ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/06/07, 09:52   #41
fabio-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

in autostrada mi è capitato di trovare, fortunatamente a cavallo delle corsie, quindi in una zona di transito (all'altezza della striscia tratteggiata, e, ammesso che tutti camminino nelle corsie e non a cavallo delle 2, era zona "libera") uno di quei cubi di lamiera che contengono le ventole dei furgoni frigoferi... sarà stato 1 metro x 1 metro x 1 metro... fortunatamente io viaggiavo nella mia corsia....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/07/07, 08:50   #42
MaT
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io mi sono beccato un intero copertone di un TIR alle due di notte in galleria sulla A14 rientrando con un giorno di anticipo dalle ferie in Calabria, fortunatamente ero in macchina, la botta è stata strepitosa, la paura più grande è stata per i miei pargoli ( di 3 anni e 1 anno), i quali dormivano sui sedili posteriori.
se avessi avuto una macchina più piccola mi sarei messo di lato... è andata di lusso.
Per i danni sono stato fortunato, ho chiamato la Stradale e loro in un attimo hanno trovato il Tir in questione, ben nascosto nella vicina area di servizio... Era un camion polacco (anche l'autista lo era), ci vorranno mesi ma i danni me li pagheranno, e non sono pochi!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 11:04   #43
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Leggo solo ora...... ...e direi che ti è andata veramente di lusso!!! Immagino lo spavento!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/07, 11:19   #44
mave69
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono situazioni veramente spaventose, a me è capitato due volte la prima sotto le gallerie che collegano Lecco a Colico ho schivato un badile in piena carreggiata la seconda in autostrada da Bresci a Milano per poco non sono passato sopra a una bicicletta anche questa in mezzo alla carreggiata entrambe le volte mi è andata bene, ma ragazzi bisogna avere 6 occhi sempre ben aperti e anche tanta fortuna, comunque che spaventoni.



Bye

  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 10:18   #45
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

Quote:
Originariamente inviata da algor65
l'avessi presa per lungo (in pratica facendomi tutti i pioli...)..
ROTFL (scusa, ma ho immaginato la scena, da cartoon, e non non sono riuscito a frenare l'ilarità)
cmq sono contento che se ok
a proposito, ma il bmw dietro la scala l'ha evitata?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 10:27   #46
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

Quote:
Originariamente inviata da ludoludo
Quote:
Originariamente inviata da algor65
l'avessi presa per lungo (in pratica facendomi tutti i pioli...)..
ROTFL (scusa, ma ho immaginato la scena, da cartoon, e non non sono riuscito a frenare l'ilarità)
cmq sono contento che se ok
a proposito, ma il bmw dietro la scala l'ha evitata?
Beh, a te piace sempre scherzare, e infatti la scenetta sarebbe da comiche di Buster Keaton, però inZomma.... Ora ci possiamo ridere va là...

Sì il BMW aveva più "luce" tra l'auto che era davanti a me e sé stesso, per cui ha schivato facendo uno scarto di un paio di metri.
Io non sono riuscito o meglio ho avuto paura che lo scarto mi avrebbe fatto cadere, sono andato contro la scala coscientemente stringendo bene le chiappe e puntando le braccia sul manubrio.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/07/07, 11:26   #47
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

eri solo o in 2?
hai puntato sul manubriuoi= hai caricato il peso in avanti?
gas costante/aperto/ridotoo/minimo tentativo di frenata?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/08, 22:20   #48
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

Quote:
Originariamente inviata da LUDO Visualizza il messaggio
eri solo o in 2?
hai puntato sul manubriuoi= hai caricato il peso in avanti?
gas costante/aperto/ridotoo/minimo tentativo di frenata?

bella domanda... che, come vedi, rispondo dopo un po' di tempo...

ho puntato il manubrio caricando il peso in avanti, come giustamente hai detto tu, ho rilasciato il gas (per cui, forse, al momento dell'impatto facevo i 130 di tachimetro equivalenti ai 120 effettivi), ma non ho tirato un filino di freno, non ne ho avuto il tempo e credo che sia stato meglio così.... Il freno destabilizza il veicolo in emergenza.... Tanto cadere a 120 effettivi o 110 non cambia molto, tanto valeva non compromettere la stabilità del veicolo....

Cmq, sono tutte valutazioni che faccio adesso a sangue freddo e a distanza


  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 14:37   #49
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

Leggo adesso....ho i brividi per te!

Sono felice di sapere che non è successo nulla!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 17:13   #50
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ostacolo improvviso: scala in autostrada

Beh io ne ho viste di cotte e di crude, un paio di copertoni scoppiati in piena corsia, sempre evitati.
Ma quella più bella è stata in autostrada dopo Bari, una vettura che precedeva me e 2 auto prima di me ha perso il tavolino legato sul tetto.
L'ho visto arrivare proprio in direzione del parabrezza. Io l'ho evitato ma quello dietro di me l'ha preso in pieno.
Putroppo le strade sono piene di incoscenti...
Saluti... Mne
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.