ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/04/06, 13:47   #41
tazzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

in realta', ho notato che da 2000 a 4000 giri sento un vero e proprio ticchettio proveniente dal manubrio o comunque dalla zona dietro il quadro strumenti. Sembra un rumore meccanico dovuto a qualcosa che vibra. Mi ruga molto e non vorrei che alla lunga rovinasse qualcosa...
Mercole vado da ali baba' ed i 40 ladroni per il tagliando e gli segnalero':
1) ticchettio manubrio
2)fischio pronunciato in frenata delle pastiglie anteriori
3)controllo del folle perche' in scalata mi ha preso il folle gia' 3 volte e non e' cosa buona....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/05/06, 15:52   #42
Gabry
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Vibrazioni

Ho fatto 2500 km circa, e da un pò sento una vibrazione sul serbatoio e sulle pedane. Prima si avvertivano solo lievemente, ma ora è decisamente fastidioso. Qualch'uno ha da darmi qualche spiegazione sulla causa e sui possibili rimedi?
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/06, 15:54   #43
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quella vibrazione ha degli alti e dei bassi, a volte va a volte viene.
L'unico modo per non sentirla è evitare la zona tra 3500 e 4500 a gas costante !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/06, 16:21   #44
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 il capo.... è quella la zona fastidiosa e nulla si può fare in merito
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/06, 20:26   #45
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Se aumenta controlla gli attacchi del motore.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/06, 10:59   #46
ERnia
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ieri sera, tornandoo da un bel giro di 350km, ho sentito i gioielli tremare...vibrrazione sul serbatoio....guarda i giri/min, ed ero a 4000...dò un colpetto per alzare il regime e svanisce la vibrazioe...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/06, 18:42   #47
davide_lazio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me a 4.000 giri vibrava la plastica del faro anteriore, una cosa insopportabile! Ho risolto con un gommino. ...chi fa da sè fa per tre
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/06, 14:37   #48
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Mi capita, specie in IV V e VI che a 4000 a gas e velocit? costante si sentano delle vibrazioni sul serbatorio, che 200 giri dopo spariscono.
Qualcun'altro ce le ha ?
Presente! Io questa vibrazione/risonanza la ho dal primo giorno, indipendentemente dalla marcia inserita, si verifica intorno ai 3.900-4.000, superati questi sparisce... lo fa anche in folle da fermo portando l'acceleratore al regime citato. In questi giorni effettuero' il primo tagliando e ripropongo il problema al concessionario... e' fastidiosa perche' "copre" il bel suono del motore... soprattutto in citta' (dove e' frequente l'utilizzo di quei giri motore)....
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/06, 14:50   #49
bod
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao da oggi mi e comparsa anche a me questa vibrazione a 4000giri, ma non riesco a localizzare di preciso, sembra dal centro della moto, ah dimenticavo ho appena 780km...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/06, 15:04   #50
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anch'io da quando ho l'errina credo si sentire quella risonanza/vibrazione che dite in questo topic, almeno credo, perchè per me viene dal serbatoio ed è da un po' che faccio prove per capire bene da dove viene....alla fine ho notato una cosa: la risonanza si accentua a serbatoio quasi vuoto e così la vibrazione associata...non è che è legato a qualche punto di fissaggio del serbatoio stesso? Qualcun'altro ha notato questa cosa?
Lamps!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.