ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/06/10, 13:45   #431
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Ma anche a me non ha mai vibrato... ha cominciato di punto in bianco a 10.000 km... tu a quanto sei? Comunque con questa piccola modifica non vibra più
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/06/10, 13:47   #432
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

a me a 2000km è cominciato il concerto...a 4000km è aumentato fino a scocciare.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/06/10, 17:49   #433
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Evidentemende sono difetti di assemblaggio, ma almeno nel mio caso sembra che gli ho risolti con poco lavoro
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/10, 13:47   #434
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

6500 km... comunque mentre modificavo la forka ho messo un lembo di nastro adesivo sotto alla conchiglia del contakm... però l'ho fatto solo per scrupolo...si vede che nella mia avranno fatto un assemblaggio migliore
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/10, 14:58   #435
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Io volevo chiedervi informazioni riguardo la Versys 2010: il concessionario ha detto che non serve nessun kit antivibrazioni come avveniva per i modelli precedenti in quanto è diversa la forma delle plastiche. Io però sento un fastidioso rumore provenire dalla zona cupolino/fanale, a 3000/4000, ma non so dove e come intervenire. Chi mi sa aiutare magari con una foto?

Poi è normale che il cruscotto si muove parecchio? Mi spiego: se premo per esempio il tasto in alto, il cruscotto mi si sposta di mezzo centimetro all'interno, bascula, non so se mi sono spiegato. Idem sotto. Anche qui il conce ha detto che è per non far vibrare, ma su un modello nuovo che ha li da vendere il cruscotto non si sposta di un mm!

Ultima cosa, un pò OT: perchè la pedana destra vibra più della sinistra?

La moto è nuova e se mi dite che c'è qualcosa da sistemare lo faccio fare al primo tagliando!
Grazie!
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/10, 15:00   #436
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

potrebbe essere il blocchetto della chiave, succede anche a me sull'er6n 2008, sto impazzendo per tentare di mandarlo via....ci ho spruzzato di tutto!!!Niente...!!!Qualche giorno smonto tutto e rimonto...è proprio fastidioso!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/06/10, 17:59   #437
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da Huskysta Visualizza il messaggio
Io volevo chiedervi informazioni riguardo la Versys 2010: il concessionario ha detto che non serve nessun kit antivibrazioni come avveniva per i modelli precedenti in quanto è diversa la forma delle plastiche. Io però sento un fastidioso rumore provenire dalla zona cupolino/fanale, a 3000/4000, ma non so dove e come intervenire. Chi mi sa aiutare magari con una foto?
Potresti mettere una foto del tuo cupolino così capiamo meglio?

Quote:
Poi è normale che il cruscotto si muove parecchio? Mi spiego: se premo per esempio il tasto in alto, il cruscotto mi si sposta di mezzo centimetro all'interno, bascula, non so se mi sono spiegato. Idem sotto. Anche qui il conce ha detto che è per non far vibrare, ma su un modello nuovo che ha li da vendere il cruscotto non si sposta di un mm!
Si è normale, l'ho fa anche la mia errina, sarebbe sbagliato se non si muovesse di un millimetro. Se tu guardi la foto in cui si vedono le 3 viti dietro il cupolino noterai che tra la staffa di fissaggio e la rondella/vite sono posti dei silent block, nient'altro che degli spessori in gomma per attenuare le vibrazioni, ecco, questi anche se stringi al massimo le viti come ho fatto io faranno sempre muovere il cruscotto perchè devono assicurare un minimo di "gioco" per non farlo vibrare.

Quote:
Ultima cosa, un pò OT: perchè la pedana destra vibra più della sinistra?
Questo proprio non lo so, chiedi al concessionario! Magari su un lato si sentono più vibrazioni... però è un ipotesi campata per aria


@Gianluca: Prima di smontare tutto prova a togliere tutti i portachiavi che hai attaccato alla chiave della moto! Poi fatti un bel giro e senti se la vibrazione continua! A me vibrava il portachiavi e ho passato un bel po' di tempo a scervellarmi poi ho capito

Ultima modifica di Marchetiaz; 23/06/10 a 18:02
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/10, 18:40   #438
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
potrebbe essere il blocchetto della chiave, succede anche a me sull'er6n 2008, sto impazzendo per tentare di mandarlo via....ci ho spruzzato di tutto!!!Niente...!!!Qualche giorno smonto tutto e rimonto...è proprio fastidioso!!!!
Gianluca te la do io la solution

la mia è un 2007 e anche a me vibrava di tutto la davanti.

Dopo attenta riflessione ho studiato un metodo infallibile. Munisciti di wd40 o altro lubrificante. Chiudi il blocchetto. Chiudendo il blocchetto il manubrio ruota a sinistra giusto? ecco se dai un'occhiata a destra del manubrio riesci a vedere il "fermo" che si incastra nella fessura sotto monubrio e che lo blocca quando inserito. Questo fermo si intravede attraverso una piccola fessura: spruzza li in questa fessura e lubrifica bene togliendo e mettendo il blocco. Poi lubrifica a manubrio libero il buco dove si infila il fermo...Ecco fatto

scusa se ho usato parole un po maccheroniche ma meglio non lo so spiegare eheh
ciau
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/10, 14:42   #439
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Ho un portachiavi in gomma, non può essere quello...


infatti, ora vi faccio ridere....sono appena andato in garage, ho lubrificato tutto il blocchetto, di sopra di sotto, dentro e fuori, do gas fino ai 4000 giri e parapam, il rumore è ancora lì!!!Allora mi ci metto d'impegno, di fermo a folle sgaso in continuazione, tengo fissi i 4000/5000 giri ed eccolo lì, non è il blocchetto, forse non era solo quello, sono i vetrini degli specchietti, non originali, che risuonano dentro la loro plastica...IMPRESSIONANTE!!!Certo averli pagato poco li ho pagati poco, ma proprio così delicati però...

Vabè, vuol dire che li fisserò a dovere...spero, per ora problema risolto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/10, 13:47   #440
raffaele.m
Registrato
 
L'avatar di raffaele.m
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: caserta
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
Ho risolto le vibrazioni al 100%.....anche grazie a te publes....
oltre alle molette infilate al bordo guscio (do sostituire con una guarnizione che mi risulta introvabile per il momento), la vibrazione persisteva ancora ma non veniva dal guscio, ma dalla strumentazione, così ho scoperto che ad alta velocità a 4000giri sbatteva sul pezzo di plastica sotto di esso, ci ho messo due pezzetti di feltrino ai lati che lo isolano e adesso.....PERFETTO
ciao potresti mettere una foto della seconda operazione che hai fatto grazie!!!
raffaele.m non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.