ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/02/12, 13:22   #41
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scatola nera

Do alcune alcune risposte:
cts beh il discorso delle regole della strada e delle implicazioni nei sinistri, scatole nere o meno, di fatto sono da sempre in qualche modo collegate.....e da sempre sono una diatriba a livello generale prima ancora che a livello contrattuale (e ogni contratto è fatto a modo suo)..(purtroppo questo concetto è un po' complicatino da sbrigare in 2 parole.. quindi cerco di dare degli imput)... però se tu taponi uno fermo in divieto di sosta e hai torto, non è che perchè lui era in divieto allora magicamente prendi la ragione.....al massimo lui prenderà la multa di divieto ma a lui i soldi del risarcimento li danno lo stesso perchè il torto rimane sempre a te...... e questo è un punto.....poi il discorso delle rivalse che sono contrattuali invece sono un discorso a parte e sempre legato al fatto che se hai torto e ad es. provochi un incidente in stato di ebrezza, la compagnia paga il terzo danneggiato, ma per il fatto che in stato di ebbrezza (e ricordo che vorrebbero introdurre il reato colposo per questo) di fatto in quel momento perdi i requisiti che ti danno la facoltà di guidare un mezzo....e allora la compagnia sostanzialmente non penalizza il terzo ma ti dice che ciò che ha pagato è al di fuori delle regole contrattuali e quindi ti chiede indietro i soldi....
nel discorso della scatola nera dunque tutto sta a come verranno impostati i vincoli contrattuali per es. se c'è scritto che la compagnia paga purchè si rispettino le regole del codice della strada è ovvio che la scatola potrebbe sì registrare che se fai un incidente con torto, e andavi a 200km/h dove c'è il limite di 50 beh è filosoficamnte un po come quello che va in macchina ebbro.....l'involontarietà del danno provocato vacilla un po'....dato che andare 4 volte tanto i limiti di fatto da un'alta percentuale di probabilità che tu possa creare un danno....quindi...involontario lo è poco....
idem vale se fai un incidente con un mezzo che ha modifiche non omologate........e questa è storia vecchia sia per auto che moto che han subito pesante tunig....
certo se tamponi uno e rompi un paraurti succede nulla probabile.....ma ricordate trussardi che si era schiantato e ci era rimasto...avevano poi fatto perizie su tutto e tutti (compresi gli airbag della mercedes) per stabilire di chi era la colpa....fidati anche adesso se ammazzi uno con la macchina e scoprono dalla perizia che c'avevi le gomme non omologate (ah per assurdo anche ora se non si mettono le gomme da neve dove è obbligatorio potresti in teoria avere grane) qualche problemino lo puoi avere...
la scatola nera la noleggi e te la montano gratis (parlo sempre di Unipol, poi ognuno vedrai che si inventa la sua) ma se e quando la togli è a spese tue....

Per quanto riguarda il confronto beh secondo te se da domani dicessero che se vai in un negozio della levis il negoziante deve uscire dal suo negozio e portarti il prezzo di altre 2 marche di jeans che non tratta......e proportele.....secondo te.....poi ripeto è a monte che dovrebbero impedire le posizioni dominanti...non ai poveri cristi a valle....poi tieni conto che le tariffe sono una cosa poi ogni agenzia ha un monte sconti autonomo...quindi se gli stai simpatico un agente può anche spedere il 40% del suo sconto sulla tua polizza o optare per fare il 10% a 4 clienti.ecc. quindi non è così semplice.....
e le compagnie internet voglio vedere come fanno a darti e spiegarti le condizioni di altri.....quella è un'altra mezza boiata...vi lasciano la responsabilità (che vi vendono come libertà ) di arrangiarvi da soli....tanto poi firmate voi che avete scelto consapevolmente....anche qui 2 cose da dire le avrei...non scambiate la facilità di accesso alle informazioni con la facilità di comprensione....senza offesa per nessuno eh ci mancherebbe...ma se io su internet trovo la teoria della scissione nucleare e la posso facilmente leggere....non per questo posso dire di averla capita!!!! già se poi però in base a questo mi arriva a casa un isotopo radioattivo di uranio e mi ammalo per le radiazioni.....quello che me l'ha venduto dice ah ma tu hai detto che avevi capito tutto e l'hai acquistato consapevolmente........!
Sai quante persone ho incontrato che avevano sulle polizze delle rivalse assurde.....ah però avevano risparmiato 30 Euro..........lasciamo perdere...e tornando al discorso sinistri non sei tra quei 3 su 4 che pubblicizzano tanto le compagnie on line che liquidano in 15 giorni (scusate l'ironia ma quel 25% che non liquidano sono persone che si devono arrangiare da sole altro che call center!!!!)

