ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/08/07, 16:55   #41
bubino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Settimo Torinese
Messaggi: 33
predefinito

Credo che un 4 cilindri da strada non si possa paragonare a un 2 tuttavia credo che la Hornet sia un ottima moto da passeggio.
Esteticamente non è male a parte il codino tronco
__________________
Se sei incerto, tieni aperto
bubino non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 16/08/07, 19:37   #42
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ieri pomeriggio ho fatto un 200 km con un ragazzo che si è preso la nuova Hornet.
Devo dire che esteticamente non è affatto male, dietro è fatta molto bene.
Quello che mi ha colpito sono le finiture e i dettagli e gli assemblaggi: non uno, non due, ma ben tre (se non quattro) spanne sopra a Kawasaki, c'è poco da aggiungere.
Per il motore non saprei, non l'ho provata ma circa questo dettaglio rimango sempre convinto che "+ inutilità" non esista e la Hornet fa a gara con la GRS e la FZ6 ad aver il trono (sai che soddisfazione).
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 16/08/07, 20:56   #43
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questo è vero...anche io ho notato una cera qualita' "a vista d'occhio" che non avevo con l'er...
d'altronde l'ho sempre pensata cosi'...pensate che quando son andato a vedere per la prima volta l'er6 a fianco c'era una brutale... :x ...all'epoca non ne capivo chissa' quanto di moto..esclamai: ma che è sta cosa!?




cosi poi mi ricorda l'er il profilo del faro...bianca è gustosa...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hornetspecial7ba1_202.jpg
Visite: 242
Dimensione:   210.8 KB
ID: 6485  
 
Vecchio 16/08/07, 21:03   #44
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho provato in una settimana sia la Hornet 600 che la Street Triple sfruttando l'esigenza di un mio amico che vuole cambiare la sua Hornet di 5 anni.
Onestamente se parliamo di finiture non c'è storia tra Hornet e la ns. Errina... ci sono anche 1700 € di differenza che non guastano.
In termini di prestazioni sotto i 6000 la Hornet non spinge proprio nulla.
Altra storia è la Triumph, il 3 cilindri è bello pieno sotto e da il meglio ai medi e non si fa rimpiangere agli alti.
Visto il prezzo, praticamente identico, vista la differente valutazione della vecchia Hornet, penso che opterà per la Street anche se la consegna andrà per le lunghe.
Io mi tengo stretta l'errina visto che ha solo 10mila km e ha le scarpe nuove.... BT021!

MarioCube
 
Vecchio 17/08/07, 20:02   #45
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Per il motore non saprei, non l'ho provata ma circa questo dettaglio rimango sempre convinto che "+ inutilità" non esista e la Hornet fa a gara con la GRS e la FZ6 ad aver il trono (sai che soddisfazione).
...non conosci l'oggetto della discussione, ma esprimi un giudizio assoluto basato sull'ignoranza dei fatti?!?!?

...io almeno ho voce in capitolo, visto che sono parte in causa!
 
Vecchio 17/08/07, 21:05   #46
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da botte
Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Per il motore non saprei, non l'ho provata ma circa questo dettaglio rimango sempre convinto che "+ inutilità" non esista e la Hornet fa a gara con la GRS e la FZ6 ad aver il trono (sai che soddisfazione).
...non conosci l'oggetto della discussione, ma esprimi un giudizio assoluto basato sull'ignoranza dei fatti?!?!?

...io almeno ho voce in capitolo, visto che sono parte in causa!
Il non saprei sta a significare che non ho provato direttamente la Hornet nuova, ho bensi provato sia la GSR che la Hornet vecchia e all'epoca la Fazer.
E mi è bastato agli 80 km/h in VI affiancarmi alla Hornet nuova e aprire per appurare, confermare anzi SOTTOLINEARE che + inutilità di cosi, si muore.

Per me un 4 cilindri da 100 cv 600 CC è qualcosa di adatto solo al sabato sera, per andare a fare gli spari al semaforo o per far sentire agli amici come canta il motore.
Non capisco l'utilità di un motore che per oltre metà dei suo regime di utilizzo non va, è piantato.

Poi io la moto la uso a 360°, se uno la moto la usa come mio fratello per andare il sabato sera a fare le scintille per Castellina e dal lunedi sera al venerdi la tiene in garage allora forse la Hornet è la moto adatta.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 18/08/07, 17:38   #47
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Visto che fino ad un range di giri l'hornet è morta...se la si tiene su di giri e si parte allora è come l'er???
 
Vecchio 18/08/07, 17:48   #48
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Capo scusa ma per fare gli spari al semaforo non è meglio un BiCi visto che ha la coppia a sbrego e tutta già in basso???? (non che ci faccia gli spari ma se il 4 "entra" solo dopo i 6000 a quel punto col BiCi sei già arrivato....)
 
Vecchio 19/08/07, 01:04   #49
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dipende da quanto sono distanti i semafori
cmq un "BICI" con un erogazione lunghetta come la nostra puo' dar strada a molti 4 cil nonostante la potenza sia inferiore.........

p.s.un mio amico e compagno di viaggio ha un 600 carenato da quasi 130cv e lui ha incominciato a superarmi quando io ho dovuto cambiare marcia....

nn parliamo poi dei tornanti montani e in citta' dove l'allungo e' poco utile......a volte e' lui a chiedermi di far cambio con il suo ninja '07 (e io devo fare l sforzo )......immagino che con una hornet dove i cv sono meno queste impressioni e sensazioni siano maggiori
 
Vecchio 19/08/07, 07:25   #50
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

L'Hornet ovviamente dai 6000 giri in sù fa paura, è puro divertimento, allungo bellissimo costante e tiro pauroso.
Al semaforo, cosi come nei tornantini stretti, il bici è avvantaggiato, MA nei primi metri ... poi dopo il tempo che il 4C arrivi a 7000 giri ...
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.