ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/02/10, 09:18   #31
egy70
Registrato
 
L'avatar di egy70
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Età : 54
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

per quel che riguarda l'esame non ti preoccupare(se conoscerai qualcuno del forum capirai perché)
per la questione er6&r6 quelli che mi sfottevano con frasi del tipo"con tutti i 600 proprio quel trattore dovevi comprare!","va di più il mio scooter","pensavo avessi comprato una moto!","ne venderanno 2,una l'ai comprata tu!" non ti preoccupare dopo qualche uscita sono arrivati a dire"sai che faticavo a starti dietro!", e io sono il re dei fermoni.
p.s
ricorda sempre che quando pensi di aver imparato ad andarci in moto sarà solo l'inizio( non si finisce mai di imparare ma nemmeno di goderne e prendersi delle grosse soddisfazioni".

Protezioni e Prudenza fin dalla partenza
egy70 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/02/10, 09:49   #32
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Io dopo le esperienze col cinquantino ho preso la patente da privatista (no scuola guida, se hai già la patente B e un amico che ti segue le prime 2-3 volte secondo me puoi evitare la spesa) su una XT 600 che ci toccavo con le punte.

Ti consiglio di andare in un parcheggio deserto e provare, provare, provare... fai molta attenzione alla frizione (mai dare di gas senza sfrizionare quando sei a passo d'uomo), esercitati a tenerla in piedi con le gambe e il gioco è fatto.

Simula il percorso d'esame (paletti, 8, etc...) e prova a fare le stesse cose.

Ciao in bocca al lupo!
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 10:37   #33
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Ciao. Io sono passato da un SH125 all'ER6N senza nessun problema. Era la prima volta che salivo su una moto e non ho avuto alcun problema sin dall'inizio.
La patente l'ho pagata (a Roma!!!) €200, ma senza la prova teorica che avevo già sostenuto, più 20€ per qualche guida nel percorso con il vespone che ho usato per fare l'esame.
Il consiglio che ti do è quello di non lasciarti spaventare da chi magari neanche ci è mai salito su una moto. Tu prenditi la patente e imparerai. Secondo me sono anche inutili le lezioni dell'autoscuola, che ti fanno buttare solo soldi. Prenditi un amico centauro che ti spiega le cose basilari: freno dietro a dx, cambio a sx, frizione leva sx, freno avanti leva dx, gas, frecce. Vedrai che poi, con un po' di esperienza, sarà la moto stessa ad insegnarti come vuole essere guidata!
Bye bye
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 14:33   #34
Damn
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
Messaggi: 93
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Ciao, le autoscuole dove sei andata sono gestite da stron*i!
Ho visto che sei di Milano, se ti serve ti do il numero della scuola guida dove sono andato io... gran brave persone e onesti ("onesti" per quanto la categoria permetta ).

Se ti senti insicura, ti consiglio di fare almeno UNA guida in scuola guida. E in una scuola guida che ha l'assicurazione casco! Che cavolo significa che paghi tu se cadi?! Ca**acci loro...

Ci sono scuole che possono anche farti una o due lezioni senza essere iscritti da loro (e quindi puoi farla da privatista con notevole risparmio) con la sicurezza di avere le indicazioni basi e muovere i primi passi con un mezzo "da battaglia" che se cade non si fa niente e se si dovesse fare qualcosa non sarebbe comunque un problema tuo.


Io ho sempre guidato la mia vespina e prima di salire sulla mia moto ho fatto una lezione a scuola guida. Solo una, appunto per avere la certezza di non fare male alla mia piccolina... Anche se a me non hanno dato il 125^^ mi hanno visto gigante e sulla mia vespa e mi fanno: "chi sa guidare la vespa sa guidare tutto, prendi la breva 750(nuova)". Tra l'altro moto di tutto rispetto...

Ma tornando a te, se ti senti insicura, segui il mio consiglio, mi sembra una proposta ragionevole e di tutto rispetto Se vuoi mandami un MP e ti do il numero di telefono della autoscuola (mi sembra 20€ a lezione ma la telefonata non costa nulla no?).


