ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/01/13, 17:59   #401
Lelepin89
Registrato
 
L'avatar di Lelepin89
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Mira
Età : 35
Moto: Er6n
Auto: Mini one 1600 90cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Pastiglie freni

No parlavo delle pinze dal 2007 in poi
Lelepin89 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/01/13, 21:11   #402
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

Quote:
Originariamente inviata da lacky Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Queste per una er6n del 2005 possono andar bene?
Per un uso stradale sportivetto van bene
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/13, 21:55   #403
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Pastiglie freni

Figurati che io con l'errina ci vado a passeggio
Grazie MAn
lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/13, 22:13   #404
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Pastiglie freni

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Per un uso stradale sportivetto van bene
eh io devo andarci in pistaaa XD
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/13, 09:12   #405
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

Allora le FR non van bene, vai di RS (che costa un bel po' in piu'....se non ricordo male si sta sui 77€ la coppia).
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/13, 15:29   #406
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Pastiglie freni

Mi confermi che queste vanno bene anche sul modello 2012?
Grazie

Per poter vedere il link devi essere Registrato
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/13, 16:32   #407
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

Non so se le pinze freno siano uguali fra i modelli 06/09 ai modelli '12.
Bisognerebbe fare un controllo incrociato, cercare delle pastiglie qualsiasi per il modello '12 e cercare lo stesso prodotto per le 06/09. Se il codice corrisponde siamo a cavallo

---------- Post added at 17:32 ---------- Previous post was at 17:29 ----------

La brembo dice che sono uguali le 06/09 e le '12
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/13, 17:01   #408
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Pastiglie freni

DANNAZZIONEEEE!! Sono andato dal mio mecca (di FIDUCIA)..e anzicche ordinarmi le sp e sc mi ha preso le rosso e le carbon ceramiche blu.. il problema e che me ne sono accorto gia a metà lavoro..! Cosi ad Antonio (meccanico)..gli ho chiesto perchè erano quelle? e lui giustamente mi ha detto "non lo so simone queste mi ha detto di montarti".. simone è quello che fa gli ordini.. ed e proprio insieme a lui che abbiamo visto le sp e le sc su ebay (addirittura lui le prendeva su ebay..cosa che potevo fare benissimo io..).. sono andato da Simone e l'ho fatto una mer*a.. voleva rifilarmi quelle allo stesso prezzo.. credeva che io ero il fessacchiotto di turno..! Ed è già la seconda volta anche alla 125cc avevo preso quelle originali invece mi montò le sbs del gaiser da 400km.! Dopo averlo fatto una melda e lui con mille scuse diceva (no ma perchè il posteriore non era disponibile.. e l'anteriore invece era quello.).. quando gli ho detto che le aveva prese per risparmiare lui e per incularmi a me.. si e coperto il viso era diventato rosso e rideva come un co**ione..! Perchè guarda caso ho colpito nel segno!.. Sono sceso giu dal piano e antonio giustamente mi ha detto.." che devo fare allora con le pastiglie?" ormai le anteriori erano montate e il posteriore stava per montarlo.. Purtroppo dopo che ho visto in che CONDIZIONI erano quelle che c'erano.. (sio erano proprio quelle originali del 2006 sia avanti sia dietro..ormai un blocco di ruggine e mescola cristallizzata)..le ho fatte montare lo stesso..! Son riadato da simone a pagare (dopo anche uno spurgo con olio motul appena aperto davanti i miei occhi).. mi ha chiesto 120euro (lo stesso prezzo che mi faceva pagare le sp e sc..) gli ho dato 100euro e me ne sono andato senza manco lo scontrino (la rabbia e mi son dimenticato di farglielo fare..)..!!

Ora giustamente la moto frena meglio di prima (non l'ho testata perchè ho fatto 20km e sto ancora in rodaggio).. unica cosa che ho potuto subito constatare e che le rosso hanno più mordente.. mentre le posteriori.. mi ha fatto togliere quel gioco del freno post che dovevo spingere la pedalina del freno un botto quasi a terra..però come potenza almeno per quel pò che ho potuto frenare a circa come quei pezzi di legno che avevo prima..


Una rabbia assurda.. ecco anche il perchè mi ha detto che la forcella ohlins a 150euro.. compreso montaggio..! Ci credo.. mi metteva una normale come quella di serie aftermarket di 50euro (magari anche usate chi lo sa).. e mi diceva che aveva messo le ohlins dato che comunque la moto per fare questo lavoro dovevo lasciargliela..! Da questo momento in poi andrò solo dal meccanico che sembra sia il più serio (si fa pagare di più.. ma credo li vale).. ma solo per gioco valvole, spurgo freni e montaggio forcella, il resto so farlo da me...o comunque imparerò..!

scusate il monologo e se ho usato qualche parola "sgonbutica".. ma sto davvero imbestialito..!
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/01/13, 17:17   #409
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

Alla faccia del meccanico di fiducia
E cmq per le rosso credo che 100€ siano stati un tantino lo stesso......e senza fattura.
Con le rosso a 64€ gli hai dato 36€ di manodopera
Che possa controllarlo la finanza!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/13, 18:04   #410
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Pastiglie freni

le rosso le ha pagate 84.20euro compreso le posteriori + lo spurgo olio motul.. credo che 100euro gli ho pagato tutto senza manodopera..!

ps e non mi ha nemmeno lavato la catena perchè era indaffarato il mecca..!
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.