ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/09/09, 22:43   #441
sirio1811g
Ubicazione: Apricale
predefinito Re: Manubrio

Ciao! io ho messo un manubrio da cross della pbr, mi trovo benissimo, impone una posizione un po stancante ma secondo me è molto più controllabile e accetta una guida un po più cattivella ! ho ventuno anni quindi non ho problemi di schiena
Vecchio 02/08/11, 22:50   #442
coccovinci
L'avatar di coccovinci

Ubicazione: itri
Moto: moto morini 350 sport

Salve,

devo acquistare un manubrio per la mia errina, mi hanno consigliato un PBR modello alto ed ho letto nei forum di questo sito che dovrebbe costare sui 30 euro. Io non l'ho trovato a meno di 44 su ebay inclusa la spedizione. Mi sapete dare qualche dritta dove posso trovarlo a meno?
Grazie.
coccovinci non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/11, 10:53   #443
tulkast
L'avatar di tulkast

Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto

Buongiorno. a giorni vi presenterò la mia errina ...volevo dirvi che ho montato venerdì un manubrio piega bassa PBR con contrappesi sempre pbr.
ho notato in circa 300km...
miglior maneggevolezza nelle manovre da lento
miglior controllo e meno fatica a spingere le manopole per andare in piega e posizione di guida sicuramente più comoda e non si avverte nessun tipo di vibrazione in più

per quanto mi riguarda è stata una modifica più che valida è migliorato molto il feeling con l'avatreno.
spesa totale circa un centinaio di euro compreso di montaggio manubrio e contrappesi.
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/11, 20:01   #444
mistral
L'avatar di mistral

Ubicazione: ischia
Moto: er6n 2010

Qualcuno ha montato il manubrio rizoma conico con i rispettivi adattatori? Sarei tentato di montarlo perche l ho visto su un fz1 e fa davvero in bell effetto..

Ultima modifica di Simo; 29/08/11 a 20:17 Motivo: scrittura stile sms vietata
mistral non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/11, 20:15   #445
MannX
Visitatore

Ochio che mettendo il conico con gli adattatori il manubrio poi risulta essere piu' alto.......se e' per un fattore prettamente estetico nulla da dire, ma se vuoi ottenere come risultato il caricare piu' possibile l'anteriore esiste altro
  Rispondi quotando
Vecchio 30/08/11, 09:38   #446
mistral
L'avatar di mistral

Ubicazione: ischia
Moto: er6n 2010

Oltre ad un fattore estetico la mia era anche una considerazione sulle vibrazioni che col conico dovrebbero essere maggiormente smorzate,ma gli adattatori sono quelli da 6 cm o si possono montare anche quelli da 3,5-4cm? Quindi meglio il rizoma classico da 22 con contrappesi rizoma i piu pesanti? Riguardo quest'ultimo cosa mi dite in termini di comfort di guida e vibrazioni? Grazie..
mistral non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/08/11, 10:01   #447
tulkast
L'avatar di tulkast

Guarda minstral non so come siano i rizoma ma io come puoi leggere sopra ho montato pbr i contrappesi in ergal sempre pbr.
l'ho fatto montare ad un meccanico(io avrei sbagliato sicuramente i fori heehe)e devo dire che non ho notato alcun tipo di vibrazione in più rispetto al manubrio originale utilizzando la nostra piastra con manubrio di diametro 22.
se ti van bene le vibrazioni del manubrio originale vedrai che con un aftermarket non avrai problemi.
per quanto riguarda l'estetica sicuramente il conico è un altra cosa a costicchia un pò di più =)
Vecchio 30/08/11, 11:11   #448
MannX
Visitatore

Il conico non dovrebbe servire per diminuire le vibrazioni, ma per renderlo piu' rigido.
Un manubrio conico e' piu' rigido.

I contrappesi credono che siano gli stessi rispetto agli altri, visto che il manubrio alle estremita' di riduce come diametro.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 16:56   #449
Xanto971
L'avatar di Xanto971

Ubicazione: Acireale
Moto: er6n

Una domanda per tutti quelli che hanno montato il manubrio della z750,perchè è quello che vorrei montare.Essendo leggermente più basso non va a toccare con i blocchetti comandi sul serbatoio?
Xanto971 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/11, 18:50   #450
tulkast
L'avatar di tulkast

non toccha un piega bassa figurati quello dello z
Rispondi