ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/05/08, 14:20   #41
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da Paolo69 Visualizza il messaggio
Lo sai che stamani ha ricominciato anche la mia con gli scattini!!! Debbo fare il 24000 anch'io a giorni.
Grazie infinite e.....meno male che c'è il forum!!
straquoto!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/05/08, 14:28   #42
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da K4NOSAKI Visualizza il messaggio
Ragazzi! Dopo essere stato da 5 meccanici e ricevendo da tutti più o meno la stessa risposta... sono costretto a cambiare il disco storto...
Uno però mi ha detto che se voglio risparmiare, lui sarebbe disposto a provare a raddrizzarlo senza darmi la garanzia che torni alla normalità...

ora ho un dubbio...e delle domande da farvi...

conoscete qualche officina o sfascio o sito dove rimediare la coppia di dischi a poco?
oppure li raddrizzio col senno del poi...?

che veleno...non è manco un mese che ho la moto...ed è gia dal meccanico...

amarezza amarezza

Molto probabile che l'ex proprietario della tua moto abbia scordato il bloccadisco e sia ripartito dando una botta al disco. Non l'ha rotto, ma lo ha ridotto così.

Il mio consiglio è di sostituire il disco senza fiatare, sulla sicurezza non si scherza. L'unica cosa è che avrai un disco nuovo e uno usato davanti, ma a rigore non dovresti avere problemi.

Anzi poi dicci quanto costa il ricambio del disco anteriore, se riesci.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/05/08, 23:15   #43
K4NOSAKI
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Rome
Auto: Venduta
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Riferimento: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
Molto probabile che l'ex proprietario della tua moto abbia scordato il bloccadisco e sia ripartito dando una botta al disco. Non l'ha rotto, ma lo ha ridotto così.

Il mio consiglio è di sostituire il disco senza fiatare, sulla sicurezza non si scherza. L'unica cosa è che avrai un disco nuovo e uno usato davanti, ma a rigore non dovresti avere problemi.

Anzi poi dicci quanto costa il ricambio del disco anteriore, se riesci.
Grazie ai consigli del meccanico ho risparmiato abbastanza... Mi ha consigliato di trovare i dischi per conto mio e al resto ci avrebbe pensato lui.

coppia dischi usati del ninja a 150 euro
manodopera 25 euro


se invece avessi optato per l'acquisto di dischi nuovi avrei speso

190 euro a disco per quelli originali
e sui 200 a disco per i braking...
__________________
quanto devo aspettare ancora??? nulla!!! ce l'ho sotto al **** e sempre in testa!!!
K4NOSAKI non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/05/08, 23:48   #44
murrua
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Cagliari
Moto: er6n b/r
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito Re: Scattini in frenata

ottimo direi...
non sapevo che sulla errina montassero pure i dischi del ninja...
__________________

ER6N
MIVV XCONE MONTATO!!!!
murrua non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 18:47   #45
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scattini in frenata

Io non avevo scattini in frenata ma avevo la leva del freno che andava a scatti. Sono passato dal meccanico che mi ha detto di dare dello svitol nella gommina che pompa l'olio. Difetto perfettamente sparito
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 21:58   #46
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Scattini in frenata

Ma non c'è mai un attimo di riposo... Anche la mia che ha solo 2.200 Km. se strizzo il freno anteriore di colpo quasi da fermo, come se mi si parasse davanti un ostacolo, mi fa due tre scattini, come se avesse l'ABS. Comunque nulla di grave e la pressione è a 2,25 come da copione... Mah!
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/08, 09:51   #47
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scattini in frenata

allora, ci sono news su questa storia degli scattini in frenata:

2 mesi fa avevo portato la moto x il tagliando dei 24mila, e avevo fatto presente il problema.
mi hanno riconsegnato la moto 3 giorni dopo, facendomi pagare 155 euri, dicendomi: "ti ho spurgato i freni, la moto è perfetta"
io monto in sella, scappo via per andare a lavoro e sento che invece la situazione è tale e quale a prima....
la moto è rimasta ferma 2 mesi x vari problemi, venerdi scorso finalmente vado a provarla, e sento che sto problema effettivamente persiste....allora torno al concessionario incacchiato come un'ape, e gli faccio una bella romanzina...allora mi chiama fuori il meccanico, che prova la moto e mi dice
"hai i dischi storti!"...
e io gli rispondo
" grazie al cavolo, te l'avevo già detto io che forse erano i dischi e dovevi controllarli!!!"
e allora mi propone di portargli la moto, così smonta i dischi, li controlla e mi dice se bisogna cambiarli entrambi o no...ovviamente col solo costo del pezzo di ricambio, visto che questo lavoro dovevano già farlo!

cause possibili:

- caduta della moto (anche da ferma)
- partenza con bloccadisco
- grossi sbalzi di temperatura --> o x uso in pista
-->o x uso con giornate molto fredde (probabilmente iil mio caso)

quello che mi lascia perplesso è che tutte le moto girano anche d'inverno...come è possibile che si ovalizzino i dischi senza eventi particolari???
io sono caduto in moto nel maggio 2006, e il problema me lo fa da aprile scorso, quindi non credo dipenda dalla caduta!

voi avete news??

Ultima modifica di fan_ale; 14/07/08 a 09:54
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/08, 21:27   #48
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Scattini in frenata

Quote:
2 mesi fa avevo portato la moto x il tagliando dei 24mila, e avevo fatto presente il problema.
mi hanno riconsegnato la moto 3 giorni dopo, facendomi pagare 155 euri, dicendomi: "ti ho spurgato i freni, la moto è perfetta
...non voglio generalizzare e non lo farò..ma cominciano ad essere un pò troppi questi casi...facci sapere come va a finire...e se fossi in te...cambierei meccanico...io l'ho già fatto 2 volte...sperando che il prossimo (e solo per il tagliando sgrat) sia una persona seria e che si renda conto della responsabilità che ha "nelle sue mani"
...in bocca al lupo
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/08, 08:21   #49
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scattini in frenata

il meccanico lo cambio di sicuro, solo che mi sembrava giusto andare a dargli una bella tirata d'orecchie...anche a due mesi di distanza!

appena ho tempo vado a farla vedere ad un meccanico che mi hanno consigliato in più persone...vi so dire!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/08, 13:40   #50
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scattini in frenata

bene bene bene...cambiato meccanico, che mi ha trovato subito un buco di tempo in cui tirar giù i dischi e controllarli a COSTO ZERO...

il responso è che entrambi i dischi sono storti, uno più dell'altro...

le cause potrebbero essere quelle elencate anche dal meccanico di cui sopra, ma secondo lui è molto + probabile un sasso...o qualcuno che ha sbattuto sulla moto mentre era in parcheggio, o cose così...

morale della favola, mi ha detto che cmq il difetto è molto lieve, non mi crea nessun problema tenere la moto così...ma tant'è...appena posso monto una coppia di dischi braking wave e sto + tranquillo...anche perchè adesso cominciano anche a fischiare.z
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.