ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/02/07, 19:26   #41
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 3° tagliando

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
Allora raga,

siccome mi sa che sono tra i primi a fare il 3° tagliando (intendo quello dei 12.000) vi informo che ho preso appuntamento per venerdi.
Mi spiace io l'ho fatto il 10/12/2006, cmq mi hanno cambiato anche candele e olio, prezzo intorno ai 120€, però mi sembra che il libretto porti il cambio di candele.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/03/07, 14:09   #42
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

fatto oggi il terzo tagliando.
la moto aveva 13.300 km (un pò in ritardo...ma nulla di grave)


speso 150 beuri tondi cambiando candele (non mi ha rimesso le iridium, dice che sono sprecate per la nostra, mi ha messo due candele normali[quelle che vengono montate anche sull'r6]), pulizia filtro, cambio olio, ingr catena (on l'ha tirata perchè era ok), serraggio viti e bulloni vari, controllo pastiglie freni...

ho seguito tutto il lavoro, dalle 10 alle 12e30...

certo che le candele sono veramente scomode li....vi mostro le foto (fatte col cell, scusate la scarsa qualità)
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image_014_212.jpg
Visite: 1089
Dimensione:   55.5 KB
ID: 5613   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image_009_551.jpg
Visite: 1097
Dimensione:   86.5 KB
ID: 5614  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image_010_130.jpg
Visite: 1105
Dimensione:   73.0 KB
ID: 5615   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image_011_777.jpg
Visite: 1094
Dimensione:   68.1 KB
ID: 5616  

  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 11:51   #43
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ricollegandomi a quanto scritto da redeagle qui

Per poter vedere il link devi essere Registrato

red ma il tuo mecca si chiama "fan****ista" di cognome???

ammazzate oh...voja de lavorà sarteme addosso...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 12:00   #44
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cmq per quanto le iridium siano sprecate per la nostra moto non credo sia una buona cosa non cambiarle...
quando abbiamo tolto le mie, si vedeva che eran belle che usate...

e una volta che la moto è mezza smontata tanto vale richiuderla con le candele nuove...
personalmente preferisco cambiarle + spesso spendendo meno...la metà x esattezza...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 12:11   #45
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ovviamente fan_alek augurati di non avere mai noie gravi al motore perché se tante volte ti lascia a piedi a 200 km da casa e devi lasciarla da un meccanico ufficiale kawasaki che sa fare il suo mestiere e vede quelle candele, ho quasi la certezza che potrebbero farti un bel pernacchione nel momento in cui vai a chiedere la garanzia.

In effetti è strano come un meccanico (che 90 su 100 non ha neanche un diploma di scuola media superiore) sia talmente fenomeno a contestare fino a definire inutile il lavoro di progettazione svolto da una casa come la Kawasaki.

In effetti, visto che c'era, poteva metterti dentro dell'olio di oliva usato, tanto va bene lo stesso.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 12:33   #46
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Martedi 13 Marzo, ore 15.30
Porto la moto a fare il 3' tagliano. Manodopera prevista 2 ore, spesa prevista 130 euro tutto compreso, ma la cosa buffa è questa: non mi cambia le candele.

Mi ha detto che sono all'Iridio e che possono arrivare fino a 24.000 visto che non ne faccio un uso da pista.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 12:40   #47
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Ovviamente fan_alek augurati di non avere mai noie gravi al motore perché se tante volte ti lascia a piedi a 200 km da casa e devi lasciarla da un meccanico ufficiale kawasaki che sa fare il suo mestiere e vede quelle candele, ho quasi la certezza che potrebbero farti un bel pernacchione nel momento in cui vai a chiedere la garanzia.

In effetti è strano come un meccanico (che 90 su 100 non ha neanche un diploma di scuola media superiore) sia talmente fenomeno a contestare fino a definire inutile il lavoro di progettazione svolto da una casa come la Kawasaki.

In effetti, visto che c'era, poteva metterti dentro dell'olio di oliva usato, tanto va bene lo stesso.
non capisco...

vuoi dire che se le candele non sono le iridium mi scade la garanzia??
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 12:40   #48
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
ricollegandomi a quanto scritto da redeagle qui

Per poter vedere il link devi essere Registrato

red ma il tuo mecca si chiama "fan****ista" di cognome???

ammazzate oh...voja de lavorà sarteme addosso...
Non lo so, io mi fido e se rimango a piedi per le candele usurate gli faccio un **** così...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 13:03   #49
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Non ho detto che ti scade la garanzia, ho detto che un qualunque concessionario Kawasaki Ufficiale (sapendo come funziona il discorso garanzia) che non sia il tuo (perché ad oggi l'unico "pazzo" che non ha messo quelle candele che ogni rivista ha accredito come "di progetto" e specifiche per il ns motore) potrebbe farti delle storie, anzi sono certo che le farebbe, non appena vede le candele non originali.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 13:46   #50
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ah...ho capito...

boh...io ho voluto chiarire il discorso garanzia con il mio meccanico, e abbiamo messo in chiaro che posso cambiare tranquillamente i pezzi che voglio, (scarico, frecce...) tanto l'eventuale reclamo alla fine me lo fa lui, quindi non devo preoccuparmi (così mi ha detto)....
tanto più se le candele me le cambia lui...
certo però mi hai messo un bel dubbio con sta storia!

ma secondo te che "problemi" o differenze potrebbero esserci fra le originali e quelle che ho montato?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.