Tra l'altro l'ultima volta che han liberalizzato beh prima la tariffa rca era stabilita dallo Stato, da quando han liberalizzato.....è aumentata...lasciamo perdere...

Ad Huskista dico che i parametri per gli sconti possono essere vari.....quelli che ho detto io sono esempi....e ripeto un conto è lo sconto...che per forza sarà parametrato ai km (per inciso altre compagnie già lo fanno ma chiedevano al cliente di dichiarare i km fatti ogni fine periodo....e indovinate anche li quanti furbetti ci saranno....) la scatola li conta da sola.....e sul furto per chi ce l'ha ovviamente lo sconto deriva dalla maggior sicurezza data dal localizzatore.....e anche qui per prevenire qualche furbetto che porta la macchina in marocco...la vende e dopo 3 giorni dichiara il furto...(sono casi di cronaca eh...)

Cmq ragazzi....come sempre prima di tirare conclusioni bisogna vedere sul campo.....io non mi aspetto granché per i motivi che avevo detto nel mio primo intervento.....più che concorrenza in molti campi...stanno favorendo l'oligopolio....a fine di aggregazioni per ridurre i costi fissi....saranno i 2 o 3 a fare il mercato....poi hai voglia a fare i confronti...

Ultima modifica di MadMax; 06/02/12 a 13:30
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/02/12, 14:15   #42
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Scatola nera

complimenti per gli interventi madmax
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/12, 15:38   #43
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Scatola nera

x danilo crazy e madmax
allora il sistema dell' unipol c'è da diversi anni me lo avevano offerto anche a me poiché hanno una convenzione con la mia ditta io non mi sono mai assicurato con loro ma alcuni miei colleghi si
essendo che c'è da molti anni io suppongo che il sistema unipol era stato studiato più che altro come deterrente per i furti o per questioni d'incidenti ma vi invito a rileggere le due foto postate da me sono della genertel e dicono l'esatto contrario di quello detto da voi lo sconto va in base al rispetto dei limiti con un errore di 10 km/h e in base anche alla condotta di guida

il problema che sollevavo io non era tanto il fatto che l'assicurazione che ti controlla ma il fatto che a volte limiti sono messi male e per far cassa e andrebbero ad influire sul mio sconto si perche se io passo su una strada di campagna che pero sembra un'autostrada e il comune ci ha messo limite 30 per fare cassa col velox per l'assicurazione io sto semplicemente infrangendo il cds di piu di 10 km/h e perdo lo sconto perche su quell'autostrada comunale ci passo di notte quando solo posso investire una nutria vistosi che intorno a quella strada c'e il niente magari ci passo anche a 70km/h e io perdo lo sconto perché ci passo tutte le notti
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/12, 15:50   #44
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Scatola nera

magari può essere che non tutti si regolano come la gènèrtèl
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/12, 16:46   #45
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Scatola nera

mzx, come dicevo a danilo nel tuo caso lo sconto dipende dalla condotta, ma è anche vero che ci saranno altre assicurazioni che hanno altri parametri quindi tutte e due i ragionamenti sono corretti a seconda di quale assicurazione si analizza
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/12, 17:25   #46
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Scatola nera

già, ma secondo me e questa e solo una mia opinione, siccome si parla di scatola nera ha più senso quella del mio esempio se no si parlerebbe di antifurto satellitare o assistenza in strada

---------- Post added at 18:23 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

inoltre quella della unipol era una cosa vecchia quella di genertel e la novita
e di solito si va avanti e non indietro quindi secondo me le assicurazioni tenderanno ad usare
la "novita"

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:23 ----------

capisci a me
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/12, 17:41   #47
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Scatola nera

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
P.S. è solo un mio pensiero personale,ma si dice che se qualcuno ha paura di essere controllato,ha qualcosa da nascondere
io sono d'accordissimo con questa frase e credo non ci sia molto altro da aggiungere.

come dice Max spesso i limiti sono discutibili, fatto sta che bisogna rispettarli e se su una strada con 50km/h tu andavi a 60km/h per quanto la differenza possa essere poca (sia in termini di sicurezza generale sia in termini di risposta del veicolo, in fondo è veramente poca cosa) sei oltre il limite e questo è innegabile.
a me non piace l'idea che si caxxi chi sbaglia come non mi piace che si premi chi rispetta i limiti... trovo assurdo, veramente, che si premi quella che dovrebbe essere l'ordinarietà! siam veramenti messi male se dobbiamo premiare gli onesti...

comunque non è che il sistema unipol è vecchio, è il genertel che è diverso dagli altri... allianz, axa, sara ed altre compagnie si "accontentano" di monitorare gli spostamenti e conteggiare i km, senza interessarsi della condotta degli automobilisti.

