ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/05/10, 10:05   #41
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 42
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
d'altro lato mi aiuterebbe a non portare uno zaino di 5 kg o più sulle spalle (con dentro protezioni pioggia, borsa da lavoro e "sistemi di sicurezza" (leggi antifurti) meccanici).
mai portare zaini a spalla in moto, mai! in caso di caduta (anche banale) ciò che è dentro lo zaino ci mette due nanosecondi a spaccarti la schiena.. se devi portare cose appresso non c'è scampo: borsa da serbatoio, valigie o bauletto. L'estetica viene dopo ma molto dopo della nostra vita!
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/05/10, 10:13   #42
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Hai ragione Errino, sapendo di commettere delle leggerezze mi stavo accingendo a trovare la soluzione migliore, solo che ogni soluzione, come sempre accade, ha delle controindicazioni per cui cercavo chiarezza nei vostri consigli. Ormai sono quasi convinto per il bauletto. La borsa da serbatoio al momento l'ho esclusa sia perchè non credo si conformi bene al nostro serbatoio, sia perchè i modelli magnetici possono essere pericolosi per la longevità di cellulari e carte magnetiche e quelle non magnetiche non mi ispirano molto.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/10, 11:25   #43
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

É quello che dicevo anche io a pagina precedente...Il bauletto é utile, e chissenefrega dell'estetica...Al diavolo, mica la dobbiamo esporre a una fiera...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/10, 21:07   #44
Fabry67
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Volpiano (TO)
Moto: ER6n Nera - Oro
Auto: Renault Megane
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Quando ho preso la moto - usata - tre settimane fa, c'erano montate le staffe per bauletto e le valige rigide K33. Ho smontato il telaio delle valige e ho comprato il Givi simply da 53 litri ( ci stanno due caschi integrali) e non ho notato alcun problema particolare di stabilità o vibrazioni.
Fabry67 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/10, 09:50   #45
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Qual'è il bauletto della Givi da 53 litri? Io finalmente mi sono deciso (molto devo ai vostri consigli) e questa settimana credo andrò a comprare il necessario per il bauletto E470 simply III, il top di capienza della categoria monolock, a cui sono obbligato dal modello, che porta max 47 litri. Vi farò sapere presto. Poi con il meccanico studierò la possibilità di adattare i supporti rimovibili della versys (non ci ho rinunciato, e Iraton mi ha dato precedentemente una buona idea)
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 07:44   #46
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Attento che l' E470 SimplyIII ha un carico massimo di 3 kg. I 47L sono riferito all'ingombro del bauletto, non al volume del carico massimo trasportabile.

Guarda: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Comunque, una volta montato potresti fare una foto da dietro in modo da capire l'effettivo ingombro? Sarei interessato anche io a comprare il bauletto.

Ultima modifica di Dexter; 25/05/10 a 07:49
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 09:26   #47
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 42
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

i 3 kg sono un'indicazione di massima che il costruttore inserisce appositamente larga per evitare problemi. Con quelle staffe e un bauletto givi simile (non ricordo se 47 lt) ho caricato tranquillamente una ventina di chili
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 10:14   #48
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Sì, so anche io che sono indicazioni di massima (anche se da scheda tecnica quelli della Givi indicano una portata del bauletto di 3 kg e contemporaneamente una portata della staffa del doppio, ovvero 6 kg!?!?!?!?!?), e ho ben studiato i prodotti proposti per la nostra moto e questo modello della Givi è il più grande (visto che ho deciso di fare questo "grande passo" devo scegliere il più confortevole) che si può installare. Ero incuriosito dal modello Givi descritto sopra da Fabry67, che dice essere da 53 litri e non ne ho trovato nessuno, forse si è sbagliato.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 10:28   #49
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Perché i 6 kg sono tengono conto del peso del bauletto. I restanti 3 kg sono orientativamente il carico sopportabile.

ti dó anche il prezzo:132,30 € nella versione con cover nera goffrata.

L'E53 non lo vedo nell'elenco ma potrebbe essere un bauletto Monokey, diverso dall'E47 Simply ch é un Monolock. Anche se nella lista non figura comunque l'E53.

Ultima modifica di Dexter; 25/05/10 a 10:34
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 11:18   #50
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Problema installare solo valigie laterali

Grazie, il prezzo mi è molto utile, così so quanto mi possono chiedere. Comunque non credo lo caricherò molto il bauletto, devo solo metterci borsa da lavoro e "catenacci vari". Oggi ho appuntamento col meccanico per verificare come potrò successivamente installare i supporti laterali e se è fattibile la modifica proposta da Iraton dei telaietti rimovibili della Versys.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.