ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/07/07, 10:37   #41
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fan Alek e sterno mi lasciate davvero perplesso....

Riferisco a frase tipo in autostrada non ti capitano frenate improvvise...
primo non sono d'accordo secondo chiedilo a chi ha trovato un scala in mezzo all'autostrada...

E per togliere il gas se si incastra in un senso può farlo anche nell'altro...

Per snoopy e andrewpunk ho da dire che non è una questione personale...nn perhè non conosca l'inventore non sono in grado di capire se la sua cosa sia apprezzabile o no...

Un dispositivo elettronico tipo BMW lo accetto completamente...(allo sfiorare il freno si sgancia)

Un dispositivo comico no...

POi se lo ritenete utile ve la compro io la corda...

Qui si fa tanto parlare di sicurezza e poi....


mah...come sempre basito...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/07/07, 11:39   #42
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
E per togliere il gas se si incastra in un senso può farlo anche nell'altro...
La cordicella oppone una minima resistenza, è come se ti indurisse il comando del gas, ma stai tranquillo che non devi fare un grande sforzo per riportarlo a zero.



Se77e il tuo sitema può essere una buona idea ma non va preso sotto gamba: oltre ad agire sulla manopola agisci anche sul freno, aumentando i rischi......e se il cuneo si piega e invece di staccarsi ti blocca la leva?


Allo union bike a Milano c' era un articolo del genere, ma non ricordo marca, dovrebbe essere Motrax. Se qualcuno, magari qualcuno con una clavicola rotta che non ha niente da fare , passa dal negozio può fare spionaggio industriale
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 11:49   #43
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, è solo una domanda: ma perché un cruise control elettronico è più sicuro dell'artigianale? Non può rompersi e bloccare la velocità? Magari ho detto una ****ata perché rompendosi si disattiva automaticamente, ma non è che tutte le cose che escono sul mercato sono eccellenti. Chi oserebbe criticare la Mercedes, eppure qualche anno fa i tedeschi sono riusciti a mettere sul mercato una macchina che si cappottava in curva. E l'hanno dovuta ritirare. Le mie perplessità sull'infallibilità tecnologica restano.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 11:50   #44
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Cruise control Er6 e altre per viaggi

Bravo sette.. idea da brevettare..( magare ci fai i soldi!!)

voglio ricordare che la cordicella non blocca ma rallenta la discesa rapida del gas ( lo strattone) infatti come diceva scintilla dopo due o tre minuti il gas torna a zero . quindi bisogna tenere sempre il gas in trazione ma con meno forza.( e non prensare che si possa andare senza mani!!)

Ricordo gentilmente poi ai lettori di questo topic che per legge in moto non si possono staccare le mani dal manubrio MAI!!

quindi di regola non potete salutare i motociclisti con la V delle mano sinistra ,
non vi potete alzare la visiera del casco ,
non potete attivare il blue toot del telefono,
non potete attivare il set sul cruscotto pre vedere che ora è,
e non vi potete neanche grattare le p..le se vi si incastrano.

......Il legislatore è uno che non ha mai guidato neanche una bici perchè la mamma glielo vietava e così adesso che può si scatena su quelli che fanno quello che lui non ha potuto mai fare.... infatti se ci teneva alla nostra sicurezza avrebbe previsto anche per i motociclisti il giubbino catarifrangente obbigatorio ( In germania se lo mettono normalmente anche di giorno per farsi vedere di più e da noi se lo fai probabilmente ti becchi una multa!!).

quindi cosa vuoi che sia questa cordicella .. . trippaveloce

( e con questo chiudo il mio intervento su questo topic che non avrei aperto se non mi fosse stato richiesto!!)

ciao a tutti
AAron
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 12:12   #45
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scintilla, hai ragione, potrebbe essere pericoloso se si incastra

ma la mia era solo una base di partenza
ovviamente se un sistema come quello dovesse essere sicuro sarebbe 100 volte più complesso

sarebbe tutto da colcolare e verificare, senza contare che è quasi impossibile che sia universale



p.s purtroppo non conosco nessuno con la clavicola rotta bobinone, solo un ragazzo che è quasi del tutto guarito
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 12:14   #46
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

"quasi del tutto" è un p' come dire che basta poco a romperla ancora
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 12:29   #47
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito

Sulla vecchia fiat 500 c'è un sistema simile

tiri una leva colelgata al cavetto dell'acceleratore e va da sola...la leva è decisamente scomoda da tirare e riallentare in caso di pericolo...

Sinceramente secondo me è comodo sto sistema...ovvio che andrebbe usato a velocità contenute e rettilineai con ampissimo raggiu di visibilità...tralasciando città..per l'autostrada poco o non trafficata lo vedo utile.
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 21:34   #48
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'idea della cordicella la copio....
io l'ho vista da vicino al raduno in puglia...e non lo trovo affatto pericoloso...serve solo per non stancare la mano...
utile per le strade moooolto dritte...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 07:13   #49
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Voglio fare 2 inviti.

Il primo è per Aaron: torna a scrivere e partecipare nel thread e come hai ampiamente dimostrato in altre occasioni sii superiore.

Il secondo è per ChiccoGT e Speedtrippa: un solo altro intervento da parte vostra nello stile dei precedenti e dovremo prendere dei provvedimenti poichè iniziamo ad essere veramente stufi.

Grazie.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 08:15   #50
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aaron, credo che il tuo sistema, pensato per essere utilizzato sulle autostrade, sia una bellisima idea !
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.