ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/02/07, 15:14   #41
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Secondo me dovremmo rimandare la discussione tra 5-6 gare e vedere come sta andando.
Una gara e' troppo poco per far cambiare idea a chi non lo stimava.
Che sia stato un grande campione questo nessuno lo puo' negare visto i campionati che ha vinto ma personalmente penso che sia inferiore a ValeRossi (che e' un genio sulla moto).
Forse avra' subito anche la pressione degli altri piloti, ma non scordiamoci che sono sempre esseri umani con i loro punti deboli.
Certo magari e' facile scaricare sul mezzo queste loro debolezze e magari un filo di sincerita' non ci sarebbe stata male ma cmq ripeto, aspettiamo qualche gara in piu' per vedere se c'e' continuita' e come si comporta.

Sono d'accordo.
Anche a me piace Valentino ma ho sempre guardato MotoGP (e F1) divertendomi comunque anche quando Valentino non vinceva. Non mi sono disperato affatto vedendo Hayden vincere perché Nicky è come Valentino un fuoriclasse capace di numeri difficilmente ripetibili da altri ... e i numeri li fanno anche quando la moto proprio non va! Lo stesso potrei dire di Capirossi e Stoner.
Biaggi ha sempre avuto una guida più rotonda e pulita sebbene ugualmente redditizia. E' un pò polemico ma credo sia ancora un ottimo pilota che con una moto decente può vincere ancora tanto. Tuttavia il futuro è dei giovani e allora penso che quello della MotoGP post-Valentino sarà di Stoner, Pedrosa & young company.
Lo stesso avviene in F1. Si è appena ritirato uno dei più grandi campioni di tutti i tempi assieme a Jacky Stewart, Jochen Rindt, Ayrton Senna, Niki Lauda, Graham Hill, Steve Clark, ecc. Ho ammirato molto quei piloti assieme ad altri funanmolici come Keke Rosberg e Gilles Villeneuve ma ...
si è definitivamente chiusa un'epoca. Ora ammireremo Raikkonen, Alonso, Massa e le nuove generazioni di piloti.
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/02/07, 18:18   #42
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nel circo della MotoGP sono tutti piloti......e ci mancherebbe
Nessuno (credo) può pensare di fare meglio anche dell'ultimo arrivato.
Ma c'è pilota e pilota....

Biaggi finora ha solo dimostrato di essere uno "capace ad andare in moto"....quando non ha il chattering
ma questo non è sufficiente.
Un vero pilota è quello che sa anche fare il collaudatore,che sa comunicare al suo team ciò di cui ha bisogno senza PRETENDERE,ma lavorando insieme a loro ed assumendosi le proprie responsabilità quando invece sbaglia.
non mi risulta che Biaggi l'abbia fatto.....MAI.
Uno che arriva al punto di licenziare il suo capo meccanico la dice lunga.
E questo è il suo carattere,può piacere o no.........a me NO

Vogliamo parlare delle sue doti di pilota?
Tralasciamo i numeri e parliamo di come guida questo signore....

Guida bene,è vero.......se parte davanti e se riesce a starci è difficile prenderlo.Ha una guida per niente spettacolare perchè molto pulita......anche redditizia se vogliamo.
Va in crisi(e qui viene fuori il suo caratteraccio) se messo in condizioni di dover battagliare;perde concentrazione,si in****a e non conclude più niente.

Opinione personale:
Biaggi è stato a dir poco "osannato" dalla stampa per molto tempo,ci aveva fatto la bocca ed quando è arrivato il signor Rossi non è più riuscito a far parlare di se.......anzi,ci è riuscito,ma nel modo sbagliato.
Conclusione: non mi fa pena neanche un po'.
Ognuno opera le sue scelte,per carità,ma bisogna avere anche un po' di rispetto per gli altri ed un briciolo di umiltà riconoscendo i propri errori,quando se ne fanno.


Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 20:19   #43
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per la verità Biaggi ha avuto serissimi problemi nel tentare di stare davanti a Michael Doohan prima che a Valentino. Se oggi fosse in MotoGP penso che ne avrebbe tanti di piloti davanti a lui, fra cui Hyden (che non è affatto quella schiappa che la gente crede) Stoner (che va fortissimo anche se cade spesso) Pedrosa (il Valentino degli anni a venire) e Capirossi (che invece non accusa il peso degli anni che passano).
Non voglio denigrare Biaggi ma penso che ci sono tantissimi giovani emergenti e alcuni grandi campioni che dubito Max riuscirebbe a tenersi dietro. Max è stato intelligente nel correre in superbike anziché in MotoGP perché forse in superbike potrebbe avere delle chance che in MotoGP non ha più (anche per via dei suoi rapporti con gli sponsor, le case ufficiali, qualche manager e alcuni colleghi).
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/07, 19:10   #44
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A mio modesto avviso tutto quello che è stato detto e scritto in questo topic è assolutamente vero sia nel buono che nel cattivo su questo signore che una volta è stato grande ma ahilui per poco tempo e forse per assenza di veri pericoli questo però non lo giustifica affatto per le affermazioni (a mio avviso assolutamente menzognere) nei confronti di tutti coloro aveva attorno nel periodo della motogp in cui non riusciva a combinare un granchè. A tal proposito si potrebbe prendere in considerazione il comportamento del grande macho che con gran signorilità si lamenta dei problemi che lo affliggono dicendo che "devono lavorare di più e meglio (tutti compreso lui) per risolverli (come già faceva vale l'anno scorso) restando fiducioso in un recupero di competitività in tempi brevi e non sparando a zero su tutto e su tutti come il signore di cui stiamo parlando.Quindi forza vale, forza macho, forza crazy (stoner), forza capirex (auguri!) e perchè no forza a tutti i nostri eroi della domenica pomeriggio che riescono a farci sognare e un GRANDE FORZA da parte di tutti noi a claudio locatelli perchè guarisca presto dal terribile incidente di ieri.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/03/07, 19:25   #45
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh il GP di oggi ha confermato molte cose (nell'ordine):

- che Valentino è un campione
- che la Yamaha ha il miglior telaio
- che Stoner va veramente fortissimo quando apre la manetta deciso
- che Pedrosa e la sua Honda non sono molto lontani da Valentino e la sua Yamaha
- che la Ducati ha un gran motore ma deve lavorare ancora tanto su telaio e gomme
- che Hyden è demoralizzato perché Honda punta tutto su Pedrosa e il team satellite
- che Pedrosa e Valentino si scambiano troppi elogi pubblicamente ... facendomi
pensare che alla fine del 2008 Vale potrebbe tornare a guidare per quella marca là!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 07:32   #46
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Punto 1 concordo al 1000 per 100
punto 2 non sono sicuro
punto 3 stoner è un grande ed è maturato grazie al mitico capirex
punto 4 la honda non è lontana dalla yamaha per pedrosa ho qualche riserva manca ancora di precisione (considera che ha una moto fatta su misura infatti gli altri piloti honda si lamentano ed i risultati si vedono di brutto)
punto5 sono daccordo ma penso che il telaio sia a punto quanto quello delle altre (stoner ieri aveva mal di schiena senno era davanti con gli altri)
punto 6 sono pienamente daccordo (sumo! nicky tirati su)
punto 7 vale non gradisce pedrosa ma non vuole che la situazione in motogp degeneri come quando c'erano biaggi e gibernau perciò fa il piacione e ogni tanto ingolla amaro e pedrosa fa il diplomatico (finchè vale sta davanti sarà così per pedrosa non ci giurerei secondo me se si va avanti senza che vinca almeno una gara scoppia)
per quanto riguarda vale di nuovo alla honda penso che piuttosto andrebbe alla ducati che non tornare indietro e poi glie ne anno fatte troppe
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 07:38   #47
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Punto 1 concordo al 1000 per 100
...

Quote:
punto 2 non sono sicuro
Il III porto di Edwards lascia intendere pochissime cose, tra queste che il gruppo motore-telaio della Yamaha è efficace (nonostante i 4C in linea).

Quote:
punto 3 stoner è un grande ed è maturato grazie al mitico capirex
Come no, Capirossi vende la magia che ti fa maturare ...
Dai sù, Stoner non deve niente a Capirossi ... anzi, forse la Ducati dovrà qualcosa a Stoner che gli svilupperò una moto in tempi dimezzati rispetto allo standard di Capirossi.

