ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/12/11, 13:30   #41
Maryj
Registrato
 
L'avatar di Maryj
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
Sesso: Femmina
Messaggi: 57
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Mi rendo conto che si tratti di un argomento quasi inutile e che possa diventare molto vasto in base ai punti che si possono prendere in considerazione.
Io sono partita dalle mie personali sensazioni salendo in sella a più modelli di er6n di uguali e diverse annate,una cosa cominciata per caso e poi proseguita per gioco. E' ovvio che non stiamo qui a parlare di prestazioni da gara o di quale moto alla fine la spunti sull'altra..tanto se poi si va a guardare bene le prestazioni di moto di questa fascia sono tutte li. Potrei postarvi le prove di altri mezzi per ampliare il panorama,,ma rischieremo un O.T. nell'O.T.
Ripeto, da questi dati ho solo riscontrato che le mie sensazioni in sella potevano essere veritiere tutto qui e i modelli di una stessa annata a prescindere dalla manutenzione fatta dal proprietario,dal chilometraggio etc etc mi hanno dato sempre un feeling simile,che si discostava più o meno dai modelli di annate diverse.
Mega Lamps
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/12/11, 14:56   #42
izio
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: LIVORNO
Moto: er6n
Messaggi: 32
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Quote:
Originariamente inviata da Re Nero Visualizza il messaggio
Hai ragione Izio ma se avessi letto tutto dall'inizio ti saresti accorto che qui si parlava di coppia ai bassi regimi.
Sinceramente prima di esprimere il mio pensiero leggo sempre tutto , poi può darsi che uno interpreti male il senso del discorso, e comunque nei post successivi si parlava di prestazioni sulla strada che diventano sensazioni che non puoi avere dai risultati di coppia al banco. Sicuramente le senzazioni che a maryj sono esatte ( più spinta all'uscita di curva , più briosità nel sorpasso) ma rimane solo l'impressione che sia cosi , poi in termini prestazionali con un tipo di erogazione diversa e prendendo in considerazioni i test la 2010 è superiore alla 05. Tutto questo comunque a mio avviso deve essere solo un discorso teorico e non agonistico , come del resto si intuisce dall'ultimo post di maryj che condivido pienamente.
izio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/11, 17:12   #43
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

ragazzi io ho avuto occasione di uscire con la mia 2006
insieme ad altri con la 2009 e non ho visto poi tutta questa
grande differenza anche se non ho avuto modo di salirci
e' probabile che maryj tutti i torti non abbia , a vista mi sembrava
che la mia avesse un'accelerazione migliore ai bassi ma poi la 2009
allungava un po' di piu pero' e' un paragone che faccio solo a senzo
per ora col freddo che fa' l'ho messa a riposo e gia mi sento
in astineza da moto , come devo fare ???
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/12/11, 23:00   #44
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

A me sembra che stiate cercando di spaccare il capello in 4 rendendo complicato un discorso che avrebbe dovuto essere tanto semplice, io e Maryj abbiamo riscontrato differenze trà l'erogazione della er6n 07 e la er6n 09, in seguito la brava Maryj ha trovato un tabulato di dati in cui risulta chiaro il motivo di quella sensazione che avevamo sentito. Adesso di cosa state parlando voi? che cosa cercate di dimostrare o non dimostrare esattamente? ma soprattutto quanti siete? e perché cercate di trovare giustificazioni ai dati della er6n 09?
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/12/11, 01:18   #45
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Non e' questione di dimostrare qualcosa, pero' i dubbi son leciti.......

Dalla tabella la 2009 risulta la peggiore (tranne per la velocita' di punta) ma il modello 2009 e' lo stesso del 2010, l'unica modifica e' stata forse nelle colorazioni, percio' a me pare dubbiosa quella rilevazione.

Come ad esempio il modello uscito nel 2005 e' identico al modello uscito fino a giugno 2007, successivamente e' stato modificato solo il rinforzo al telaio.

Nel 2009 c'e' stato il primo restyling ed una modifica nel motore e catalizzatore, ma queste differenze avrebbero dovuto presentarsi anche nel modello 2010 che invece risulta essere il piu' performante di tutti.

Anche la questione dei consumi, 17 km/l mod 2009 in fronte ai 23 km/l di tutte le altre versioni (pre e post restyling) mi sembra una differenza enorme.

Se 2005=2006=2007=2008 e 2009=2010 avremmo dovuto avere 2 gruppi ben distinti prestazionalmente parlando, mentre sembra solo il 2009 il motore spompato.........
  Rispondi quotando
Vecchio 28/12/11, 10:58   #46
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Quote:
Originariamente inviata da Re Nero Visualizza il messaggio
Adesso di cosa state parlando voi? che cosa cercate di dimostrare o non dimostrare esattamente? ma soprattutto quanti siete? e perché cercate di trovare giustificazioni ai dati della er6n 09?

siamo al soldo nel nuovo ordine mondiale per coprire esperimenti segreti effettuati sul motore della er6 2009...

mannò, re nero...

allora.
ci sono differenze di erogazione tra i modelli pre 09 e post 09?
si. cosa nota ed evidenziata da varie discussioni appena uscita...

sono differenze significative?
sembra non particolarmente.

è possibile discuterne riferendosi a moto modificate senza sapere comedovequandoeperchè?
ecco, di certo no...

i dati sparsi in giro per l'ampio spazio sono sempre coerenti e verificati?
pare di no...

cosa c'entra tuuuuuuutta la discussione che ne è seguita con la domanda iniziale, ovvero
Quote:
Com'è possibile che venga dichiarata una potenza uguale dei due motori se nella pratica risulta esserci una differenza tanto evidente,?!? M'è parso proprio che abbiano perso qualche cavallo per strada
la risposta è:
la potenza dichiarata non c'entra con l'erogazione.

tutto qua...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/12/11, 16:49   #47
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

bho a sto punto sarei curioso di provarla una 2009 , adesso so' come va' la mia potrei confrontarle , non l'ho voluta perche non mi piace il quadro strumenti e perche mi aspettavo un nuovo restiling come' successo per la 2012.
da come dite sembra che in kawa abbiano voluto per qualche ragione modificare il rendimnento del motore rendendolo piu docile rispetto alla 2006 ma hanno fallito......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/11, 01:14   #48
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

[QUOTE=Urano;493119]
siamo al soldo nel nuovo ordine mondiale per coprire esperimenti segreti effettuati sul motore della er6 2009...

Lo sospettavo, ma ora ne ho la certezza

Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/12/11, 09:17   #49
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Allora la mia 2009 è un pacco in quanto consuma proprio come la 2010 e va come la 2010(ovviamente provate entrambe originali).
Oltretutto tra 2009 e 2010 quello che cambia è proprio la gamma colori come dice esettamente il nostro caro Manx e ciò è anche riportato in questo articolo:Per poter vedere il link devi essere Registrato
e come potete vedere mentre su questa scheda tecnica Per poter vedere il link devi essere Registrato tutte le caratteristiche TECNICHE sono raggruppate nelle motorizzazioni che vanno dall'annata 2006 all'annata 2009.

Quindi il mio parere è che non posso assolutamente giudicare le versioni pre restyling 2009 con il modello in questione e mi fido di voi che date le vostre sensazioni, ma che il 2009 è completamente differente(come mostra la tabella) dal modello 2010 mi risulta parecchio strano, sia per le informazioni recapitate e sia per le mie sensazioni.
__________________
........ecco!!!

Ultima modifica di tulkast; 30/12/11 a 09:23
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/12/11, 10:36   #50
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

la tua 2009 quanto consuma ??
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.