ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/04/09, 21:57   #41
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Secondo me è una cosa "corretta"... mi spiego meglio: sono completamente d'accordo che auto come Lamborghini, Maserati, Ferrari & Co. non abbiano senso di esistere, se non per la pista o collezionisti. Idem però vale per le moto. Non esiste al mondo che un pirla qualunque (primo fra tutti me stesso) possa avere per le mani una moto da pista con un'accelerazione degna di un aereo e la velocità massima di una formula 1... Ma dove siamo? E poi ci vai per strada? Con la scusa che "Bè, i 50 km/h si fanno anche con questa"... Sì, in prima al minimo, e poi sei quello che va a farsi le superpieghe ginocchio a terra in centro abitato, bello felice di chiudere la gomma, di bruciare qualsiasi auto o moto e potertene vantare di fronte a tutti, perchè tu hai il controllo del mezzo ecc. ecc. (non voglio offendere nessuno, ma credo che la maggior parte di quei montati con la supersportiva siano così). Ora, la nostra moto ha 70 cv e fai dai 0/100 Km/h in poco più di 4s... mica male direi, no? Perchè fare delle 600 che sono dei siluri, le 1000 poi... Sono cose da pista, e IMHO si devono usare solo lì.

Più o meno è quello che pensiamo tutti ma scritto in un ' altro modo.

La differenza tra auto da 300km\h e moto da più di 100cv è che per le prime nessuno pensa di limitare la potenza, per le moto, invece, ogni tot anni salta fuori questa cosa.
Ed è questo che ci fa arrabbiare di più.
Le auto si le moto no?



Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
i consumi sono da record per le auto di serie: infatti la Veyron registra 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) sul circuito misto. Alla massima velocità il consumo è di oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): in questa condizione il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo (tempo nel quale sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km).



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
WIKIPEDIA"Teatro dell'impresa è stata la Highway 221 dello Per poter vedere il link devi essere Registrato, che era stata recentemente riasfaltata. Al volante il 71enne Chuck Bigelow, che ha dovuto affrontare anche una curva a S a oltre 337 km/h per raggiungere la massima velocità nel rettilineo
successivo"

Settanta ne sai qualcosa?



Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
certo che mi diverto anche con 72cv.........ma mi divertivo anche con il CIAO.........

e l'idea di poter guidare una desmsedici mi fa' venire la bava alla bocca.......sentire la potenza...poterla domare........saperla usare sapientemente.........e soprattutto GODERLA..

poi se ad uno bastano 50 cv, o per meglio dire "servono", nessuno gli vieta di prendere una moto da 50cv........
Anche io la penso così.

La differenza principale tra 50 cv e 150cv si esprime in una parola, che non so se si può scrivere perchè è la droga più potente del mondo, non quella che ti sballa di più, ma quella che ti da più assuefazione: ADRENALINA.

Aprire un quarto di gas con moto da 50cv vuol dire accelerare.
Aprire un quarto di gas con moto da 150cv vuol dire ... WOW



Il limite a 100cv mi fa ridere, non perchè sia una idea del tutto sbagliata, ma perchè 100cv sono ancora tanti se lo si fa per la sicurezza.



Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
secondo te non ci verrebbe voglia di tirare un mostro di 1000 fino al limite? Pensaci e poi datti una risposta onesta, non c'è bisogno che la posti, tanto la conosco già ed la stessa per quasi tutti.
Cia guagliò
Se tiri con un 1000, che ne so, da Milano a Lignano sabbiadoro a trovare i tuoi un paio di giorni, ci metti comunque 3 ore e mezza come in macchina, perchè ti fermi due volte a far benzina.
Se poi vai a Milano marittima dai tuoi amici altri due giorni, e poi torni a casa, ti ritrovi con due gomm da cambiare dopo soli 1000 km.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 29/04/09 a 22:01
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/09, 22:00   #42
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Le novita' del CdS
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 22:03   #43
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