Quote:
punto 4 la honda non è lontana dalla yamaha per pedrosa ho qualche riserva manca ancora di precisione (considera che ha una moto fatta su misura infatti gli altri piloti honda si lamentano ed i risultati si vedono di brutto)
Invece Rossi guida una moto fatta su misura per Edwards ?

Quote:
punto5 sono daccordo ma penso che il telaio sia a punto quanto quello delle altre (stoner ieri aveva mal di schiena senno era davanti con gli altri)
Concordo, Stoner ha lui stesso biasimato la sua strategia di gara ammettendo di aver sbagliato a non provare a rimanere con i primi nei primissimi giri.

Quote:
punto 7 vale non gradisce pedrosa ma non vuole che la situazione in motogp degeneri come quando c'erano biaggi e gibernau perciò fa il piacione e ogni tanto ingolla amaro e pedrosa fa il diplomatico (finchè vale sta davanti sarà così per pedrosa non ci giurerei secondo me se si va avanti senza che vinca almeno una gara scoppia)
Pedrosa a differenza di Rossi è una persona seria e coerente e per avere l'età che ha dimostra molta + maturità di Rossi.

Quote:
per quanto riguarda vale di nuovo alla honda penso che piuttosto andrebbe alla ducati che non tornare indietro e poi glie ne anno fatte troppe
Concordo anche se la mia speranza è che vinca questo mondiale e poi si dia ai rally o che insomma si tolga dalle *****.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 08:20   #48
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Con tutto il rispetto per Capirossi, non ritengo che questi possa insegnare qualcosa a Stoner.
Sebbene abbia solo 22 anni, Stoner ha fatto 'gavetta' ed ha una manetta che pochissimi hanno. Ha sempre fatto tempi strabilianti con qualsiasi moto anche se fino all'anno scorso cadeva spesso. Non so come sia lo Stoner 'collaudatore' ma ritengo comunque che egli sia il vero valore aggiunto della Ducati 2007.
Detto questo, non sottovalutate Pedrosa. Di manetta ne ha tanta anche lui ... tanto che si è conquistato i favori di Honda e degli sponsor. E' costante, non cade praticamente mai e i tempi sul giro quando serve li fa, eccome!
Infine una battuta su Valentino. Anche per lui gli anni passano e prima o poi giovani come Stoner o Pedrosa o Lorenzo o altri andranno più forte di lui. Lui secondo me è intelligente e sa di poter contare su solo altri 2/3/4 anni a grandi livelli ... e sta facendo piani per dopo. Non mi meraviglierei però che il suo futuro non sia nelle corse attive. Magari lo vedremo come manager o come direttore sportivo o come public relation man.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 08:48   #49
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per la serie nessuno aveva capito che vale ti stà in un punto non ben precisato in mezzo alle gambe!
Forse la moto sarà stata fatta per vale ma edwards che arriva terzo invece nicky quinto non ti dice niente? eppure edwards non ha mai vinto un campionato del mondo e poi vuoi mettere come guida vale con come guida edwards? Non ho detto che pedrosa non è maturo per l'età che ha, lo è anche troppo(troooppppoooo).
Stoner non deve niente a capirossi però forse .... l'anno scorso non ha quasi mai finito una gara e con una moto che stava in piedi anche da sola quest'anno ne ha già finite due ed una è anche riuscito a vincerla con una moto che notoriamente va controllata mooolto di più ci sarà qualcosa sotto o è solo il fatto di sposarsi che fa andare in moto meglio ( azz.. allora posso andare a correre anch'io).
  Rispondi quotando
Vecchio 26/03/07, 08:51   #50
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Edwards terzo e Hayden quinto mi dice che la moto + compatta e l'erogazione + dolce si addice meglio ad Edwards proprio perché proviene, ti ricordo, da una superbike.
Non solo, il fatto che arriva cosi vicino al suo compagno significa che la moto è veramente competitiva.
Non mi sorprenderei di vedere Bayliss sopra una QUALUNQUE MotoGP dare lezioni a tutti.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.