ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/09, 19:18   #41
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Secondo me è troppo ... piccola ...

Scherzi a parte ... a me piacciono ... grooooosse ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/09, 20:08   #42
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

[QUOTE=Banana;345652classe superiore nelle rifiniture e accorgimenti ottimo ABS, non quello Kawa... [/QUOTE]
???
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 21:29   #43
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Bella, a me piace.

Potrebbe essere la mia prossima moto, quando e se mai deciderò di cambiare l'errina...

Su una bmw ci metterei certamente l'abs (in percentuale incide meno sul prezzo d'acquisto).
Secondo me è un'errina con qualcosa in più... (che si paga!)
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/09, 08:34   #44
kawaer6
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: torino
Età : 52
Moto: er6n gialla
Auto: nissan patrol gr
Messaggi: 18
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ciao a tutti,
Proprio ieri ho superato i 5000 Km con f800r e finalmente posso dare dei giudizi (chiaramente personali)
All'inizio la trovavo piu' pesante in curva rispetto all'errina, ora è diventata un giocattolino anche lei.
Le uniche due cose che proprio non riesco a sopportare sono:
La prima che è lunghissima, sembra sempre di partire in seconda e poi le vibrazioni che ha intorno ai 5000 giri che in autostrada equivalgono ai 130 Km/h.
Per il resto posso dire che mi trovo veramente bene, il motore spinge bene dopo i fatidici 5000, ma prima è tranquillo che puoi girare in citta' o fare una gita senza quasi mai stancarti.
Ma appena giri la manopola del gas prende che è un piacere (per il tipo di moto che è, cioè non una motogp)
E poi la sella la trovo veramente comoda sia da solo che con zavorrina, dopo 1000 Km in due giorni, che per me sono tanti, non avevo male al c...o.

Comunque devo dirvi che io non faccio moltissimo testo, perchè qualsiasi cosa che abbia un motore, mi fa impazzire, anche un trattore che ara un campo
A presto per altri pareri e buona giornata a tutti
Ciaooooooooo
__________________
Ho messo la testa a posto...ma non ricordo dove l'ho messa!!!
kawaer6 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/10, 21:35   #45
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Nel mondo culinario la bellezza non è poi così indispensabile...
Questa moto la paragonerei ad un secondo...Pensiamo ad un filetto al pepe verde? no...
Forse ad uno stufato...nemmeno...questa naked bavarese è più uno stinco di maiale...
La forma non è entusiasmante ma non brutta...Semplice e riconoscibile...come uno stinco...
e poi ha quel gusto sano senza eccedere in preziosismi...in gusto poco intuibili...è consistente
e non può che non soddisfare...


Forse non è bellissima...Forse non è potentissima...Forse non è elitaria...Ma è consistente in ogni suo punto...
Proviamo la F800r...

Per poter vedere il link devi essere Registrato



Estetica

Non mi formalizzo...Occhio offeso vuol dire bmw...vuol dire personalità...vuole dire io sono bavarese...
Magari non affascina lo scaricone...magari non entusiasma il tappo benzina laterale posteriore...
Ma cavolo nel suo insieme ci sta...

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Stinco..e quindi maiale...mai foto fu più inaspettatamente adatta...

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Motore

Poco Parco divertimenti e molto parco nei consumi...gira facile...è dolce nell'erogazione ma un filo moscio sotto...in alto invece
oltre i 6000 diventa cattivello...fino a limitatore...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

La bontà di questo motore permette alla Erre di tirarti fuori dalle curve o con delicatezza o con cattiveria...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Di sicuro rispetto alle giapponesi ha un occhio verso il turismo...cosa ottima...ripresa e accelerazioni buone.


Guida

Divertirsi senza problemi...questo dev'essere il motto scelto dai progettisti...la ciclistica è sana...la forcella anteriore un filo sfrenata ma in
curva è ben piantata e non balla a patto di non esagerare...la velocità di discesa in curva è ottima e l'agilità è il suo punto forte...In sella
si è ben incassati. Non molto spazio per muoversi ma non si è costretti in posizioni da fachiri... La triangolazione manubrio sella pedane
è molto azzeccata..

