ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/01/17, 10:12   #41
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Danilo, credo che oramai ci siamo chiariti; a te sembra una super c@zzi@t@ a me sembra altro.
Punti di vista!
Che tu ci creda o meno, non era questo che volevo fosse.

Mi dici che state riprendendo in mano tutto, considerando i consigli scaturiti dal presente topic e per la prima volta scrivi che “apprezzi” i suggerimenti.
Mi fa piacere!
Sono ansioso di vederne i frutti.

Ora, però, credo sia meglio smetttere di polemizzare su ogni cosa (sia tu che io, sia chiaro!).



Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
P.S. faccio ingegneria, non esistono tempi morti...si studia sempre, perennemente, e si arriva cmq impreparati agli esami
NB
- Mi sono Laureato in Ingegneria Civile a 29 anni (2005),
- mentre studiavo ho sempre lavorato in campagna con presenza di almeno 8-10 ore in “campo” dalla seconda settimana di luglio sino a fine settembre (quindi saltando di fatto tutte le sessioni autunnali);
- durante i miei studi è cambiato l’ordinamento dei corsi 2 volte portando notevoli disagi a chi è rimasto al Vecchio Ordinamento come me:
---> I° anno: corsi annuali;
---> II°-V° anno: corsi semestrali;
---> VI°-fine: passaggio al 3+2 (ovvero per me nessun corso da poter seguire: solo libri, colloqui dai professori - quando presenti - e appunti di anni passati);
- Sono iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Ferrara (FE) dal 2006.
... se dico/scrivo qualcosa, forse ne ho un'idea ...
... e so benissimo che non si è mai abbastanza preparati!



Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/01/17, 13:47   #42
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Ok, direi adesso di metterci tutti un punto e cominciare ad essere nuovamente propositivi, anche perche' detto onestamente di questa discussione sui tempi morti/disponibili/lavorativi/di studio non penso interessi molto, me in primis.

Il forum e' stato portato avanti da alcune persone che sono poi cambiate durante l'arco che va dal 2005 ad oggi, ma tutti hanno sempre utilizzato il loro tempo libero per mandarlo avanti.
Evidentemente questo, col passare degli anni e' probabile, se non sicuramente, venuto ad essere meno. Le motivazioni possono essere tra le piu' varie, le abbiamo gia' elencate, ed in merito penso una cosa : crescendo variano le necessita' ed un "ricambio generazionale" nell'ambito di chi amministra il forum non e' avvenuto. Pertanto ci ritroviamo ad oggi con amministratori che avevano l'unico pensiero su dove organizzare la gita domenicale ad oggi dove l'ultimo pensiero e' quello di ricordarsi di accendere la moto nel garage ogni tanto per non fregare la batteria, passando per chi non sa dove conservare i pannolini usati del bimbo/bimba in attesa del giorno della raccolta

Alla luce di questo non mi pare prioritario il raduno nazionale che , al momento, nessuno di noi ha la possibilita' di organizzare, con questo non escludo l'ipotesi che la situazione possa cambiare domani ed in poco tempo quindi organizzarlo. Se si puo' bene, se non si riesce non e' la fine del mondo, ci si rifara' sicuramente l'anno dopo.
Diciamo che con questo abbiamo esaurito anche l'argomento.

La questione facebook, anche io non sono molto a favore, cosi' come e' strutturato il nostro gruppo non mi pare possa portarci vantaggi ma siccome gia' c'e', se qualcuno ha qualche buona proposta da farci la valutiamo. Mi sembra che si era parlato di contattare gli altri gruppi che gia' ci sono per pubblicizzarci a vicenda e/o eventualmente integrarci. Bene, proposte sul come farlo? Qualcuno che si propone?

Staff/Mods : sto facendo la conta, cosi' da capire su chi si puo' far affidamento e chi invece salutare e ringraziare sinceramente e col quale rimanere OVVIAMENTE sempre amico, motivi di dissapori non ce ne sono minimamente.
Fatto cio' avremo il nuovo "gruppo di lavoro" magari anche da integrare con nuove forze.

Twinkle si e' gentilmente proposto di fare il nuovo webmaster, oggi sono finalmente riuscito ad ottenere le chiavi di accesso di livello, vediamo che ci dice. Una rinfrescata alla grafica del forum , qualche integrazione con plugin che poi valuteremo, una rimodulazione di altri parametri e dovremmo aver fatto un primo passo verso una rinascita.

