ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/02/10, 17:03   #31
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?

discutibile???? E in cosa??? L'informatica non è randomica, ogni problema accade per uno specifico motivo! Anche i più assurdi e inspiegabili comportamenti di winzozz hanno una causa ben specifica...
Io sono un sistemista, gestisco una rete aziendale composta da più di 200 client di cui 100 nella lan interna e gli altri in giro per l'Italia... Una 20 di server fisici e quasi un centinaio di virtuali sotto VmWare Esx... San, switch, software virtuale e chi più ne ha più ne metta... Quasi tutti server Windows e in una minima parte Linux... Insomma, una vita del cavo (ethernet).... :-)
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/02/10, 17:13   #32
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?

bello! è il lavoro che facevo a roma e che in calabria non trovo.. bei ricordi..
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/10, 17:39   #33
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
discutibile???? E in cosa??? L'informatica non è randomica, ogni problema accade per uno specifico motivo! Anche i più assurdi e inspiegabili comportamenti di winzozz hanno una causa ben specifica...
beh per esempio se un qualsiasi componente HW si scassa non sempre da avvisi prima di farlo , se così non fosse (random) ma sistematicamente si verificasse una cosa del genere allora si che che accadrebbe per uno specifico motivo che penso potrebbe essere una progettazione del cavolo data la sistematicità , ovvio che poi ci si scherza su o si estremizza, le cause nello specifico hanno una ragione certo, ma il fatto che capitino sempre a certe persone piuttosto che ad altre, oppure sempre quadno stai per uascire dall'ufficio... beh un pò ti fanno dubitare
Per WinDOH non mi pronuncio, ma tutti sappiamo....

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Io sono un sistemista, gestisco una rete aziendale composta da più di 200 client di cui 100 nella lan interna e gli altri in giro per l'Italia... Una 20 di server fisici e quasi un centinaio di virtuali sotto VmWare Esx... San, switch, software virtuale e chi più ne ha più ne metta... Quasi tutti server Windows e in una minima parte Linux... Insomma, una vita del cavo (ethernet).... :-)
sistemista mi bastava, siamo quasi sulla stessa barca allora io ho però più linux (15) che windows (2), però sinceramente dei client...beh me ne F***O = FREGO , non sono tipo da avere pazienza con i vari (L)users , infatti c'è un altro che se ne occupa.
Spero che tu non programmi anche sennò altro che vita del cavo!!! ( lì si che si soffre veramente...)
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/10, 21:14   #34
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
ma perché cts non scrive più?!?
CTS sta impazzendo tra file corrotti, chiavi USB, DVD riscrivibili, altre unità di backup e tutto il resto....
Poi tenete presente sempre che a casa non ho Internet e che devo collegarmi o a sbafo (dal lavoro, ADSL) o a sbafo (da mio padre, analogica), quindi non posso essere molto presente.
'sta mazzata non mi ci voleva proprio...
Capisci cosa intendevo per recarmi a Lourdes con te, in questo periodo?
Bellissima la vignetta postata, complimenti!!!!!!!!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/10, 11:17   #35
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?

Aggiornamento: i file li ho recuperati tutti.
Ora sto aprendoli uno per uno.... per verificare che siano integri.
Ovviamente appena potrò (cioè mai) mi comprerò un altro HD esterno.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/10, 15:43   #36
leciok
Registrato
 
L'avatar di leciok
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Età : 44
Moto: ER-6F
Messaggi: 81
predefinito Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?

Personalmente comprerei immediatamente un nuovo HD, questo ormai già quando ti trova un settore rotto è diventato inaffidabile, copiati tutto nel nuovo, poi casomai formatti il vecchi con il ccontrollo dei settori (non formattazione veloce) così da marcare quelli rotti e fare un backup del nuov hd su quello vecchio (non si sa mai, potrebbe essere utile nel caso in cui cancelli un file).
Il mio è un cosiglio per non avere problemi purtroppo con gli hd non si sa mai quello che accade!

Ciaoo
__________________
Il giorno seguente è allievo del precedente....

:
02/06/2010 - I Motoporchetta '10 (500km)
12/09/2010 - II Motoporchetta '10 (520km)
..... io c'ero!!!
leciok non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 12:29   #37
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?

Ragazzi, ho quasi terminato tutto il recupero del recuperabile...

Ora vi chiedo un favore.
Qualcuno di voi che ne capisca più di me di informatica
(cioè il 99% degli utenti di questo Forum )
potrebbe scaricare un mio MP3 (ho l'originale, quindi è una mia copia legale di backup e non infrangiamo alcuna legge) e dirmi se e con quale programma riesce a sentirlo?
Infatti WMP di Windows Xp SP3 mi dice che è corrotto [immagine 2], ma io su altri sistemi lo sento! Solo a casa mia non ci riesco con WMP (con VLC sì, ovviamente!)!

Problema di file o devo aggiornare Windows Media Player (e se sì, perché? UNA sola volta mi è apparso questo avviso incomprensibile [immagine 1], in un'occasione che non ricordo...)?



Attendo l'ok di un Moderatore per essere autorizzato a diffondere il link dell'MP3.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   erroreWMP.PNG
Visite: 77
Dimensione:   6.6 KB
ID: 14300   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   wmpdanneggiato.PNG
Visite: 76
Dimensione:   6.7 KB
ID: 14301  


Ultima modifica di cts; 12/04/10 a 12:33
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 12:47   #38
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?

Ti dice che è corrotto oppure non supporta il formato, probabilmente a questo punto la seconda...
Il problema potrebbe essere Widdows Medda Prayer, è un problema?

PS: cts il fatto che tu abbia (legalmente) una copia di un file con i diritti di copia e diffusione riservati non ti autorizza a diffondere una copia. Ti fai una copia di backup e te la tieni, ma nient'altro...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 15:08   #39
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?

Eh eh eh, infatti nel dubbio non ho diffuso....

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Ti dice che è corrotto oppure non supporta il formato, probabilmente a questo punto la seconda...
Ma è un formato MP3, un normale MP3 come milioni di altri... Sono confuso, come fa a non supportarlo?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/10, 15:11   #40
leciok
Registrato
 
L'avatar di leciok
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Età : 44
Moto: ER-6F
Messaggi: 81
predefinito Re: Hard disk esterno che mi richiede continui scandisk, ma i file sono corrotti: che fare?

Capisco la curiosità, ma se hai l'originale oppure visto che con altri lettori si sente, perché non ricrei l'MP3 e ti togli il dubbio?
__________________
Il giorno seguente è allievo del precedente....

:
02/06/2010 - I Motoporchetta '10 (500km)
12/09/2010 - II Motoporchetta '10 (520km)
..... io c'ero!!!
leciok non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.