ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/02/07, 10:22   #401
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Secondo me dipende dal modello, il mio era il base della gamma modulare.
E poi anche la sfiga che a me non manca mai.

Cmq l'ho appena cambiato, ho dovuto ripiegare su un integrale, era il top gamma HJC 2004/05, mi hanno fatto pure un buono di 40 € perché costava meno, devo dire che a Isola Moto (SI) sono davvero molto ingamba.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/02/07, 13:25   #402
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Il mio è SY max, il tuo dovrebbe essere il new model year 2007.
Come ti sei trovato ?
Per ora solo un piccolo giro, Per poter vedere il link devi essere Registratole considerazioni
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 11:02   #403
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Purtroppo devo lamentare un problema sul mio casco, un Suomy Gunwind Xaus replica.
Premetto che dovrebbe essere esattamente la mia misura, avendo misurato la circonferenza della testa e rapportata alle misure Suomy, cioè la M; infatti lo metto abbastanza agevolmente, mi sta a pennello, non si muove di un millimetro, sembrerebbe perfetto.
I problemi nascono quando lo tengo su per più di un paio d'ore, perchè comincia a farmi male nella parte bassa degli zigomi, come se stringesse troppo. A quel punto devo toglierlo per un pò, e quando lo rimetto, dopo un altra oretta tutto daccapo.
Non posso cambiarlo perchè l'ho chiaramente usato; mi spiacerebbe non usarlo più perchè è un ottimo casco ed è praticamente nuovo.
D'altra parte prenderne uno più grande ho paura che una volta che cedono un pò le imbottiture diventi troppo largo.
Non prendetemi per il qlo, ma se quando non lo indosso provo a metterci qualcosa al suo interno per far cedere un pò l'imbottitura lì dove mi stringe (come quando si mettono i tendiscarpe per sformarle)?

  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 11:20   #404
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Innanzitutto, nessuno ti prende in giro
Seconda cosa vorrei chiederti, non conosco il modello, ma se è un buon casco dovrebbe avere i cuscini estraibili e lavabili. Ogni misura ha i suoi cuscini, quindi potresti tenere la calotta e cambiare i cuscini mettendo quelli della taglia superiore.
Con Shark funziona perché sono praticamente costruiti in maniera modulare. Questo è anche il grande pregio di Shark.

Se con Suomy si può fare lo stesso allora sei a cavallo.
Io però di Suomy non me ne intendo.
So solo che la mia morosa ha preso un Suomy Vandal, che è un gran casco, leggerissimo, ben imbottito e comodo. ma

A) è rumoroso per i fruscii
B) è, per così dire, un casco "estivo", nel senso che passa UN SACCO d'aria....

Ovviamente nella foto che segue è il casco di sx, l'altro è il mio Shark RSI

[albumimg:e02625cdc4]4377[/albumimg:e02625cdc4]
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 13:15   #405
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 algor! Anche nel mio suomy ("economico") passa veramente tanta aria! Infatti lo uso per la città.. invece quando fa molto freddo o faccio le uscite (anche se ancora non ne ho fatte di serie da quando ce l'ho).. anche io SHARK!
Thehobbit.. certo che potresti provare a far cedere un po'le imbottiture.. ma non esagerare!

Ne approfitto per chiedere.. devo cambiare il casco cittadino.. perché probabilmente, essendo il mio primo casco, l'ho comprato troppo preciso e ora mi sta leggermente largo.. Per una cosa economica, ossia: tinta unita e senza troppe pretese per il resto.. insomma, un casco che faccia il suo lavoro senza farti spendere.. rivado sulla suomy o mi consigliate un'altra marca??
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 13:20   #406
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
un casco che faccia il suo lavoro senza farti spendere.. rivado sulla suomy o mi consigliate un'altra marca??
Che budget hai?
Ci sono fior di caschi in policarbonato sotto i 100 euro, cosa vuoi spendere?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 13:43   #407
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

algor65, purtroppo credo che non abbia gli interni estraibili.
Riguardo ai difetti che tu hai notato, sulla rumorosità posso anche non far testo, perchè venendo da un casco modulare, questo è nettamente più silenzoso.
Riguardo invece alla ventilazione, ti posso dire che nel mio non ci sono spifferi, tant'è che anche nelle uscite invernali ho messo il sottocasco sotto e ho sempre tenuto aperte le valvole di areazione sia sulla mentoniera che sopra alla visiera.
Essendo di una diversa linea, magari ci sono differenze costruttive.

Questa è la foto del mio casco.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   suomy_188.jpg
Visite: 258
Dimensione:   33.0 KB
ID: 5741  
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 14:39   #408
diablo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vista e considerato che mi piace il calcio...... ecco a voi il mio casco ke ne pensate???ps. per un mio modestoe' esagerato spendere grosse cifre nel casco,l'importante che sia omologato e comodo poi???questo lo' comprato 72 euro su ebay ..............
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   casco_576.jpg
Visite: 243
Dimensione:   56.4 KB
ID: 5743  
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 15:03   #409
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Guarda...io ho uno suomy ben bostrom da qualche anno...vedrai che i guanciali un pò si smollano con l'uso, confermo nessuno spiffero ed ottima ventilazione, comoda la chiusura ad anello. Mi trovo bene e per di più l'avevo preso allo spaccio suomy di inverigo a metà prezzo o anche meno perchè in teoria fallato come verniciatura (praticamente se lo metto controluce noto una leggera imperfezione).
I guanciali e qcs'altro sono sganciabili, solo che per me la sostituzione mi sembrava difficile, domani, vista l'usura, vado proprio allo spaccio a farla fare al negoziante...penso mi costi 30€. Cmq ti tengo aggiornato!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 15:10   #410
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Chicco,
ti dispiacerebbe postare dati e info sullo spaccio Suomy?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Qui dentro a questo topic, cosa si trova, prezzi ecc.

grazie in anticipo da parte di tutti!!!

  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.