Per il resto poi si vede, facciamo un passo alla volta, quando il tempo e' disponibile.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/17, 14:48   #43
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Sono sicuramente uno dei "fantasmi" di questo forum, letto tanto ma pochissimi messaggi scritti, in non pochi anni, mai stato ad un raduno (scusatemi)...
Probabilmente sono solo riapparso perchè pur cambiando moto (dovrebbero consegnarmela, spero, entro fine settimana), ho deciso di rimanere fedele a Kawasaki

Ho letto (quasi) tutti i post precedenti, sono da oltre 30 anni un informatico, ho "visto" internet dalla sua nascita, osservando e vivendo la sua continua evoluzione. Non posso che concordare con il fatto che ci sono fasi:

quelle degli strumenti, che nascono, sono apprezzati ma poi vengono superati da nuovi ambienti, nuove idee, dovrei dire anche... soprattutto nuove mode. Mi ricordo la gente arrabbiata contro facebook perchè avrebbero voluto che IRC rimanesse attiva e vivace come "nei tempi d'oro"... vane speranze
Se vogliamo anche facebook non è più quella dei primi tempi, è aumentata a dismisura di dimensioni, vero, perchè ormai la gente ci si connette dai paesi più disparati, ma è anche vero che i primi, "i pionieri", ormai, pur mantenendo l'utenza, ci si connettono solo saltuariamente se non raramente (io faccio sicuramente parte di questo gruppo). Del resto tutte le cose prima o poi vengono a noia, no?

Poi, sicuramente più importanti, ci sono le fasi della vita. Finchè vai a scuola, in alcuni casi nei primi periodi in cui lavori, ovvero quando hai meno responsabilità, il tempo lo trovi. Poi combatti con un lavoro che ti assorbe sempre di più, la famiglia, specialmente se hai figli, tutto questo ti azzera o quasi il tempo libero.

Quindi volevo concludere che, da un lato apprezzo ed ammiro l'esuberanza di Fabiulus, la voglia di fare e di spronare tutti a migliorare, cosa positiva e stimolante, dall'altro mi rendo conto che da parte dello staff è molto difficile invertire tendenze su cui possono fare ben poco (tipo la citazione precedente di IRC). Se la gente si butta su altre cose, mica possono costringerli, no?

Quindi il forum va soppresso? secondo me, assolutamente no! il forum non è morto e non morirà, questa discussione ne è un esempio. Vedo comunque che ogni giorno, o quasi, arriva qualcuno nuovo (ed altri sicuramente spariscono) C'è stato un assestamento, questo si, ma non per colpa di qualcuno, i forum erano molto in voga, adesso meno. Qualche idea sicuramente potrà migliorare un pò la situazione, ma temo che i fasti di un tempo, difficilmente saranno nuovamente raggiungibili.
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/17, 14:53   #44
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni



Vista la tua esperienza in merito, hai qualche consiglio da darci su come rendere piu' appetibile il forum da parte di chi si iscrive?
D'altra parte hai ragione, le persone comunque continuano ad iscriversi, quindi visto che implicitamente cercano un forum, cosa potremmo fare per renderlo piu' appetibile/fruibile?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/17, 15:30   #45
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Beh se avete trovato un webmaster che possa dare una rinfrescata alla grafica, di certo non fa male. Poi, magari non dico di cambiare il nome a Z650 (che come "messaggio" escluderebbe tutto il resto), ma che fosse chiaro che qui si scrive di tutti i modelli, sia nuovi che vecchi e perchè no, anche le nuove cilindrate 300.
Comunque ci penso su, spero mi venga in mente qualcosa di più interessante
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/17, 16:29   #46
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni



.




Forse ho usato toni "forti" ma rimane il fatto che la passione della moto è qualcosa che secondo me deve unire.
Io non porto dissapore con alcuno qua dentro e non voglio di certo iniziare ora dato che i problemi sono ben altri (vedi centro Italia ).

Per il resto ... ci penso ... magari la notte porta consiglio


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/17, 17:30   #47
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Si, l'aggiunta di altri modelli come la z650 e la piccola ninja 400 sono già stati dibattuti e credo proprio che verranno aggiunti. Ho qualche idea sulla shout e sui tag degli utenti, una cosa simile a come funziona quando ti taggano su facebook. Oggi finalmente Twinkle é riuscito ad entrare nel cuore del forum e, se non lo troviamo completamente cancellato domani dopo un po che avrà familiarizzato cominceremo con gli upgrade
Un'altra cosa simpatica presa da altri forum potrebbe essere il tasto di ringraziamento
Nel frattempo fuori le richieste!
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 23/01/17 a 17:35
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/17, 18:17   #48
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Scusate se entro nella "discussione" e se non sono in grado di dare qualche consiglio.....di certo questo forum non può finire, sinceramente vi ho sfruttato parecchie volte attingendo all'interno per "rubare" consigli e opinioni. Non vogliatemene ma in precedenza ho avuto come moto una Suzuki SV (anche lei un' ottima moto , cambio, motore...) e sempre per lo stesso motivo frequentavo il forum SV-italia.it , che dire qualche spunto si potrebbe prendere perché , a parer mio, molto ben fatto.
Concludo dicendo che è normale non pensarla tutti allo stesso modo ,sai che noia , quindi continuate anzi continuiamo a scrivere e a dispensare consigli , aiuti, pareri senza però cadere nel banale per non correre il rischio di annoiarci.
Un saluto a tutti
E spero che qualche versysta si aggiunga a noi (ultimamente vedo quasi solo errine )
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/17, 19:12   #49
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Aaaaaaa ci sfrutti solo?????
BANNATO!!!!
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/01/17, 19:44   #50
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Mauri66 non ti sentire solo, spero di diventare versysta entro pochi giorni
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.