DH quando ti daranno un piaggio invece della tedesca?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 22:05   #44
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Hanno provato a darmi un'italiana coi cilindri a V (2) e la trasmissione a cardano ma gliel'ho tirata dietro
Ed a te invece quando ti baNANAno per davvero?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 22:30   #45
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Per la prima volta leggo questo 3d...se il tetto fosse solo di 100 cavalli a me va più che bene...vi spiego perchè questa mia citazione...30 secondi fa circa ho letto di una sventura successa ad un tizio in vacanza con la moto in svizzera(specifico...la vacanza non la faceva in svizzera ci è solo passato...se no lo sai a multe)....io spero che l'italia non diventi come la svizzera a codice stradale, se no abbandonate macchine e moto ed andate a piedi...per farvi capire, non quanti lo sanno, in svizzera devi rimanere incollonato come le macchine quando c'è fila oppure al semaforo...fatevi questa lettura e poi ringraziate di essere nati in italia....anche se noi siamo cosi liberi perchè l'italia burocraticamente fa schifio....Per poter vedere il link devi essere Registrato
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 22:36   #46
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Rispondo a tutti quelli che hanno quotato miei interventi o parte di essi cercando di essere il più chiaro possibile:
1 Secondo me la limitazione a 100 CV è una p.uttanata, volta solo a gettare fumo negli occhi.
2 Anche se mi piacciono le auto e le moto potenti aggressive adrenaliniche ecc...ecc, ritengo che per coerenza non dovrebbero essere omologati tutti i veicoli, e sottolineo tutti, che superano i limiti previsti dal cds
3 Secondo me rendere quasi impossibile conseguire una patente serve solo ad arricchire le casse degli enti preposti, perchè se sono un testa di c.azzo posso essere in grado tramite lo studio del codice e la pratica di conseguire la patente e poi fare le mie bravate, quindi preferisco una energica repressione soprattutto nei casi di guida pericolosa.
La morale, secondo me, è che noi non sapremo mai resistere alla tentazione di portare al limite, suo o nostro, almeno una volta, il mezzo che abbiamo tra le mani diventando pericolosi per noi stessi e per gli altri.
Sorvolo sulla quantità di imbecilli motorizzati che scorazzano per le nostre strade e di cui, a volte, purtroppo, facciamo parte anche noi.......
Il problema è che l'animale uomo dovrebbe essere annientato e rifatto da zero........ ma questa è filosofia... e non voglio sfravecarvi la guallera con le mie teorie.
Cià guagliò

Ultima modifica di settanta; 29/04/09 a 22:39
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 23:26   #47
the_big_dot
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Brendola (VI)
Età : 43
Moto: per ora nessuna.....ma a breve er-6f abs
Auto: Grande Punto Abarth @ xxxcv
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

E una vergogna,c'è poco da dire....non sanno più a cosa attaccarsi per rendere la vita di ogni cittadino una galera,tra un pò veramente ci diranno pure gli orari a cui possiamo fare sesso o andare al bagno
the_big_dot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 23:30   #48
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da Xeno Visualizza il messaggio
fatevi questa lettura e poi ringraziate di essere nati in italia....anche se noi siamo cosi liberi perchè l'italia burocraticamente fa schifio....Per poter vedere il link devi essere Registrato
Da quello si evince che è meglio essere svizzeri ma abitare sul confine con l'Italia, i giri in moto te li fai in Italia e via

Messaggio aggiunto alle 00:30.

Quote:
Originariamente inviata da the_big_dot Visualizza il messaggio
E una vergogna,c'è poco da dire....non sanno più a cosa attaccarsi per rendere la vita di ogni cittadino una galera,tra un pò veramente ci diranno pure gli orari a cui possiamo fare sesso o andare al bagno
Veramente lo fanno già.. anche se per ora si limitano a vincolare le persone che fanno troppo rumore, o il bagno in caso di siccità
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 23:33   #49
Xeno
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Roma
Età : 35
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx Visualizza il messaggio
Da quello si evince che è meglio essere svizzeri ma abitare sul confine con l'Italia, i giri in moto te li fai in Italia e via
hai ragione...anche se credo che i svizzeri sono capaci di seguirti fuori dal confine per vedere che non fai minchiate
Xeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 23:41   #50
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Nuovi limiti per le moto proposti dall'UE

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio



bhe', non esiste solo la strada per godere di una moto o auto che sia..........guarda in inghilterra.......dove non si riesce ad andare piu' in strada x gli innumerevoli controlli e se non sbaglio devi avere almeno 40 anni per comprarti una impreza, ecco li' vanno molto in voga i circuiti con sessioni libere x le auto e molte aziende, tipo la westfield, creano macchine da corsa targate per poter fare casa-circuito senza dover avere un rimorchio ed un team che ti segue
Questa inglese non è poi una soluzione malvagia, anzi, più piste o circuiti accessibili per tutti ed economiche e molta gente si sfogherà lì e non per strada. Io cmq, a parte tutte le discussioni se limitare o meno la potenza, sono d'accordo su fare degli esami seri per ottenere la patente, e anche avere più patenti a seconda della cilindrata che si vuole portare.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.