Per poter vedere il link devi essere Registrato

In città è veloce a sfuggire alle code e il motore sopporta senza problemi partenze a fulmine come sotto coppia..Solo la frizione non è
bella al tatto e pare subire qualche maltrattamento...Il sound maschio, e i crepitii di un camino acceso, aiutano molto a farsi notare
nel traffico...Ma il tono rauco alla lunga potrebbe anche annoiare...In autostrada si viaggia comodi e tranquilli e anche il vento non disturba
troppo...il cupolino fa il suo sporco dovere...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Il capitolo freni non viene affrontato in quanto sono il giusto compromesso tra potenza e gestibilità..delicato intervento nella prima parte della frenata
aggressivo nella seconda...corretto anche l'intervento di quello posteriore a patto di non avere piedi pesanti...


Dotazione

Compare un ammortizzatore di sterzo..scelta particolare per il tipo di categoria...evidentemente meglio togliere un pò di sbacchettamenti
garantendo ugualmente l'agilità...un mono sgargiante regolabile..mentre la forcella non lo è...poi il tappazzo della benza posteriore laterale..
va bene per gli amanti delle borse da serbatoio...un bel cruscottone con tutto il necessario e pinze brembo...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Conclusioni

La sfida con le avversarie è dura...confrontarsi con Z750, Street Triple, Fz8 etc etc non è cosa facile...Ma con la sua concretezza, poliedricità ed economia
di esercizio può avere quel fascino in più...Solo il listino le è un pò nemico...ma qualche km0 si trova e si fanno affari...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/09/10, 22:07   #46
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ad oggi ci ho fatto circa 3000 km, le recensioni di speed e di Alhem sono molto precise e particolareggiate, l'unica cosa che posso aggiungere è che è una moto che predilige la guida rotonda, una volta scesi dalla Kawa, la lunghezza maggiore di da un pò di impaccio nello strettissimo, ma appena aumenta un pò il raggio di curva ti accorgi che rispetto alla Kawa è un'altra cosa, la frenata è più potente e modulabile, in accelerazione sembra che vada meno della kawa, poi guardi il tachimetro e ti accorgi che stai andando forte, 0 on off e in sesta sale da 2000 giri senza strappi e sussulti le sospensioni e il telaio fanno il loro dovere e la moto non si muove di un mm, anche se, come la mia, ve la consegnano con le bt014, infatti mi sono in****ato con il conce e mi sono fatto fare un ulteriore sconto.
Nota ultrapositiva i consumi, alla motoporchetta si è accesa la spia della riserva dopo 340km!!!

Ultima modifica di settanta; 19/09/10 a 22:11
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 08:23   #47
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Tutte quelle che ho visto montano le M3 di serie...un pò meglio ma non stupende...Per il consumo...mi ha shockato!!la maltrattavo e non scendevano le tacche!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 09:23   #48
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 49
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Nin me piasce................Cioè mi sembra un po obsoleta per certi particolari della linea, tutto qui! però è una BMW e questo elimina ogni possibile critica . Ad averci i soldi......comunque Kawa
__________________


SIC VIVE!



Ultima modifica di melvin; 20/09/10 a 09:35
melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/10, 20:27   #49
paoletta
Registrato
 
L'avatar di paoletta
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki er-5
Auto: Peugeot 206 Roland Garros
Sesso: Femmina
Messaggi: 26
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

...ho visto adesso questa discussione sull'f800r, una delle mie moto preferite nell'ambito naked
certo, posso dare un giudizio soprattutto estetico, non posso dire molto sulla guida perchè non l'ho ancora provata e non sono un'esperta, ma mi piacerebbe mooooolto testarla. Il marmittone e il tappo della benzina non sono un bel vedere ma tutto il resto è a mio parere bellissimo, poi sono innamorata di quel doppio faro e della versione chris pfeiffer
340 km con un pieno?? direi che non è niente male...purtroppo il costo è un pò elevato, ma d'altronde è una bmw e la qualità ha il suo prezzo
paoletta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/10, 19:07   #50
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

ora si trovano a meno di 8000
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.