ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/11/09, 20:35   #41
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

oppure puoi cambiare solamente la molla del tuo mono di serie, ci sono utenti che lo hanno fatto, cambi molla risparmi
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/11/09, 22:41   #42
Spinner71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Quote:
Originariamente inviata da Ombra Visualizza il messaggio
Giusto perchè non lo vedo nominato da nessuna parte, volevo dirvi che io ho montato il kit della Matris per l'anteriore e con la modica cifra di 200€ montaggio compreso...ho un'altra moto!

PS: Salve a tutti!
Quoto Ombra, anch'io con kit Matris moto completamente diversa e finalmente molto più stabile, chiaramente abbinato a un manubrio piega bassa e pedane arretrate. Ora mi piacerebbe effettivamente cambiare il mono posteriore con un ohlins ma l'oro stona sulla mia moto...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/11, 11:37   #43
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Sono molto indeciso nella scelta tra questi due kit completi:

- kit Ohlins composto da molle forcella, olio forcella + mono a 730 euro;
- kit Fg Gubellini composta da idraulica forcella, olio forcella + mono a 780 euro.

Il kit ohlins cambia le molle ma lascia l'idraulica di serie (a parte l'olio), il mono ha un corpo da 46 mm, lo stelo da 16mm ed è regolabile in precarico ed estensione.
Il kit Fg lascia le molle di serie ma cambia l'idraulica e l'olio; il mon ha un corpo da 46mm, lo stelo da 14mm ed è regolabile in precarico ed estensione.
Nessuno dei die kit prevede possibilità di regolare la forcella.

Consigli, pareri o spiegazioni tecniche?
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù

Ultima modifica di McFly; 08/01/11 a 11:40
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/11, 11:45   #44
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

io direi fg anche perchè ha più possibilità di regolazione e te la puoi cucire di più addosso, ma poi certo avere ohlins sulla moto fa la sua porca scena
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/01/11, 12:36   #45
GiusKawa
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Moto: ER-6F
Messaggi: 59
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Guarda entrambi i marchi sono una sicurezza anche se Ohlins è sicuramente ad un livello superiore.....per quanto riguarda il mono posso azzardare che è la stessa cosa.....mentre sull'anteriore sinceramente non ho esperienza tecnica per dare una distinzione precisa tra i due sistemi....per quanto mi riguarda visto che ohnlins costa anche meno io andrei su quella...magari qualcuno piu tecnico di me puo aiutarci a capire le differenze
GiusKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/11, 14:31   #46
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Come gia' detto io ho montato un kit Hyperpro anteriore e posteriore, circa 300 euro montato e la mia motina e' cambiata decisamente. Non vado in pista, non faccio corse ma mi sento molto piu' sicuro cosi', in tutti i frangenti, da solo e in coppia e non e' meno confortevole. Su moto economiche come le nostre trovo sia una piccola spesa indispensabile, il mono originale dopo 10.000 km sembrava gia' una schifezza... Per di piu', partendo da un livello basso, le modifiche di questo tipo sono molto piu' proficue che non su moto che vantano gia' di serie buone sospensioni. E le moto con buone sospensioni di serie sono molto, ma molto poche!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/11, 19:36   #47
jighen
Registrato
 
L'avatar di jighen
 
Registrato dal: Oct 2009
Moto: er6n
Messaggi: 4
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Ciao a tutti.Volevo sapere se il kit forcelle della matris è stato montato da qualcuno e come eventualmente si trova. Grazie
jighen non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/01/11, 15:57   #48
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Io non c'è l'ho ancora... lo monterò a febbraio ma da quello che ho letto è uno dei migliori come qualità/prezzo!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/01/11, 18:25   #49
jighen
Registrato
 
L'avatar di jighen
 
Registrato dal: Oct 2009
Moto: er6n
Messaggi: 4
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Pensodi montarlo anch'io, anche se il mio meccanico mi ha detto che ci avrebbe pensato lui con modifica delle molle (spessore), cambio olio e modifica pompanti,ma credo che avere un poco di regolazione del precarico non sia male.
jighen non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/03/11, 18:07   #50
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

io ho appena montato le molle ohlins più olio ohlins sae20 senza spessori per ora il tutto pagato 150euri manodopera zero perchè l'ho fatto io (un'oretta con gli attrezzi giusti e si fa) in piu ho sfilato la forcella di 6mm per caricare di più l'avantreno e devo dire che sono un ottimo prodotto non sono tanto piu rigide rispetto a quelle di serie ma assorbono meglio i colpi la forcella in frenata non si impacchetta come prima e non ha esitazioni ne ondeggiamenti! da subito ti da fiducia! contando che io peso 87kg alto 1.93 con altri 10kg di roba tra borse e giubbotti varti direi che mi va piu che bene (il mono è originale e caricato al massimo e per ora non mi da problemi anzi)

unico difetto se cosi si può definire è che ora si notano tutti i limiti dell'impianto frenante anteriore che ha poco mordente alle velocita medio alte cosa che prima non si notava cosi tanto per via della forcella che si impacchettava e faceva saltellare la gomma costringendomi ad anticipare la frenata(ma in strada la maggior parte delle volte questo non è possibile)

io consiglio vivamente le molle anteriori della ohlins visto che il prezzo non è eccessivo e ti ripagano nel momento in cui ti trovi ad affrontare una frenata d'emergenza(sopratutto ai meno esperti come me sono soldi spesi bene se ti permettono di tornare a casa con le tue gambe)
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.