ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/03/11, 18:38   #41
verzella
Registrato
 
L'avatar di verzella
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: lecce
Età : 36
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 43
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Sostituita altre 20 € di ricambio(ke si è pagato senza batter ciglio) acquistato sotto suggerimento anche rondella x bullone girante. e sembra che non pisci più ma a Lecce fà la neve e quindi il giro lungo lo faccio domani sperando nel sole.la moto l'ho provata nell'area di parcheggio del mio garage un giro in 1° sperem bene l'altra volta con il piccolo giro si è bevuta e pisciata 0.5 lt di liquido!!!!!
verzella non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/05/11, 18:58   #42
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Quote:
Originariamente inviata da ErConte Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, un paio di mesi fa ho dovuto anche io cambiare la maledetta guarnizione. A me usciva olio anziché acqua dalla scanalatura di sfiato, segno che a rompersi é stato il paraolio dietro a tutto quanto.
In ogni caso già che c' ero ho deciso di cambiare tutte le guarnizioni ed o-ring che avrei trovato. Per il montaggio/smontaggio della boccola ho usato un vecchissimo trucco dei tempi di quando avevo il ciao e così tutta l' operazione si é rivelata semplicissima!
La sera prima di fare il lavoro ho preso la nuova guarnizione el' ho messa nel congelatore, la vecchia l' ho tolta poggiandomi su due quadrelli di legno, usando una bussola della giusta dimensione per battere, ma prima con un piccolissimo cannello a gas ho riscaldato il pezzo ben bene, ovviamente non quello centrale da togliere, ho cercato di scaldare intorno,
Così facendo é bastato un colpo di martello ed é uscita.
La nuova presa dal congelatore é entrata anche lei facilmente.
Buon lavoro!
Mi sa che ho lo stesso problema; è da un pò che la mia perde olio e controllando per bene esce dalla scanalatura di sfiato della pompa:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Uploaded with Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Uploaded with Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Uploaded with Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ora non posso tirare oltre; gli schizzi di olio arrivano fino alla fine del terminale e non ci tengo ad averli sul pneumatico; Domandina un meccanico onesto tra manodopera e ricambi quanto si dovrebbe prendere circa?
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 19:04   #43
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Eccomi qui, dopo 64.000 ho anche io il primo problema alla moto ed e' lo stesso anche a me.
L'olio che si trova sotto la pompa, almeno a me e' l'antigelo che rimane dopo l'evaporazione dell'acqua del circuito.
La perdita e' proprio nella parte inferiore della pompa, sono riuscito a vedere la gocciolina da dove usciva. Olio motore non penso ne travasi, anche a sentire l'odore non mi pare sia quello.

La guarnizione il mio meccanico l'ha gia' comprata (8 euro) e sta aspettando che gli porti la moto per tenersela poi un paio di giorni per vedere come va' con la nuova guarnizione.
Appena fatto il lavoro vi faro' sapere quanto ho pagato.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 20:12   #44
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Ok aspetto notizie, a me purtroppo è olio...
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 23:15   #45
Passa151184
Registrato
 
L'avatar di Passa151184
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Genova
Età : 39
Moto: Er6 n
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito

Nel mio caso era olio ed acqua, infatti mi era partito anche il paraolio... Quel LADRO di Marchald a Genova mi ha preso 150€..
Passa151184 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 07:35   #46
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Quote:
Originariamente inviata da Victor144 Visualizza il messaggio
Ok aspetto notizie, a me purtroppo è olio...
poco male comunque, una volta aperta la pompa penso valga la pena di cambiare anche il paraolio
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 10:13   #47
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
La guarnizione il mio meccanico l'ha gia' comprata (8 euro) e sta aspettando che gli porti la moto per tenersela poi un paio di giorni per vedere come va' con la nuova guarnizione.
Occhio che per 8 euro probabilmente ha preso solo la guarnizione perimetrale del carter, con quella non ci fai nulla, se il liquido ti esce dallo sfiato sotto è sicuramente da cambiare il paraolio che ha in pratica due lati, da un lato ferma l'olio e dall'altro l'acqua del circuito di raffreddamento. Io ho cambiato il paraolio e tutti gli o-ring presenti in quella zona (tanto una volta aperto ....) e ho speso circa 40€ di ricambi, poi a livello di manodopera non è un grande lavoro, l'unica cosa rognosa è il paraolio a pressione che è difficile da estrarre ma sopratutto da rimettere, senza la giusta manualità/attrezzatura si rischia di danneggiarlo.

In poche parole già che ci sei fatti cambiare tutto. Spenderai un pelino di più di ricambi ma vai tranquillo.
Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 11:02   #48
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

qual'e' lo sfiato sotto?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 12:56   #49
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

Si, mi sono espresso un pò male, per "sfiato sotto" intendo l'apertura appositamente predisposta per dare sfogo all'eventuale sovrapressione che potrebbe crearsi nel circuito di raffredmento in caso di anomalie.
Fisicamente si presente come una piccolissima apertura rettangolare di pochi millimetri che si trova proprio sotto alla pompa dell'acqua sulla verticale del dado di svuotamento. In pratica è esattamente nel punto dove si vede la goccia d'olio nella 3° foto postata da Victor.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 13:00   #50
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Guarnizione pompa dell'acqua

in effetti e' quella la zona da dove mi pare esca il liquido, quindi cosa potrebbe voler dire? Che magari il problema non e' la guarnizione?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.