ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/10, 00:29   #41
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

A ecco... molto meglio... Hai girato i fondo corsa della valvola lamellare.

Tieni presente che cmq ottieni poco o nulla così. L'aspetto più importante per "sentire" la modifica è chiudere i due fori sotto. Il vantaggio non è tanto dovuto dalla chiusura del condotto sopra, ma dall'esclusione di interazione data dai separati condotti sottostanti.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/05/10, 11:33   #42
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Si Mox, lo so che così non è efficace, ho seguito bene il thread relativo, solo che quando c'ho messo le mani non avevo l'occorrente per "tappare bene" e andavo anche un pò di fretta, però gia che c'ero volevo vedere com'era fatta 'sta valvola, quindi l'ho smontata e quando me la sono trovata tra le mani ho pensato che se giravo i fondo corsa non si sarebbe aperta e anche se non avrei tratto grandi vantaggi comunque male non avrebbe fatto :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/10, 19:18   #43
max82
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Cassano d'Adda
Moto: ER6-N
Messaggi: 117
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Dante, 34 ha fatto il miracolo???
max82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/10, 20:42   #44
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Sullo scoppietto siamo rimasti sul "carburazione magra o scarico troppo strozzato".
stavo optando per uno scarico.. magari HP con kat
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/10, 16:26   #45
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

...il problema arriva dopo una tirata....(in parole povere) quando si arriva ad uno stop o si rallenta togliendo il gas si avverte questo poff con perdita leggera di potenza...dunque io ho smontato tutto l'ambaradam sotto il serbatoio...(fatto mox 1,filtro aria "racing" e modifica induzione aria)rimontato il tutto... diciamo che rispetto al prima,questo inconveniente si è ridotto drasticamente... per ora queste sono le modifiche che più hanno giovato a risolvere il suddetto inconveniente!
Spero esservi stato utile!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/10, 16:43   #46
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

eh.. io non ho ne mezzi ne esperienza per smontare mezza moto
quindi purtroppo, purtroppo, purtroppo, purtroppo.... me la tengo così.
Se mi farà rischiare la pelle *si tocca* per colpa del vuoto magari su un tornante.. cambio al volo
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/10, 17:02   #47
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Io oggi ho montato la MOX1... provata per pochissimi km... ancora non s'è ripresentato il problema che spiegavo nei post precedenti... comunque la moto non presenta più l'effetto ON/OFF marcato come da "fabbrica", ridotto il freno motore, il tutto rendendo la guida molto più piacevole e sciolta, soprattutto percorrendo i tornantini della mia zona. Gli schioppettii allo scarico sono rimasti invariati... testerò per un po' di km (meteo permettendo) la moto, stando attento a spegnimenti improvvisi in fase di rilascio. Se si ripresenta il problema, chiederò espressamente di fare un check up con il vacuometro e regolare le viti aria.

  Rispondi quotando
Vecchio 19/05/10, 08:50   #48
publes
Registrato
 
L'avatar di publes
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Benevento/Cicciano
Moto: er6n 2009
Messaggi: 137
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

ragazzi e una cosa che succede di rado anche a me sulla mia n 2009 e proviene dall'airbox insomma mi scoppietta o sfiata sotto le pal..le non si e mai spenta come lamentava qualcuno pero ogni tanto questki sfiati li avvero anche io tra l'altro non e cambiato nulla mettendo uno scarico piu aperto anzi a volte sembra farlo piu spesso....mi chiedevo cambiando filtro aria con uno un po piu libero?'??
publes non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 19:51   #49
workout81
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: desenzano del garda
Moto: er6-n 2009 orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

mhh ho seguito un po' il discorso e penso di avere trovato altri affetti dal mio stesso problema ma non ne sono poi così sicuro perchè quello che sento io è leggermente diverso...

in rilascio non sento scoppiettii , ma solo in riaccelerazione praticamente chiudo il gas riapro e il motore tentenna e scoppietta dalla marmitta.

poi random ogni tanto in accelerazione sento un TAC secco venire da sotto il serbatoio, niente soffi o sfiati o colpetti... è un tac secco e anche forte lo ha sentito anche un mio amico che era in fianco a me.
in concomitanza del colpo un vuoto bello corposo.

il concessionario dice che lui non sente nulla perciò non fa niente!

cosa dite potrebbe essere lo stesso problema?


la moto ha 1600 km e completamente originale.
workout81 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 21:11   #50
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Per quanto riguarda il chiudi, apri e scoppietti e perfettamente normale, lo fa anche la mia, ogni volta che chiudo il gas e poi lo riapro prima di cominciare a spingere sparacchia un po' dallo scarico, il tac che senti sotto il serbatoio penso sia proprio la "detonazione" nell'airbox, ognuno descrive il rumore come meglio riesce, ma da come lo descrivi penso che tu sia afflitto dallo stesso "problema" se così vogliamo chiamarlo visto che tutte le errine lo fanno, per me è una caratteristica comune a tutti i modelli, e non un problema legato ad alcuni e basta!

Poi ragazzi ricordiamoci che abbiamo un bicilindrico sotto al sedere, il che vuol dire un motore scorbutico e irregolare ai bassi regimi! La mia già a 2000 giri in seconda strattona che è un piacere, mentre con un 4 cilindri riprendi tranquillamente da 1000 giri con la massima fluidità!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.