ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/09/10, 17:45   #41
tablanka
Registrato
 
L'avatar di tablanka
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: er6 09 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

E' una fi*ata!!!!!!!! se conosci qualcuno che puo' fartelo provare ......
Lo metti ci fai 10 minuti e ti rendi conto che andare in moto e' piu' bello di quello che pensavi!
niente rumore d aria, niente fischi, niente peso sul collo, non si appanna la visiera manco se respiri con la bocca aperta per mezz' ora, sudi la meta' o forse meno perchè il circolo interno dell aria funziona, senti solo il rumore ovattato del motore della moto
Scusate l' entusiasmo ma in tanti anni di 2 ruote non ho mai provato un casco del genere .....e in piu' e' modulare! (e non lavoro per la schuberth)
__________________
ER6N - RGV250GAMMA - VFR 750 -
tablanka non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/09/10, 20:14   #42
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Per poter vedere il link devi essere Registrato, se hai la possibilità prova uno Schubert C3.
Probabilmente (anche se non te lo auguro) il rumore nelle orecchie ti costringerà più in là con gli anni a ben altre spese salate, salatissime... ed indispensabili per la tua salute! E le orecchie funzionanti sono indispensabili per il nostro equilibrio! Pensaci.

Peccato però per Per poter vedere il link devi essere Registrato non da primo della classe.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/10, 22:44   #43
Velino70
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Quote:
Originariamente inviata da tablanka Visualizza il messaggio
niente rumore d aria, niente fischi
Cioe' col C3 si riesce ad andare a 120-130 senza mettere i tappi? Mi sa che dovro' mettere mano al portafogli :-/

P.S. avete la N (naked) o a F?
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/10, 07:23   #44
tablanka
Registrato
 
L'avatar di tablanka
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: er6 09 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Io ho una N..... a 140 i tappi non servono ...... e a 180 neanche!
__________________
ER6N - RGV250GAMMA - VFR 750 -
tablanka non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/10, 07:37   #45
Velino70
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Mah, sono indeciso pero' mi sa che forse la faccio questa pazzia... certo prima mi piacerebbe provarlo in moto, pero' non conosco nessuno che ce l'ha e i negozi non fanno provare i caschi sulla moto
Comunque mi sa che a breve vado a dare un'occhiata e lo provo per bene. La tentazione di godersi la moto senza stare dentro un turboreattore e' troppo forte!!!
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/10, 21:11   #46
tablanka
Registrato
 
L'avatar di tablanka
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: er6 09 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

..... e si, e' un po' una pazzia.... pero' non te ne pentirai!
in piu ti danno la garanzia seria e 3 anni di assicurazione ( almeno qua dove lo preso io) che, se porti una denuncia dove scrivi che sei caduto e hai battuto il casco, con 1/3 del costo ti porti a casa un altro nuovo di zecca ! ..... non e' poco
Io in 3 anni ne ho cambiati due perche' o si spaccava l imbottitura o i me canismi di apertura mentoniera visiera e visierino.... (nlan aiosh) (ho scritto di proposito le marche cosi) spendendo circa 360 euro
__________________
ER6N - RGV250GAMMA - VFR 750 -
tablanka non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/10, 14:24   #47
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Quote:
Originariamente inviata da Velino70 Visualizza il messaggio
Comunque mi sa che a breve vado a dare un'occhiata e lo provo per bene.
Non voglio uscire Off Topic, ma c'è sempre la possibilità di ottenere un piccolo sconticino se giochi sulla mentalità del commerciante di caschi.
Magari contattami che ti svelo come faccio io ad ottenere questi sconticini... (meglio non pubblicizzarlo sennò qualcuno di mia conoscenza che mi legge su questo Forum potrebbe mangiare la foglia la prossima volta...)....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/10, 09:05   #48
Velino70
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Allora vi aggiorno sulla mia ricerca del casco perfetto (o meglio... ragionevolmente silenzioso ;-)

1) Ho comprato per posta il "collare" antivento/antirumore Windjammer II dal produttore inglese. Mi e' arrivato abbastanza velocemente e la settimana scorsa lo ho montato sul mio Arai. Devo dire che a parte l'aspetto estetico (e' abbastanza terribile) sono molto contento. Si monta abbastanza facilmente e si puo' mettere e togliere. Nonostante il "collare" sia parecchio stretto il casco si mette e toglie abbastanza facilmente (almeno per me). Per quella che e' la cosa principale, ridurre il vento e il rumore, fa un buon lavoro: la causa principale di rumore del mio Arai (Viper GT) cioe' il rumore da sotto il casco e' drasticamente ridotto Ovviamente i sibili delle prese d'aria restano tutti (anzi si sentono di piu' perche' l'altro rumore diminuisce). Comunque questo "attrezzo" rende molto piu' silenzioso il mio casco, cosa a cui tenevo olto perche' e' di una comodita' ineguagliabile per cui (pur usando i tappi per le orecchie in autostrada o nelle uscite lunghe) credo continuero' a usarlo. E poi...

2) Ho fatto la pazzia. Appena lo ho provato abbastanza a lungo vi dico se ne sara' valsa la pena!
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/10, 11:26   #49
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

2) Facci sapere TUTTO sulla tua pazzia, giudizi e foto comprese!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/10/10, 18:55   #50
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Sicurezza: e l'udito?...

Non sò se l'avevate visto, ma sul sito kawasaki ho visto questi....costano tanto e promettono tanto....che ne dite??
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.