ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/02/08, 10:04   #541
alessandro_er6
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: roma
Messaggi: 1
predefinito

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum...volevo chiedervi un informazione. Un amico mi ha proposto un casco della suomy usato. Il prezzo 200 euri mi sembra abbastanza giusto (l'ha usato pochissime volte e presenta solo un paio di graffi non dovuti a cadute)...tuttavia non riesco a capire che modello è. Nel catalogo non l'ho trovato. Mi dice sia un replica super bike ma non ricorda il nome.
Qualcuno sa di questo casco ???

Grazie mille, alessandro
Immagini allegate
Tipo di file: jpg casco_2_481.jpg (52.8 KB, 848 visite)
Tipo di file: jpg casco_409.jpg (58.8 KB, 857 visite)
__________________
bella pe tutti
alessandro_er6 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/02/08, 12:34   #542
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Alessandro, forse anche se nuovo, si tratta di un casco fuori catalogo, magari dello scorso anno

Comunque, farebbe piacere a tutto il forum se prima ti presentassi in Per poter vedere il link devi essere Registrato. Non è obbligatorio, ma è un modo per entrar a far parte della nostra community
  Rispondi quotando
Vecchio 20/02/08, 00:21   #543
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Urano
ciao ragazzi...
sentite, visto che devo rifarmi l'attrezzatura volevo un parere:
io decenni fa avevo un mds con mentoniera STACCABILE, credo si chiamasse m47.
aveva la mentoniera che non si sollevava come i modulari odierni, si staccava proprio e diventava un jet, in più aveva anche una visiera rigida tipo caschi enduro, staccabile anch'essa.
me lo sono goduto un sacco, lo usavo di solito come integrale e nelle giornate più torride lo facevo diventare un jet.
esistono ancora cose del genere?
io pensavo di comprare un modulare, ma la comodità dell'averlo apribile si paga come peso e come rumore, eppoi diciamocelo, non è che girare con la mentoniera aperta sia sta gran comodità, ti fa una resistenza della madeira...
consigli? pareri?

ah, un'altra cosa: ho visto che molti di voi comprano i caschi su internet, in italia o germania...
ma come fate a prenderli a botta sicura senza provarli?
io non mi azzarderei mai...
o che si girano venti negozi si provano tutti e poi si comprano in rete, ma che sbattimento!...
come fate?

molti carri armati...
Secondo me basta provarne uno, al massimo due. Nel senso che in genere si punta "quel" modello e lo si va a provare. Tutt'al più se quello che ci aveva fatto innamorare non calza bene, si passa a quello di "riserva". Fatta la prova, se tutto è ok, lo si ordina on-line.
Io non l'ho mai preso in rete solo perché quello che avevo pagato costa meno "on-street" che "on-line".

Per quanto riguarda il modulare potresti orientarti su Per poter vedere il link devi essere Registrato oppure Per poter vedere il link devi essere Registrato. Anche se non mi sembrano il massimo della sicurezza. Comunque, tu sai.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/02/08, 07:53   #544
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito

quello della Givi non ha la mentoniera asportabile! è un casco integrale e sulla mentoniera c'è una "lastra" che si può rimuovere, ma il telaietto sotto rimane sempre
io ho un Airoh con mentoniera apribile e mi ci trovo bene, ho anke 1 Jet della Givi e secondo me sono dei buoni caschi
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/08, 12:50   #545
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

C'è uno Shark che ha la peculiarità di poter girare la mentoniera dietro il casco... diventa jet e la mentoniera entra a far parte del disegno posteriore del casco come fosse progettato così ... è molto bello esteticamente ma immagino che costi 2 botti di soldi...


Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 20/02/08, 13:03   #546
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Urano
ciao ragazzi...
sentite, visto che devo rifarmi l'attrezzatura volevo un parere:
io decenni fa avevo un mds con mentoniera STACCABILE, credo si chiamasse m47.
aveva la mentoniera che non si sollevava come i modulari odierni, si staccava proprio e diventava un jet, in più aveva anche una visiera rigida tipo caschi enduro, staccabile anch'essa.
me lo sono goduto un sacco, lo usavo di solito come integrale e nelle giornate più torride lo facevo diventare un jet.
esistono ancora cose del genere?
io pensavo di comprare un modulare, ma la comodità dell'averlo apribile si paga come peso e come rumore, eppoi diciamocelo, non è che girare con la mentoniera aperta sia sta gran comodità, ti fa una resistenza della madeira...
consigli? pareri?

ah, un'altra cosa: ho visto che molti di voi comprano i caschi su internet, in italia o germania...
ma come fate a prenderli a botta sicura senza provarli?
io non mi azzarderei mai...
o che si girano venti negozi si provano tutti e poi si comprano in rete, ma che sbattimento!...
come fate?

molti carri armati...
c'è un casco della marushin che fa in parte quello che dici tu, ma la mentoniera non si stacca però si trasforma in un casco da cross che in estate di aria ne fa passare in gran quantità ma è mooooooolto più sicuro di un merxxsissimo jet
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/08, 14:16   #547
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Urano dopo attente informazioni ho visto che oltre ad essere omologato come integrale (cosa che per altri modulari non è consentita... ) ha un prezzo tutto sommato abbordabile... poi dipende da cosa si intende... diciamo allineato... l'ho trovato in offerta a 315€ scontato dai 359€ di listino... che non mi sembra male per un casco del genere...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 05:59   #548
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito

I modulari, secondo me, sono il toccasana per chi porta gli occhiali, ha difficoltà di vestibilità del casco e non vuole utilizzare un jet.
Il problema grosso dei modulari (o delle soluzioni proposte qui, tipo GiVi - Shark - Airoh - Marushin) non è tanto il prezzo (importantissimo, ma non fondamentale perché la nostra testa non ha prezzo) o l'estetica (eddai ragazzi! Non fissiamoci su queste facezie estetiche!) ma IL COMFORT visto che a 110 Km/h. un casco modulare (ad esempio, quello che utilizzo io) sbatacchia e vibra dappertutto sul collo dell'utente (distorcendogli la visione) mentre a velocità inferiori gli spifferi e i rumori sono decisamente insopportabili.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 07:47   #549
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Urano
Quote:
Originariamente inviata da frakkia1
quello della Givi non ha la mentoniera asportabile! è un casco integrale e sulla mentoniera c'è una "lastra" che si può rimuovere, ma il telaietto sotto rimane sempre
io ho un Airoh con mentoniera apribile e mi ci trovo bene, ho anke 1 Jet della Givi e secondo me sono dei buoni caschi
ma porcapaletta!!!
non l'avevo mica capito, pensavo fossero intercambiabili...
il fatto è che quello dell'airoh è brutto come la fame...
accidenti, eppure è una bella idea, anche perchè un modulare son 300 grammi (almeno) in più da portarsi sulla capoccia...
nessuno ne conosce?
quello della Airoh con la mentoniera asportabile è brutto, lo so!
io ho il Mathisse rs della Airoh e mi ci trovo bene, non pesa poi tanto, e se vuoi (ma perdi 2 minuti) puoi staccare l'intera mentoniera, svitando le viti, e diventa un casco jet vero e proprio (tratto dal manuale eh, non me lo sto inventando!)
il l'ho pagato 190
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 11:14   #550
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Urano
Quote:
Originariamente inviata da cts
I modulari, secondo me, sono il toccasana per chi porta gli occhiali, ha difficoltà di vestibilità del casco e non vuole utilizzare un jet.
Il problema grosso dei modulari (o delle soluzioni proposte qui, tipo GiVi - Shark - Airoh - Marushin) non è tanto il prezzo (importantissimo, ma non fondamentale perché la nostra testa non ha prezzo) o l'estetica (eddai ragazzi! Non fissiamoci su queste facezie estetiche!) ma IL COMFORT visto che a 110 Km/h. un casco modulare (ad esempio, quello che utilizzo io) sbatacchia e vibra dappertutto sul collo dell'utente (distorcendogli la visione) mentre a velocità inferiori gli spifferi e i rumori sono decisamente insopportabili.


ma ma.... da chiuso????
capisco girare col casco aperto, ma chiuso spero bene che spifferi e vibrazioni non ne dia!!!
il comfort è davvero così pessimo??
Per me sì: Per poter vedere il link devi essere Registrato.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.