Ciao ciao

Damn
__________________
Damn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 17:09   #35
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Quote:
Originariamente inviata da Damn Visualizza il messaggio
Se ti senti insicura, ti consiglio di fare almeno UNA guida in scuola guida. E in una scuola guida che ha l'assicurazione casco! Che cavolo significa che paghi tu se cadi?! Ca**acci loro...
Ciao Damn, grazie per i consigli, a dire il vero entrambe le autoscuole dove sono stata mi hanno confermato di essere solo assicurate per danni a terzi o al conducente... non alla moto... cosa che anche a me è parsa incredibile visto che dai in mano per definizione la moto ad un principiante assoluto...

Ti ringrazio per l' offerta del num. di telefono, io abito fuori Milano però e preferirei fare l' esame in periferia piuttosto che nel traffico cittadino... comunque grazie!

(se sono insicura?? mah...la moto arriva domenica... tempo permettendo qualche prima prova in un parcheggio si farà!! vedremo come va!) ciao!

Ultima modifica di Simo; 05/02/10 a 17:16 Motivo: sistemato il quote
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 21:10   #36
ziky
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: un pò Scandicci un pò Arezzo
Età : 40
Moto: EN-6n Orange
Messaggi: 17
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

io sono passato dalla vespa 125 (un px dell'82) a ritirare la moto dal concessionario a 20km da casa mia senza aver praticamente mai guidato una moto (avevo fatto qualche giorno prima il foglio rosa alla motorizzazione)!! con un pò di attenzione e calma si riesce benissimo a prenderci pratica, tanto che ti posso dire che dopo 45 giorni ho fatto l'esame da privatista con la mia errina senza nessun problema, mentre ho visto bocciare due ragazzi con la moto della scuola guida perchè gli si era ingolfata la moto e non riuscivano a riaccenderla...

per il resto io non so a Milano, comunque molte scuole guide applicano la "politica" che se danneggi la moto ti fanno ripagare i danni, e comunque considera che la kasco ha comunque sempre una franchigia di almeno 200-250 euro!



PERCHE' QUOTI?? Urano
__________________
Pecoraaaaaaa!!!!!!

Ultima modifica di Urano; 06/02/10 a 08:45
ziky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 23:47   #37
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Secondo me hanno fatto questo ragionamento: Donna + R6 (senza la E) e ti hanno detto tutte quelle cose...
Lasciali perdere, con tanta calma e una buona dose di pratica non ci saranno problemi, l'ER è molto facile da guidare e per fare l'esame è perfetta
La scuola giuda dove sono andato io la usa per gli esami per la A3

Certo il non avere mai avuto esperienza con le marce non ti aiuta, ma basta fare pratica, sono tutti movimenti che con un pò di pratica diventano dei semplici automatismi.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/10, 00:15   #38
Damn
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
Messaggi: 93
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Quote:
Originariamente inviata da e_erresei_ennina Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per l' offerta del num. di telefono, io abito fuori Milano però e preferirei fare l' esame in periferia piuttosto che nel traffico cittadino... comunque grazie!
Era solo per una guida e non per tutto il pacchetto^^
Comunque hai ragione a farlo vicino casa, cerca una scuola "seria", buonafortuna!


Quote:
Originariamente inviata da e_erresei_ennina Visualizza il messaggio
(se sono insicura?? mah...la moto arriva domenica... tempo permettendo qualche prima prova in un parcheggio si farà!! vedremo come va!) ciao!
Occhio ai parcheggi lisciosi tipo esselunga interni... con questo tempo rischi di cadere a piedi
__________________
Damn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/10, 17:00   #39
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

e_erresei_ennina bello il tuo avatar!!

Forza, deciditi in fretta a montare in sella alla tua errina!
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/10, 17:03   #40
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Scuola guida... a chi è stato detto lo stesso??

Quote:
Originariamente inviata da actarus Visualizza il messaggio
e_erresei_ennina bello il tuo avatar!!

Forza, deciditi in fretta a montare in sella alla tua errina!


Domani, domani, domani!!!!
(per ora ho solo il cartello.... ma domani la portiamo a casina!!!)
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.