ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/09/10, 14:19   #501
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
...una gomma fredda sulle spalle scivola..non sbacchetta


ah quindi a parità di curva..più lenti si piega di più? stranezze della fisica
Diciamo così, si può guidare fluido o freni e pieghi al massimo.....io sono per la seconda, non mi piace correre tanto...infatti il tempo peggiore lo faccio sempre io.....Ma in un kartodromo se vai veloce come le fai le pieghe?
Non sò se mi sono spiegato (e non sò spiegarlo meglio.....)
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/09/10, 14:53   #502
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Eeehhhh gia', io qua corro piu' veloce di Stoner

Per poter vedere il link devi essere Registrato

  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/10, 14:59   #503
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Dipende da quanto è larga la curva, poi con una moto da 750.000euro, contro una da 5.000 come si fà a fare un paragone.....????
Il discorso precedente si limita al tipo di circuito e curva con la stessa moto.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 03/09/10 a 19:04
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/10, 17:25   #504
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Il paragone si puo' fare perche' come hai detto te e' una questione di velocita', nelle foto che ho postato io son 2 curve da ginocchio a terra a velocita' completamente differenti e nonostante la sua sia decisamente superiore e' ben piu' sdraiato di me.......

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
In pista se non si và molto veloci (come nel mio caso), il gomito si appoggia senza problemi.....
Per toccare il gomito a terra (se riesci a farlo voglio le foto ) non basta un semplice manubrio ma ci vuole un'altra moto

Quanto credi che sia il limite massimo, in gradi, di piega della er6 rispetto ad una qualsiasi super sportiva odierna ??? (e non parlo di motogp)
Quanto e' il massimo livello di piega, in gradi, delle tue gomme???

In piu' i tuoi gomiti da terra, con le nostra moto, sono ben piu' distanti rispetto ad una moto S.S.

E poi, da come dici te, se non hai chiuso ancora le gomme come pretendi di toccare tutto ???

Va bene il miglioramento di postura e sensibilita' adottando un manubrio di questo tipo, ma qua' abbiamo fatto un passettino un po' oltre

Ultima modifica di MannX; 03/09/10 a 17:28
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/10, 19:15   #505
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Sisi, sul grado di piega possibile con la Er-6 hai ragione, però ci si può andare vicini, quando guido non mi posso guardare, le foto a volte non escono bene, ma da quello che ho visto da un mio amico con una vecchia Er-6n (gomme racing e manubrio piega bassa), mi è venuta voglia di arrivare al limite estremo....Il problema è che si rischia di sdraiarsi come è successo a lui, senza conseguenze e con qualche graffio alla moto...però dispiace sempre.....
Non ho chiuso le gomme perchè ho appena montato le Rennsport e sono molto a pera, con ginocchio, stivale (la punta, prima dello slide) e pirulino della pedana (consumato già di 1cm), a terra, la gomma non si chiude....Adesso ho tolto i pirulini, ma credo che mi tocchi la punta delle pedane perchè già mi è volata la plastica che ricopre quelle della 2009.....La paura che mi punta di brutto c'è.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/10, 21:02   #506
Gregghy
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: a casa
Moto: piaggio SI
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quindi con una er6n non si potrà mai piegare al limite della gomma tipo una ss? o sbaglio?anche con manubrio piega bassa e gomme prestanti?
Da quando ho montato il wrp p.b ancora devo fare belle curvette....
__________________
Gregghy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/10, 21:07   #507
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Stesso pilota, stessa pista, ER-6n e supersport, sono sempre un pò distanti....Con la ER-6n c'è da dire che ci vuole un pò di incoscienza perchè non si ha la sicurezza e le percezioni che può dare una SS.....
Non credere che non si arriva a livelli più che buoni.....posterò delle mie foto al più presto (se avrò un volontario fotografo di qualità).....su kartodromo di 1500mt, quindi niente piste prestigiose.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/10, 10:07   #508
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da Fabio79 Visualizza il messaggio
Hai pienamente ragione!
Stamattina ho montato il manubrio della Z750 e il miglioramento è netto su tutti i fronti.
La prima sensazione che si avverte è quella della maggiore apertura delle braccia, mentre il carico maggiore sull'avantreno si percepisce appena.
La posizione di guida è più comoda: i polsi sono un po' più caricati, ma meno piegati verso l'interno; la moto sembra più reattiva, più facile da guidare, le pieghe mi vengono più spontanee; si sente un po' di più l'avantreno e quando si accelera non ho più quella sensazione di essere spinto indietro; gli specchietti vibrano molto di meno ed essendo più all'esterno danno una migliore visione; e, infine, esteticamente il manubrio mi piace molto di più dell'originale per forma e colore (grigio scuro satinato).
In conclusione, mi sembra una modifica molto semplice, che non stravolge la posizione di guida, ma che produce grandi vantaggi!
ma hai dovuto forarlo?
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/10, 11:15   #509
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

qualcuno ha mai messo il tommaselli con il traversino? dovrebbe essere il manubrio più aperto e largo che esista per le naked, escludendo i conici
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/12/10, 11:28   #510
JulianCarax
Registrato
 
L'avatar di JulianCarax
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Acireale - CT -
Età : 32
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Io ho montato un Tommaselli ma senza traversino: in quanto all' apertura quando l'ho comprato mi è stato detto che era uguale a quello della 696 quindi abbastanza più largo dell'originale.
Per il montaggio poi un meccanico voleva tagliarlo un po' ai lati perché pensava che fosse troppo aperto, un altro invece l'ha montato senza nessun tipo di modifica.
__________________
__________________|-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mein Motorrad!! Der Weisse Teufel
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ead.php?t=9016


"... Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi dal finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo ed il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice.
In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena..."

Robert M. Pirsig
__________________
__________________|-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
JulianCarax non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.