ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/11/06, 23:20   #41
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie alex...

all'inizio mi ero fissato su un altro paio......quelli replica del mitticco vale....
della dainese...secondo me uno dei piu bei paia di guanti mai fatti peccato per il prezzo ...279 neuri azz...volevo mettere na foto ma si carica
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/11/06, 13:36   #42
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho comprato questi! 58€.. sono molto molto caldi (tanto che se nn fa proprio freddo non li metto).. e in teoria anche impermeabili.. ma ancora non li ho testati sotto la pioggia..
e sono anche abbastanza morbidi!
sono della halvarssons!



PS: li devo mettere sotto la giacca perché hanno il polsino molto aderente.. ma la mia giacca ha le maniche elasticizzate internamente da cui non passa nemmeno un filo d'aria.. quindi direi che va bene così
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/06, 21:08   #43
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Belli!!!e ancor meglio il prezzo!....alla fine è sempre meglio la Pelle...che secondo me è piu calda..o meglio non fa passare tanto il freddo
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/06, 09:45   #44
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Milano, 13-12-2006

Temperatura esterna +1°C

In data odierna, con grande rammarico, annuncio la dipartita dei miei fedeli guanti Dainese Ziong in D-Dry.

Mi hanno garantito un'ottimo confort con temperature di 5-7°C ma sta mattina, dopo 20Km di cui 13 in tangenziale a 100Km/h, mi sono ritrovato con medio-anulare-mignolo assiderati.
Per cui devo ricorrere a quacosa più ca@@uto.
Probabilmente Dainese Sprog GoreTex o Dainese D-Fokker GoreTex o Dainese D-Ramjet GoreTex.

Consigli????
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/06, 11:28   #45
Dave
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Spiffero,
io sto girando con dei guanti in pelle e sottoguanto invernale ma già dopo 15 minuti sento le ditine sante che iniziamo a soffrire. Ora che arrivo al lavoro i ditini sono dei ghiacciolini.
Il GoreTex è probabilmente la soluzione migliore, pomeriggio faccio un salto anche qui sotto che hanno tutta la roba della Tucano, che fa tanto sputer, lo so, ma magari hanno q.sa in G.T. ad un prezzo onesto.
Se trovi q.sa tu prima, fammi un fischio (spifferami tutto ... ).

Davide
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/06, 11:28   #46
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

prova questi
Per poter vedere il link devi essere Registrato

poi dimmi, costano parecchio, ma dovrebbero essee la soluzione. io aspetto babbo natale
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/06, 11:50   #47
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rico80, ho provato i Jerico.
Però devo dire che la ghetta interna e la zip in diagonale non sono molto comodi da gastire con un guanto già indossato.

I modelli che ho elencato mi sembrano quelli più pratici da usare.
Mi hanno proposto in offerta i Dainese Antartic ( che sono il modello precedente ai Jerico) a 73€. Bho, dovrei provarli.

Sta sera faccio un salto da Planet Sport, dove hanno sempre buoni prezzi e buone occasioni e vadiamo.
Visti i miei gusti e i commenti su altri forum, la preferenza resta sugli Sprog.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   guanti_20gerico-gore-045723_1__159.jpg
Visite: 658
Dimensione:   108.8 KB
ID: 5262   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dainese_antartic_742.jpg
Visite: 651
Dimensione:   25.7 KB
ID: 5263  

  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/06, 13:36   #48
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Milano, 13-12-2006

Temperatura esterna +1°C

In data odierna, con grande rammarico, annuncio la dipartita dei miei fedeli guanti Dainese Ziong in D-Dry.

Consigli????
Ciao Spif,
prova questi,

Per poter vedere il link devi essere Registrato

qui sul sito dicono che costano 78 €, io li ho pagati 62 €. Stamani 2°C e mi sono tolto i guanti dopo venti minuti di moto e quasi sudavo...
Giuro.
Sono ottimi.

  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/06, 13:45   #49
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave
Spiffero,
io sto girando con dei guanti in pelle e sottoguanto invernale ma già dopo 15 minuti sento le ditine sante che iniziamo a soffrire. Ora che arrivo al lavoro i ditini sono dei ghiacciolini.
Il GoreTex è probabilmente la soluzione migliore, pomeriggio faccio un salto anche qui sotto che hanno tutta la roba della Tucano, che fa tanto sputer, lo so, ma magari hanno q.sa in G.T. ad un prezzo onesto.
Se trovi q.sa tu prima, fammi un fischio (spifferami tutto ... ).

Davide
No Dave, il Gore-Tex non è la soluzione migliore. Il Gore-tex come il d-dry, sono membrane impermeabili e traspiranti, che nulla hanno a che fare con la protezione dal freddo. Un buon paio di guanti invernali deve avere anche l'imbottitura interna. Ad esempio la Dainese usa la Primaloft. E ancora per esempio, io ho gli Sprog con membrana Gore-Tex (rende il guanto impermeabile) e imbottitura in Primaloft.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/06, 23:00   #50
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 Zebra3, il Gore-Tex non tiene caldo...

Ci sono guanti in commercio con materiali che garantiscono l'isolamento termico, primo fra tutti il Thinsulate (della 3M, se non sbaglio)!

Quali? Ehm...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.