ritardo ogni ora di viaggio, ovvero meno del 10% del tempo, il che è oggettivamente trascurabile. di contro hai una sensibile riduzione delle vibrazioni, del rumore, della pressione dell'aria ed un pochetto anche dei consumi. ![]() Quote:
si, vabbè, non abbiamo il livello, ma la spia c'è. e con la spia accesa ci fai 50 km. no vedo tutto questo problema da rendere necessario andare a naso e fare una programmazione preventiva... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#549 |
|
|
Lo stesso consumo urbano....poi dipende da moto a moto....a me fà 19litro in tutte le condizioni....
|
|
|
|
#550 | |
|
Visitatore
|
Quote:
Perchè metti caso che ho appena passato un autogrill e sfiga vuole che mi si accende proprio la riserva, capirai che mi serve sapere quanto posso andare all'incirca ancora. Perchè molto spesso gli autogrill sono abbastanza lontani tra loro. So bene anche io che c'è la spia, ma mi darai ragione se ti dico che se si accende mentre sei in autostrada, e hai appena superato un distributore, un po' di paura te la prendi. No? Non mi serviva un chilometraggio esatto. Mi serve per orientarmi, e sapere che -esempio- ogni 350km devo stare attento perchè di lì a poco potrebbe (potrebbe) accendersi, e quindi al primo autogrill faccio il pieno, senza aspettare il prossimo. I 50 km che dici sono fatti in autostrada? |
|
|