Ultima modifica di Supermack3; 06/02/12 a 17:47
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/12, 18:21   #48
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scatola nera

mzx è esattamente ciò che dicevo io quando vi invito caldamente a considerare l'assicurazione non come un qualsiasi bene di consumo (come vogliono far credere quelli che fanno pubblicità su internet) ma come un contratto (d'affitto o di lavoro) che credo ognuno di voi non firmi così alla w il parroco, ma ci sta bene attento.......ah si è vero c'è scritto nel contratto che se fai la pausa caffè di 2 minuti di più ti tolgo 10 euro in busta paga.....però oh hai firmato.. vorrei vedere se vi dicessero così... la stessa cosa vale nelle clausole delle polizze e nelle polizze internet ti mettono in grande il prezzo ma in piccolo le rivalse...... E vi dico non è che ce l'ho con le Compagnie internet eh, sia chiaro, ci sono polizze telefoniche/intenet validissime altre meno come quelle tradizionali (io non faccio sconti a nessuno, essendo il consulente che fa l'interesse del mio cliente la mia prima regola è essere oggettivo e professionale solo questo paga per quanto mi riguarda) ma quello che mi da fastidio è come le incensino...per quello che non sono...diciamocela tutta nessuno vi regala nulla....e la favola che i costi calano perchè non ci sono intermediari sono una palla colossale ( i costi di sviluppo delle piattaforme sono dati alla mano spesso molto più alti) semplicemente fanno, come si diceva in discoteca "selezione all'ingresso".....oppure ti rifilano contratti con tante clausole che ripeto ad alcuni possono anche adare benissimo in certe condizioni.....e l'esempio è lampante quello di genertel.....per carità se uno va in giro sempre entro i limiti ben venga....però..come mi par di capire sono pochi.....
Unipol cmq è vero che è stata una delle prime, ma non ha un sistema vecchio, semmai ha un sistema collaudato, tant'è che è cambiato nel tempo (il primo non ha avuto molto successo) e in ogni caso anche Allianz ne ha uno simile a Unipol (anzi se non sbaglio all'inizio te lo montavano anche slagato da una polizza con loro....ovviamente geniale trovata pubblicitaria per acquisire potenziali nomi a cui poi proporre anche la polizza in un secondo momento ) In ogni caso vorrei sottolineare che le compagnie in realtà cercano poi di diversificare....poi con che successo nella sostanta..è tutto da vedere ma almeno nella forma.....
Volevo poi dare un ultima nota sempre sul discorso rca che mi pare importante...da ora la compagnia se hai un incidente può proporti di ripararti direttamente il mezzo.....se invece opti per il rimborso...ti tolgono il 30%....anche qui per evitare truffe...gente che fa preventivi gonfiati e poi intasca i soldi e non ripara la macchina..o peggio la tiene così per un secondo incidente.... devo ancora capire bene come verrà interpretata...cmq anche questa è una novità fino ad un certo punto...per il discorso diversificazione già alcune compagnie ti proponevano di aderire al loro circuito di carrozzerie ed in tal caso avevi sconto sull rca e riduzione o eliminazione di franchigie e scoperti sulle altre garanzie (collisione grandine ecc.)..
così come il contrassegno elettronico anti falsificazione..altra novità...

Ultima modifica di MadMax; 06/02/12 a 18:24
  Rispondi quotando
Vecchio 08/02/12, 17:13   #49
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Scatola nera

secondo me se le assicurazioni si rivalessero sulla condotta dell'assicurato alla guida del propio mezzo in caso di incidente mi sa' che non pagherebbero praticamente quasi piu' , sarei curioso di sapere quanti incidenti sono successi perche non si e' rispettato il codice....io pago le compagnie assicurative da quasi 20 anni prova a venire a dirmi che non ti pago perche andavi 10 in piu del limite...... a questo punto verrebbe quasi da dire ok io adesso l'assicurazione non la pago piu' tanto quasi sicuramente non mi risarcirebbe comuque...
se ho ragione voglio essere risarcito e dovrei esserlo anche se ho torto , comunque io ho pagato e la compagni dovrebbe assicurarmi in ogni caso ,
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/12, 15:23   #50
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Scatola nera

Salve ragazzi avete novita' a riguardo ?
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.